Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: zwingli    10/02/2015    7 recensioni
Tutti quei ricordi, quelle esperienze, erano ancora partecipi della sua vita, non erano ormai semplici incubi, non sarebbero mai diventati dei brutti sogni e basta, non sarebbe mai riuscito a svegliarsi sereno al mattino, dimenticandosi ogni giorno che no, non doveva più farsi toccare il corpo, lentamente, in modo straziante, fino a perdere tutto il pudore, fino a consumare tutte le lacrime. Perché era questo che aveva fatto per tutta la sua vita, che lo avevano obbligato a fare.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: AU, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Cracked

-

Everything has changed

 

Il cuore batteva troppo forte, quasi dolorosamente. Nico non poteva credere che si potesse provare una sensazione così tremenda. No, tremendo non era l'aggettivo giusto. Provava gioia, rabbia, nostalgia, nemmeno lui stesso riusciva a comprendere cosa gli stesse accadendo; il sangue gli faceva tremare le vene e la testa sembrava voler scoppiare. No, Nico non capiva cosa gli stesse succedendo, cosa stesse capitando al suo corpo, ma di certo non era positivo per lui. Per questo motivo decise di girare i tacchi e tornarsene in casa, sebbene Percy (era sicuro fosse lui) avesse iniziato a sorridergli in una maniera indecifrabile, sarebbe potuto sembrare quasi inquietante.

Cosa poteva spingere una persona a tornare al proprio patibolo, nel posto dal quale era scappato con tanto astio e rancore, ma comunque molta speranza stretta nelle tasche? Che cosa su quel maledetto mondo poteva riportare un uomo all'origine di tutti i suoi mali? Solo un pazzo maniaco lo avrebbe fatto.

Nico aveva ingenuamente sperato di riuscire ad arrivare dentro casa e di poter chiudersi il portone alle spalle, rintanarsi in camera e convincersi che no, quello era solo un tipo qualunque che somigliava a Percy, lui se n'era andato. Tuttavia si ricredette amaramente quando si sentì abbracciare da dietro la schiena, prima con indecisione, poi con fermezza, tale da farlo quasi innervosire. Fece dei piccoli respiri veloci per mantenere la calma. Quello non era Percy, non poteva esserlo!

Poi sentì degli scossoni: forti, disperati. Di primo Nico impatto pensò quasi ad un terremoto, ma se la sua mente fosse stata più lucida avrebbe capito subito che quelli erano singhiozzi. Sentiva un peso sulla schiena (o forse era nel cuore?) che stava diventando quasi opprimente. Le mani della persona iniziarono a tremare, e fu proprio quel tremolio a fargli perdere la pazienza, quelle piccole scosse gli subentravano nella pelle, diventando un tutt'uno con il suo corpo, facendogli venire i brividi.

"Nico..."                                                               

Era un sospiro, una supplica più che un'affermazione, quasi non gli sembrava più il suo nome, pronunciato da quella voce roca e spezzata. Voce che, lo sapeva, era quella di Percy. Bruciava ammetterglielo, ma Nico l'avrebbe riconosciuta sempre, o meglio, non avrebbe mai potuto dimenticarla mentre gli diceva "Sei troppo piccolo" sulla soglia di quella stessa casa, appena prima di scomparire per 4 anni.

"Ciao, Percy"

Gli era venuta la pelle d'oca e non sapeva se per la gioia, per la rabbia o per il vento che si stava innalzando. Rimase rigido per secondi che sembrarono interminabili e riprese a respirare solo quando Percy lo lasciò libero.

"Hai visto, sono tornato, alla fine" disse titubante.

E dopo quelle parole Nico non poté fare a meno di dargli uno schiaffo. Doveva essere davvero impazzito, in tutto quel tempo. Come poteva fare ciò, come poteva dirgli quella frase? Nico aveva passato gli ultimi anni a convincersi che Percy fosse morto, ovunque si trovasse, per lui non esisteva più. Ormai i loro legami si erano spezzati, come un fiorellino che cerca di crescere ma viene rotto da un temporale. Il ragazzo maggiore aveva fatto la sua scelta anni fa, aveva deciso di abbandonarlo e in quel momento per Nico risultava inconcepibile che avesse potuto tornare sui suoi passi. Per quale motivo, poi? Si era forse pentito? Sentiva mancanza del luogo in cui era cresciuto? Aveva bisogno di soldi? Lui che aveva cercato in tutti i modi di convincere i compagni a scappare era tornato contro ogni logica?

Percy si portò una mano sulla guancia, più per la sorpresa che per il dolore. Davvero non si era aspettato nulla del genere? Pensava forse che Nico lo avrebbe potuto accogliere a braccia aperte?

Il minore cercò di colpirlo ancora, questa volta sul petto, ma non ci riuscì. La testa gli pulsava, il suo petto si alzava e riabbassava ad intervalli irregolari, gli occhi erano appannati. Stava piangendo, singhiozzando rumorosamente e aggrappandosi al petto di Percy, che solo un secondo prima avrebbe voluto fracassare.

"Sono passati quattro anni, Percy, quattro"

"Lo so, scusami, sono stato un idiota. Mi puoi perdonare?"

"Dov'eri quando ne avevo bisogno? Mi hai lasciato crescere qui, da solo,quando avevi promesso che avremo affrontato tutto insieme"

Percy lo strinse, accarezzando impercettibilmente la pelle candida delle sue braccia: era ancora morbida, come quella che aveva da bambino. Volse lo sguardo verso la casa, domandandosi se tutti i suoi vecchi "fratelli" fossero ancora lì dentro, se stessero già lavorando, se Fanny avesse notato l'assenza di Nico.

"Tranquillo, sono venuto a prenderti, ti porto a New York, andiamo a vivere insieme"

Il più piccolo si staccò di scatto, strabuzzando gli occhi e iniziando a scuotere la testa violentemente.

"No, no, non posso, non posso"

"Come non puoi? Ho una casa a New York e credo di riuscire a mantenere entrambi, ho pensato già a tutto non devi preoccuparti di nulla"

"Non posso! Non cercarmi più Percy, vai via!"

Nico indietreggiò lentamente, per girare poi tutto il corpo e scappare. Ma Percy non se lo sarebbe fatto sfuggire, non di nuovo. Lo afferrò per un polso, stringendolo forse troppo.

"Ti prego! Perdonami. Non riuscivo a tornare, avevo paura, ero terrorizzato di quello che avrei ritrovato. Ma ora sono qui, vieni con me ti scongiuro"

Percy era sconvolto, davvero non riusciva a capire. Si sentiva un po' come un bambino che il primo giorno di scuola veniva messo vicino di banco ad uno sconosciuto; non sapeva come comportarsi. Ingenuamente, quando era tornato a Troy, si era aspettato che Nico lo avrebbe accolto non proprio a braccia aperte, ma sicuramente che alla fine lo avrebbe perdonato, che tutto sarebbe tornato come prima, fra loro due. In quel momento, però, guardando il suo vecchio amico negli occhi, tutta la speranza che si era caricata nel suo cuore scomparve in pochi istanti.

"Non posso, scusami, non posso venire con te"

Percy abbassò lo sguardo sul candido polso che ancora stringeva fra le mani, quasi fosse l'unico appiglio disponibile, l'unico sostegno che gli permetteva di non sgretolarsi. Come se fra i due ragazzi fosse lui quello rotto, spezzato dall'esperienza, come un vecchio vaso che inizia a creparsi senza un apparente motivo.

La pelle di Nico era liscia e candida e il suo braccio era snello, vagamente androgino, ma in tutta quella grazia c'era qualcosa che non andava, agli occhi di Percy. Qualcosa di estremamente sbagliato, anche se non capiva cosa. Rimanendo in silenzio, il maggiore girò leggermente il polso, riuscendo finalmente a scorgere mille screziature rosate dalle misure irregolari che rovinavano tutta la parte interna del braccio di Nico. Infine si accorse che delle cicatrici molto simili erano presenti sulla spalla destra e se ne intravedevano alcune appena sotto le clavicole. Quando il più piccolo si accorse di quello che stava accadendo si sottrasse da quella presa che in quel momento gli pareva tanto debole, mentre solo qualche minuto prima gli era sembrata una morsa fortissima. Scosse un poco la testa, rifiutandosi di piangere ancora e tuttavia non accorgendosi che le lacrime si stavano già facendo strada sulle sue guance.

Percy era immobile. La testa gli sembrava troppo leggera mentre il cuore si stava facendo sempre più pesante ad ogni respiro che inalava. Anzi, non era nemmeno sicuro che stesse respirando.

"Nico, cosa è successo... Cosa... Cosa è cambiato?"

"Tutto, è cambiato tutto"

E il ragazzino, senza voltarsi indietro, tornò in quella casa tranquilla all'apparenza e scivolò via dalle mani di Percy, proprio come era accaduto quattro anni prima; solo che in quel momento era Nico ad andarsene.

 

 

 

Non pioveva, ma non faceva nemmeno bel tempo, era da tre giorni ormai che il cielo era completamente grigio, l'aria era secca e tutti sembravano essersi fermati nelle loro case e nei loro uffici, come se fossero in una vecchia palla con la neve che ormai nessuno agitava da tempo. Tutto era bloccato, o almeno Percy si sentiva bloccato. Non era più andato a lavoro,dal giorno in cui era tornato a Troy. Tutto coraggio sprecato, continuava a ripetersi. Si sentiva un codardo, proprio come in tutti quegli anni passati a nascondersi, a costruirsi una vita fatta di illusioni, senza accorgersi che ci voleva ben poco a farla crollare. Era bastato un soffio, un tutto è cambiato, a spazzare via le sue certezze, ciò per cui si era tanto illuso. Eppure ci aveva creduto, aveva sperato davvero che tutto sarebbe andato secondo i piani, invece si era fatto intimidire, si era comportato come un bambino. Quando Nico era tornato indietro, Percy era rimasto stordito, con gli occhi spalancati e la bocca aperta; poi era entrato in macchina per tornarsene a New York, nel suo piccolo appartamentino. Da quel giorno aveva compiuto ogni gesto in modo automatico, senza pensare realmente. Stava lì con il corpo,ma la sua mente era altrove. Se ne era andato di nuovo, ma questa volta non poteva perdonarselo.

Aveva anche smesso di rispondere alle insistenti chiamate di Annabeth e Jason, come se non bastasse. Ma loro non potevano capire, loro non sapevano. Percy si stava chiudendo di nuovo in se stesso, senza voler riscuotere davvero la situazione. Sapeva di dover fare qualcosa, ma non ci riusciva. Negli anni passati il suo contrasto interiore si era intensificato sempre di più, finché non era riuscito a tornare a Troy; in quei giorni stava crescendo di nuovo, fino a diventare opprimente.

Percy si alzò dal divano, si infilò le scarpe, prese la sua solita giacca con il portafogli in tasca e uscì dal suo appartamento, con i capelli spettinati, la bocca impastata e gli occhi verdi oscurati dalla tristezza e dalle profonde occhiaie.

 

 

Stranamente Percy si stupì di vedere che la sua vecchia casa non era cambiata. Erano passati soltanto pochi giorni da quando vi aveva incontrato Nico per la prima volta dopo troppo tempo, ma in un certo senso si era aspettato che fosse diversa, forse perché lui stesso si sentiva tale.

Ormai era tardi, se non ricordava male i primi clienti sarebbero già dovuti arrivare. O forse Fanny aveva cambiato orari? Chissà se veniva sempre la stessa gente; chissà se qualcuno era scappato, dopo di lui, o se erano ancora tutti lì a marcire. Non avrebbe mai creduto di poterlo fare, e ad essere sinceri non era nemmeno sicuro se fosse la cosa giusta, ma ormai aveva già suonato il campanello e in quel momento non poteva fare altro che aspettare.

Una donna sulla cinquantina aprì la porta. I capelli biondo sabbia erano laccati alla perfezione e sembravano voler imitare la forma di una nuvola; il trucco immacolato metteva in risalto gli occhi neri e il rossetto smagliante tingeva le labbra sottili, tirate il un largo sorriso, che si annichilì alla vista di colui che aveva bussato la porta. Lo aveva riconosciuto, Fanny lo aveva riconosciuto in meno di un istante. Se un momento prima sembrava tranquilla e disinvolta, ora si irrigidì, aggiustandosi la collana di perle attorno al collo e lisciandosi il tubino blu scuro che indossava. Era sempre stata una persona elegante, soprattutto durante le sue soirées.

"Perce, caro"

"Buonasera"

Gli occhi della donna lo scrutavano da cima a fondo, implacabili; gli mettevano ansia, lo facevano sentire di nuovo bambino, quando veniva affidato a degli sconosciuti e non sapeva cosa fare.

"E' passato tanto tempo"

"Chi non muore si rivede, no?" Percy cercò di scherzare, anche se quella battuta in quel momento gli parve goffa e fuori luogo.

Fanny sollevò l'angolo sinistro della bocca, facendo formare una piccola ruga sulla pelle di porcellana. Chissà quanti trattamenti anti età si era pagata con lo sporco denaro ricavato dalla sua "impresa".

"Sappi che se ti trovi qui perché vuoi dei soldi, o la mia protezione, o qualsiasi altra cosa ti possa esser passata per quella stupida testa, sappi che io ti ho dimenticato, non esisti per me, quindi la risposta è no"
Percy la guardò con sdegno.

"Seriamente? Non mi ridurrei mai a tali livelli. Devo vedere una persona"

"Sono stata una benedizione per te, ragazzino, non ti permetto di parlarmi in questo modo"

Lo sguardo di Fanny si intenerì, ma in fondo era un'attrice, sapeva come comportarsi.

"Ho detto che devo vedere una persona. Nico. So che è qui"

"Be', io ho già detto di no, non puoi, Nico è impegnato"

"Chiamo la polizia se non mi fai entrare"

"Oh, non credo proprio, non l'hai fatto in quattro anni e come te non l'ha mai fatto nessun'altro, ho cresciuto dei codardi, ecco"

Percy strinse i pugni e le mascelle.

"Ho bisogno di parlargli"

"Arrivi comunque tardi, tesoro, è diventato grandicello ormai, ti sei perso un bel po' di cose. Vai via, da bravo, e io non mi arrabbierò, altrimenti li chiamo io i piedi piatti, stai diventando parecchio fastidioso e tu sai bene quanto mi adori il Tenente, no? Vai via, Percy"

"Ti pago, fammi entrare come cliente"

"Dovresti conoscere molto bene i miei prezzi, non scherzare"

Il ragazzo estrasse il portafogli dalle tasche e prese di fretta parecchi dollari, porgendoli a Fanny. La donna strabuzzò gli occhi, rimanendo comunque esitante. Era una persona molto orgogliosa, ma alla fine la sua indole venne sconfitta dal desiderio del denaro. Afferrò le banconote e strattonò Percy nella casa, chiudendo forte la porta alle loro spalle.

"Vieni, ma poi non farti rivedere mai più, ragazzino"

Fanny si fece strada in un corridoio pieno di porte chiuse, dalle quali provenivano strani rumori, per poi entrare in una stanza esagonale: il salotto. Era cambiato un poco, ma i mobili e il colore delle pareti erano sempre gli stessi, quindi Percy lo riconobbe facilmente. L'unica cosa che non gli era familiare era una piccola porta coperta da una tendina, di quelle che si mettevano alle entrate dei negozi. Dovevano aver aggiunto una stanza, pensò, prima non c'era.

Fanny scostò la tendina, facendo entrare prima Percy, per seguirlo subito dopo.

La stanza era piccola e calda, affollata. Ragazzini e adulti si mischiavano, unendosi in gruppi o in coppie. Curioso come i più piccoli fossero quelli meno vestiti. Fra i ragazzi c'era Nico. Percy ci mise un po' ad individuarlo, era in un angolo, seduto su una poltrona rossa. O meglio, era a cavalcioni su un uomo, accomodato sulla poltrona. Nico era senza maglietta, i jeans neri appena sbottonati. Il suo corpo si strusciava su quello dell'adulto, seguendo il ritmo di una canzone immaginaria. L'uomo gli passò una cosa nella mano destra, per poi farlo alzare e passare ad un'altra ragazza dalla pelle molto scura e i capelli ricci. Percy non l'aveva mai vista prima.

"Ti avevo detto che era impegnato al momento" disse Fanny con completa noncuranza, guardandosi un'unghia su cui lo smalto iniziava a scrostarsi leggermente.

Nico si avvicinò verso di loro, aveva i piedi scalzi e si muoveva lentamente. Ancora non si era accorto di chi fosse il ragazzo in compagnia della sua "mamma", o forse non era in grado di riconoscerlo. Aprì la mano, permettendo a Percy di vedere cosa gli avesse passato quell'uomo: una piccola pasticca bianca, che trionfava sul palmo di Nico. Questi la guardò ancora un po', poi senza esitare la portò alla bocca e la ingurgitò. Poi riprese a camminare a testa bassa verso l'entrata della stanza. Era quasi accanto a Percy, rimasto troppo sconcertato da quella visione per andargli incontro e fare tutto ciò che non aveva potuto qualche sera precedente.

Nico alzò finalmente il volto, accompagnando una ciocca di capelli dietro l'orecchio e sistemandosi il codino che si era fatto per domare la chioma. I suoi occhi slittarono intorno alla stanza, soffermandosi piano piano su tutti i presenti. Sembrava spaesato. Poi, finalmente, si accorse di Percy. Nico gli si avvicinò in fretta, sorridendo. Quando gli fu abbastanza vicino da potergli parlare, sospirò. Aveva gli occhi lucidi e rossi, le pupille erano dilatatissime.

Fanny se ne andò, facendo tintinnare la tendina alle loro spalle. Gli altri non sembravano essersi accorti dell'intruso, che faticava ancora ad ambientarsi. Percy si sentiva semplicemente strano. Lui stesso aveva vissuto per tanti anni quelle cose, ma ora tutto gli sembrava così irreale da lasciarlo senza fiato.

"Hai visto?" disse Nico con una voce che non sembrava nemmeno più la sua "Ora sono carino anche io, ora la gente mi vuole, non devo più lavare i piatti incucina, fanno tutti come voglio io"

E gli passò accanto con la leggerezza di una farfalla in volo, senza dire nient'altro, facendo solo un sorriso rivolto più a se stesso che a Percy; un sorriso che esprimeva tutta la sua soddisfazione.

 

 

 

            Nda

Tadaaaaaaaaaaaaa! Sono viva anch'io eheh!

Be', che dire,questa fiction mi sta piacendo davvero, sono fiera di me, almeno per ora, e spero di continuare nel migliore dei modi.

Okay, credo di essere stata un po' cattiva questa volta, ma non voglio dire altro, desidero solo sapere cosa ne pensate voi. Soooo, lasciatemi tante recensioni e io vi darò tanti bacini. Alla prossima! <3

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: zwingli