Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: ily95    10/02/2015    4 recensioni
Spoiler 4A
Regina è consumata dal dolore per il suo amore perduto e, mentre affoga i suoi dolori nell'alcol, qualcuno è pronto a sostenerla e darle conforto.
[Outlaw Queen, accenni Scarlet Queen, amicizia Regal Knave]
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina, Mills, Will, Scarlett/Il, Fante, di, Cuori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

But I'm holding on for dear life, won't look down, won't open my eyes

Keep my glass full until morning light, 'cause I'm just holding on for tonight


Primo sorso.

Il vino che le scivola sulla lingua e giù per la gola le provoca una piacevole sensazione di calore, di abbandono.

Secondo sorso.

E’ una distrazione molto benvenuta, dopo settimane di monotonia e solitudine.

Terzo sorso.

Il vino rosso le ricorda lui, il sapore di baci scambiati al calore di un fuoco crepitante.

 

Decimo bicchiere.

La sua mente è un turbinio di eco, di frasi e sensazioni lontane.

Undicesimo bicch-

Prima che il liquido rosso possa raggiungere le sue labbra, due mani forti si posano sulle sue spalle, tenendola in equilibrio, ed un confortante odore di foresta la avvolge. Regina si abbandona contro il corpo dell’uomo, inspirando a pieni polmoni.

«Robin?» il suo nome le sfugge finalmente dalla labbra, ma la sua mente è troppo annebbiata perché possa registrare appieno il dolore che pronunciare quel nome comporta.

Un sospiro e poi il suo soccorritore risponde, con voce estranea ed un diverso accento: «Mi dispiace deluderla, sua altezza. Sono solo un’altra povera anima sfortunata che cerca di rammendare un cuore spezzato con del vile alcol.»

Lo sguardo annebbiato della donna cerca di mettere a fuoco gli occhi scuri del giovane, l’espressione addolorata che rispecchia la sua.

La sua testa sta diventando troppo pesante, ed anche le sue palpebre, mentre si sbilancia in avanti, sostenuta dal ragazzo.

Lui le rivolge un sorriso empatico, pensando che per una volta dovrà rimandare la sua abituale sbronza serale.

Sostenendola con il braccio la aiuta ad uscire dal Rabbit Hole, interrogandosi per un momento su dove accompagnarla. Se fosse in lei, non vorrebbe tornare alla solitudine della sua maestosa casa vuota. Pondera per un istante le opzioni (Portarla dai Charmings? No, saranno di sicuro già a letto a quest’ora e non vuole rischiare di svegliare il principino. Prenderle una stanza da Granny? La sua mano tasta gli spiccioli nelle sue tasche… Decisamente non abbastanza) e poi si chiede “dove vorrei andare io al posto suo?”.

E la risposta arriva abbastanza ovvia alla sua mente: ovunque sia Anastasia.

Ma questo non è possibile. Non più. 

Chiude gli occhi, cercando di scacciare il suo dolore e concentrarsi sull’aiutare la donna che attualmente sta incespicando sui tacchi reggendosi disperatamente al suo braccio. Una donna consumata come lui da un amore impossibile tra un ladro ed una regina.

Will scuote leggermente la testa pensando a come l’amore possa portare tanto dolore, possa ridurre le persone in questo stato, distrutte da un dolore così intenso da cui è impossibile scappare.

E di colpo sa esattamente dove portarla.

 

Mentre la aiuta a stendersi in quella che era la tenda di Robin la vede raggomitolarsi tra le coperte e inalare il profumo di lui. 

Gli sfugge un sorriso, pensando a cosa non darebbe per trovare ancora una piccola traccia della sua Anastasia, mentre tutto quello che gli resta è una stupida illustrazione strappata da un libro di favole.

Sta per uscire dalla tenda quando si sente chiamare.

Nel buio scorge Regina ancora avvolta nelle coperte, ma con gli occhi ora ben aperti. Le sue labbra si muovono quasi impercettibilmente.

«Ci sei riuscito?» sussurra la donna. «A rammendare il tuo cuore, a far sparire il dolore?» chiede, tutta la disperazione che traspare dalla sua voce nonostante l’ebbrezza.

Will chiude gli occhi, prendendo un respiro profondo. 

Poi, uscendo, le rivolge un sorriso triste che in quell’oscurità lei non può vedere.

«No.»

Regina sospira, risprofondando la testa nel cuscino che odora come il suo amore perduto.

 

Fine

 

Ciao a tutti! So che siete impazienti che aggiorni la mia raccolta Outlaw Queen Pixie Dust Never Lies (se, come no) ma vedendo le stills della 4x12 (con Regina che sorseggia sconsolata del vino rosso) mi è venuta l'ispirazione per questa oneshot che racchiude 2 delle mie OTP e 2 dei miei personaggi preferiti! Solo io penso che Regina e Will stiano benissimo come amici? in fondo lui ha perso la sua regina e lei ha perso il suo ladro... voglio vederli interagire nella 4B! E, naturalmente, voglio scoprire cos'è successo ad Anastasia!
Detto ciò, spero vi sia piaciuta, lasciatemi un commentino.
Sia il titolo che la citazione iniziale vengono da Chandelier di Sia (che, dopo aver visto Selfie, considero una canzone decisamente angst!)
Bloodyhellosamente vostra,
ily
PS Regalo una mela a chi trova il riferimento alle Queens of Darkness ;)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ily95