Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Nice Doll    07/02/2015    1 recensioni
Non so come introdurla esattamente, dico solamente che avevo bisogno di pubblicarla.
Da leggere mentre si ascolta Skinny Love - Birdy
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara me,
da quanto tempo non scrivi? Tanto, vero?
Lo so perfettamente, e so anche quanto hai sofferto nel veder ogni cosa scivolarti via dalle mani, stasera.
Lo so, hai avuto quell'accenno di paura, appena percettibile, ma sufficientemente chiaro da poter essere avvertito. 
Lo so, l'hai avuto di nuovo.
E mi dispiace per tutto questo buio, per tutta la delusione. 
Sempre gli stessi sogni, vecchi ormai, fatti di anziane speranze, senili e rugose, forse, irraggiungibili.
E allora eccomi qui, a dirti ancora una volta quelle stesse parole che ti ho detto sempre.

And I told you to be patient
And I told you to be fine
And I told you to be balanced
And I told you to be kind
And in the morning I'll be with you
But it will be a different kind.


Abbandonati ai sentimenti, così forti, fallo per stasera. 
Non vedi? Ti stai torturando da sola, e non provare a negarlo, perché se mi stessi sbagliando non sarei qui.
Ma ci sono, e allora dimmi: Cosa temi di trovare in fondo a te stessa? Cosa?
Tenebre, vuoto? E' davvero così scura la tua anima?
Eppure prima non eri così, prima. Ma che c'è di diverso ora? Perché pensi di esserlo?
Lo sai, queste sono solo inutili domande retoriche.
Lo sai, forse ti sei solo un po' ammattita, o forse, lo siamo entrambe.
Voglio dire: Tu sei me, giusto? Ma se tu sei me, allora io sono solamente te? 
No, non basta a definirmi. 
Mi hai tenuta segregata e zittita per quasi un anno intero, e guarda dove ti ha portato? 
Non hai più scritto, per quale motivo?
Dov'è la ragazza che si sfogava? La sola che  non avrebbe mai perso la speranza? Sei davvero cambiata?
Se lo sei, a cosa ti servo io? 
Ecco l'unica domanda alla quale non conosci risposta.
Fidati di me, non lo sei. 
Fidati della tua parte più fragile.
Quella parte che era spaventata.
Adesso però, ti dico che è arrivato il momento, è questo il tempo di vivere, il tempo di amare, di mostrare tutta la tua luce.
Non puoi più vivere aspettando che il domani sia migliore del giorno che ti trovi a vivere oggi, mentre rimpiangi ieri.
Affronta quell'oscurità, tu sei più forte e ce la farai, vedrai.
Trova il coraggio di metterti in gioco sul serio, di rischiare e se dovesse andar male, ti rialzerai.
Smettila di fingere di non avere la forza che, invece, hai.
Io lo so, ero io ad aver paura. 
Ma non te lo dimenticare più.
Dietro questi fiumi di parole, forse guardando un po' più attentamente rispetto a ciò che normalmente appare, forse sì, 
ti accorgerai della tua purezza; sì, il tuo cuore è puro e vincerai tu.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Nice Doll