Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Letizia25    07/02/2015    7 recensioni
«Qual è la ragione di tutto questo?»
Lei fa per rispondergli, con le parole sulla punta della lingua. Ma proprio in quel momento, dalla camera vicino a loro si sente riecheggiare una risata, una risata di un ragazzo biondo che sta a cuore ad entrambi.
«Lui. Lui è l’unica ragione. Lo è sempre stato e per sempre lo sarà. Non posso permettermi di perderlo, non adesso, non quando posso rimediare a tutto il dolore che ho causato ad entrambi. È troppo importante per me.»
*
Da quando Letizia è tornata a New York, sono passati due lunghissimi mesi.
Lei si è rifatta una vita, ma dall’altra parte dell’Oceano qualcuno non ha dimenticato niente.
Una festa a sorpresa porterà tante novità a galla, e anche tanti problemi, facendo incrinare ogni rapporto.
Poi il destino gioca le sue carte.
Letizia si troverà a lottare per far rimanere vivi quei ricordi che l’hanno salvata, farà di tutto pur di farli riaffiorare e finalmente capirà cosa vuole davvero.
Troverà la sua unica ragione.
*
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=1hwVDTRBxpE&feature=youtu.be
*
Sequel della mia long Ovunque sei. La trovate sul mio profilo, buona lettura ;).
Genere: Angst, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Luke Hemmings, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Just us'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

(Per cortesia, leggete le note in fondo, sono importantissime oggi! <3)
7 . Untitled
 
 
I can’t stand the pain
 
Simple Plan – Untitled
 
Letizia è seduta in quella sala di aspetto da ben due ore ormai, passate a pensare a come possa stare Luke adesso, se ancora dorme, se si è svegliato, se ha subito danni… Non vuole pensare a quell’alternativa. Anche il semplice sfiorare l’idea, la svuota completamente di tutto quello che ha… Una vita senza Luke… No, non riesce ad immaginarsela neppure volendo.
Sospira e si passa una mano tra i capelli, cerca di calmarsi, ma invano. Ha paura, troppa paura di perderlo…
Non riesce ancora a credere di aver visto l’incidente. Ciò che è successo dopo, l’ambulanza, lei che subito sale con Luke, l’arrivo all’ospedale, le carte da compilare, il messaggio inviato ai ragazzi… È come se tutte queste cose fossero state fatte da un’altra persona, e non lei. Le sembrava di essere stata sbalzata fuori da se stessa e di vivere tutto questo come una spettatrice…
Un rumore di passi che corrono e si avvicinano le fa alzare la testa. Dalla fine del corridoio stanno arrivando gli altri e lei, a vederli, si sente un po’ più sollevata. Si alza in piedi e, appena intercetta lo sguardo di Keli, le bionda capisce tutto. Le corre incontro e la abbraccia fortissimo, sperando che la mora possa stare meglio.
E Letizia si lascia andare ad un pianto pieno di paura, di tristezza, di angoscia, di dolore. Non sa cosa pensare, non sa cosa fare. Sente solo un grandissimo vuoto nel petto, un vuoto che le dilania l’anima per la troppa paura di perdere Luke. E lei, quel dolore atroce, che le mozza il respiro, che la fa tremare, che le porta via tutte le forze, non riesce a combatterlo…
Si siedono, e la bionda non divide mai la sua mano intrecciata a quella dell’amica. È troppo preoccupata per lei. Keli sa quanto Letizia è stata male in quegli ultimi due mesi. Sa quanto ha combattuto pur di non crollare una seconda volta. Sa quanto Letizia tenga a quel ragazzo che adesso è in sala rianimazione. Sa che lei non avrebbe mai voluto lasciarlo. Sa anche che, se lui se ne andasse, la sua amica non riuscirebbe ad affrontare la situazione…
Neppure i ragazzi riescono a dire qualcosa. Perdere il loro migliore amico… No, impossibile! Non deve accadere!
Ashton si siede accanto a Keli, e subito lei intreccia anche l’altra mano a quella del suo ragazzo, per tranquillizzare sia lui che se stessa. Perché neppure lei vuole che Luke scompaia dalla sua vita. Dopo tutto lui è il suo migliore amico ed è quello stesso ragazzo che ha salvato la sua migliore amica. Come potrebbe pensare di passare il resto della sua vita senza sentirlo, anche con un semplice messaggio?
La bionda sospira ed Ashton stringe di più la presa sulla sua mano. Gli viene da piangere, ma cerca di trattenere le lacrime. Tutti i suoi amici hanno bisogni di lui. Solo che anche il batterista ha paura di perdere Luke. Come farebbero lui e gli altri senza di lui?
Intanto anche Michael e Calum si siedono. E Letizia, senza pensarci due volte, stringe subito la mano del suo migliore amico e cerca di sorridergli per tirargli un po’ su il morale, anche se lei è la prima a sentirsi morire dentro.
Il ragazzo dai capelli verdi stringe a sua volta la mano della sua migliore amica e prende quella del suo ragazzo. Deve pensare a loro due prima di tutto. Posa lo sguardo su tutti gli altri e sospira rumorosamente. Quel biondino è il collante di tutti loro. È grazie a lui e al suo amore per Letizia se adesso loro sono quel bellissimo gruppo. E Michael si sorprende di come il rapporto tra lui e Luke sia cambiato in tutti quegli anni. Erano partiti odiandosi a vicenda, ma alla fine erano diventati amici inseparabili…
Un singhiozzo fortissimo da parte di Calum fa voltare Michael subito verso di lui, seguito a ruota dagli altri. Subito il ragazzo dai capelli colorati lascia la mano della sua migliore amica ed abbraccia il moro, cercando di tranquillizzarlo. Ma è tutto vano.
Calum inizia a piangere e non riesce a frenare le grosse lacrime che gli stanno rigando le guance. Ha il cuore a pezzi. Pensare che Luke, l’amico di tutta una vita, con cui ha condiviso gioie, dolori, speranze, sogni, è in un letto d’ospedale, lo fa sprofondare. Come farebbe senza di lui? Cosa farebbe se Luke se ne andasse?
Nessuno di loro riesce a pensare in positivo. Chi per un motivo, chi per un altro, ognuno di loro pensa a Luke in maniera diversa, ma tutti sono d’accordo su una cosa. 
Luke non deve morire.
 
E intanto un’altra ora è passata. Nessuno dei ragazzi è riuscito a dire qualcosa, non sapendo quali tasti toccare per alzare l’umore degli altri… Nessun medico ha saputo dire loro qualcosa, nessuno è ancora passato da loro per informarli sulle condizioni dell’amico…
 
«Credete che ce la farà?» chiede Keli, con la voce rotta spezzando quel silenzio opprimente.
«Certo che ce la farà! Ha superato di tutto e sicuramente supererà anche questa situazione…» risponde Calum, aumentando la sua stretta sulla mano di Michael, per cercare quella tranquillità che solo quel ragazzo dai capelli colorati riesce a dargli.
Michael sorride debolmente, mentre il suo povero cuore batte così forte da frastornarlo. Calum, Letizia, Luke… Troppe cose a cui pensare, troppe cose che lo fanno preoccupare. Come vorrebbe che tutto fosse più semplice…
Ashton annuisce alle parole del bassista ed abbraccia forte Keli. Ha paura il riccio, ma deve metterla da parte, deve essere forte, non solo per lui, ma soprattutto per lei, per Keli, per quella ragazza che è riuscita a fargli capire cosa voglia dire amare veramente qualcuno nonostante le difficoltà, gli impegni, la distanza… Keli è il suo sole e lui farà sempre di tutto perché lei continui a brillare…
Letizia si passa una mano sul viso e si alza. Deve fare qualcosa, qualsiasi cosa che la aiuti a non pensare, almeno non adesso. Inizia a camminare avanti e indietro per il corridoio, con le gambe che tremano e che non riescono a sorreggerla bene.
Ad ogni camera che sorpassa, spera con tutto il cuore di vederci Luke sveglio, che la rassicura, che la perdona, che le dice che è tutto a posto, che uscirà presto dall’ospedale, che potranno finalmente stare insieme…
 
L’orario delle visite è quasi terminato, quando finalmente un medico si avvicina ai ragazzi.
«Come sta?» chiede Michael, dando voce alla domanda che ronza in testa a tutti loro.
Il dottore dà un’occhiata veloce alla cartella clinica che ha in mano, poi risponde.
«Non ha subito gravi danni fisici, per fortuna. Adesso sta dormendo ed è in coma farmacologico. Però non sappiamo di preciso quando si risveglierà e non sappiamo neppure se ha subito traumi alla testa. Capiremo tutto quando il vostro amico riprenderà i sensi.»
I ragazzi annuisco ed un senso di enorme sollievo nasce dentro di loro.
«Possiamo vederlo?» chiede Letizia con la voce tremante ed il cuore stremato. Deve vederlo, a tutti i costi, in qualsiasi stato sia. L’uomo annuisce e mostra loro la strada e, davanti la camera, gli altri entrano tutti insieme.
Letizia invece rimane fuori. Ha paura. Ha tanta paura, di cosa però non lo sa neppure lei. Il cuore le batte forte fin dentro la testa, confondendola e facendola sentire persa. Non crede di poter essere abbastanza forte da poter reggere la vista di Luke in quel letto. Allora si siede e si passa una mano sul viso. Deve cercare do calmarsi, il dottore ha detto che non ci sono problemi, per adesso. E allora perché lei non riesce a mandar via dal suo cuore quel senso di abbandono?
 
Dopo qualche minuto, i ragazzi escono e Keli si avvicina all’amica.
«Tesoro, tranquilla. Adesso vai.» le sussurra sorridendo.
E Letizia si decide finalmente ad affrontare quella paura che la assale. Apre la porta della stanza, mentre il cuore le batte all’impazzata, e subito i suoi occhi corrono al viso di Luke, rilassato ed addormentato.
Gli occhi le si riempiono nuovamente di lacrime, lacrime di sollievo, mentre si avvicina a lui e si siede sulla sedia vicina al letto. Delicatamente, gli prende la mano e la stringe tra le sue che tremano tantissimo.
«Luke… Sono io…» inizia a parlargli per spezzare definitivamente quel silenzio rotto solo dal BIP del battito del cuore del ragazzo.
«Io… Io ero lì, Luke… L’ho vista quella macchina…» si ferma subito, appena il ricordo di quella scena torna prepotentemente al centro della sua attenzione.
Ma lei scuote la testa per mandarlo via e continua a parlare, con la voce che è solo un sussurro, con la voce debole e triste e rotta. Parla, anche se i singhiozzi si alternano alle parole.
«Sai… Io… Ti sono corsa dietro… Perché… Sono riuscita a trovare… Una soluzione… Per noi due… Io… Volevo dirtelo…»
Parla ancora, e le lacrime continuano a scenderle dagli occhi e lei non riesce a fermarle. Poco le importa. Adesso ciò che conta è Luke, è averlo davanti a lei.
E subito le torna in mente quel che è successo tra loro due al parco. Ogni parola che ricorda di avergli detto, è peggio di una pugnalata al cuore. Distrutta, porta la mano di Luke alla sua fronte e continua a piangere, e piange più forte, con i singhiozzi che le scuotono il corpo troppo spossato, troppo stanco, troppo fragile.
«Luke… Io… Mi dispiace… Mi dispiace di averti detto quelle cose… Io… È che avevo paura, troppa paura di stare male… Di nuovo… Io…» un singhiozzo più forte le mozza le parole in gola e le fa tremare la voce ed il cuore. Si ferma un attimo, cercando di tornare un po’ in sesto, ma invano. Perché tanto quelle lacrime non smetteranno di scendere, non adesso…
«Scusa Luke, scusami tanto.» sussurra baciando timidamente e dolcemente la mano del ragazzo ed accarezzandola piano, mentre le lacrime non smettono di rigarle il viso. Solo che le scuse adesso non servono a niente. Quando Luke si sveglierà, avranno tempo per parlare di tutto e per sistemare ogni cosa. La cosa importante ora è che lui torni da lei, il più presto possibile.






Letizia
Ehm... Io credo che da ora in poi avrò seri problemi a presentarmi dopo ogni capitolo, con tutto quel che sto facendo succedere ai miei bambini :(.
Vorrei picchiarmi da sola. E specifico una cosa: non è colpa mia, ma della mia testina che lavora troppo, ahahah :).
No, ok, a parte gli scherzi, da adesso le cose cominceranno a farsi sempre più corpose, e io vi consiglio di tenervi sempre pronte a tutto.
Volevo un attimo spendere due parole sul titolo del capitolo: Untitled. Ho voluto chiamarlo così, perchè alla fine per parlare del dolore non c'è un termine esatto e precisoso per descrivere tutto quel casino che si crea dentro al nostro cuore. Senza titolo, perchè il dolore un titolo non ce l'ha.
Detto questo, ringrazio infinitamente chi ha recensito lo scorso capitolo e chi ha messo la storia tra preferite | ricordate | seguite. Mi fate felicissima ogni giorno che passa, e sappiate che voglio davvero tanto bene a tutti voi, sul serio! <3
Altra piccola cosa, che spero possa farvi felici: TORNO A POSTARE UNA VOLTA A SETTIMANA. Quindi il prossimo aggiornamento arriverà il 14 febbraio ;).
Ok, non ho più niente da dire adesso, quindi lascio la parola a voi, se avete voglia di farmi sapere che cosa ne pensate :).
E mi raccomando ai lettori silenziosi: fatevi sentire! Ogni tanto, non importa sempre ;). Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate di tutto quel che sta succedendo :).
Bene, adesso ho davvero finito, ci sentiamo il 14 febbraio allora ;). Un bacione e grazie mille per tutto, Letizia <3
P.s.:Potete trovarmi anche qui, se volete chiacchierare oppure avete domande da fare:
Wattpad (Letizia_25), Facebook (Letizia Efp), Twitter (Letizia2597).
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Letizia25