Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Silen    03/12/2008    5 recensioni
Iª parte: C’erano soltanto una retta e un punto lontano…
IIª parte: …il triangolo doveva ancora unire i suoi tre lati…
Epilogo: …ma una forma geometrica è già tale, a prescindere,
e persino quando doveva essere ancora 'disegnata'!
[Scritta per la "FIRST-AID KIT Challenge!"]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Hermann Kaltz, Karl Heinz Schneider, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CT OneShot

Pare quindi che le supposte non piacciano proprio a nessuno, ma scappare sarà servito ad evitarle?
E, soprattutto, tra i due diversi metodi di "persuasione", nipponico e teutonico, quale sarà stato il più efficace?

Facciamo un ultimo tuffo, ma stavolta col doppio salto, in Inseguire un sogno, afferrare il destino


Alleanze e… obiettivi raggiunti!

Gennaio 1981: Nankatsu – Poppenbüttel

John riapparve con l’aria di una volpe che ha appena trovato un pollaio incustodito.

– Sai dov’è, vero? – esclamò, come se davvero il cane potesse capire le sue parole, e, soprattutto, rispondergli, – Ma non hai la minima intenzione di dirmelo in cambio di niente, vero, bastardo? – Si squadrarono come in una sfida rigorista contro portiere.

Poi l’animale si accomodò sulla poltrona accanto al divano, sbadigliando, ma senza smettere di fissarlo, beffardo, quasi quanto il suo padrone.

Mikami strinse le labbra già sottili, facendole sparire del tutto, poi sbuffò – Veniamoci incontro! – Si sentiva molto idiota a parlare con John come se fosse un essere umano, ma a Yūta dava sempre retta… Poteva comunque fare un tentativo anche lui.

L’allenatore era disperato, e l’Akita Inu era il suo unico alleato in quel momento; così si tolse una scarpa da ginnastica e la mostrò come un premio allettante, poi la lanciò verso la porta. – Se mi stani Genzō dal suo nascondiglio, avrai anche l’altra… –

Il cane drizzò le orecchie a punta ed emise un basso guaito gutturale, per confermare l’avvenuta accettazione dell’equo accordo, poi scattò veloce e afferrò tra i denti il suo “osso”; si voltò brevemente a guardarlo, sollecitandolo a seguirlo, e iniziò a correre.

~ Meno male che non sono del tutto fuori allenamento! ~ e si avviò di corsa anche lui.

La sagoma bianca era ferma, sempre con la scarpa in bocca, davanti alla porta dello studio: – Kamisama! Era così ovvio… – ansò, perché non ci aveva pensato subito?! Bene, tanto di guadagnato, perché quella stanza non aveva uscite secondarie tranne la veranda, e fuori si gelava, quindi il portierino monello era in trappola.

Tolse anche l’altra scarpa, per non fare rumore e consegnarla al bastardo di razza, come pattuito, e lui se ne appropriò soddisfatto; poi aprì silenziosamente uno spiraglio, scorgendo un lembo di stoffa rossa. Infine impostò sul volto un cipiglio severo.

– Genzō! Vieni subito qui! – ordinò spalancando l’uscio. Lui provò a scappare di nuovo, ma l’ex Numero Uno lo parò abilmente prima che riuscisse ad insaccarsi nel vano della porta; lo bloccò definitivamente intrappolandolo nella coperta, per poi trascinarlo fino alla sua stanza, mentre il Numero Uno ancora tascabile scalciava brontolando.

Sembrava che Tatsuo stesse trasportando un sacco di serpenti velenosi e parecchio arrabbiati, mentre il fido John, reggendo tra i denti le sneakers per le stringhe, li seguì, curioso di vedere chi avrebbe avuto la meglio fra i due umani.

– Fammi quest’ultimo favore, dai, ti prego…! – lo supplicò sibilando appena, mentre al contempo buttava il piccolo S.G.G.K. a pancia sotto sul letto senza tanti complimenti. Tenendolo fermo con una mano decisa tra le scapole, afferrò il cappellino rosso e lo lanciò al cane. – Se non ti fai mettere la supposta, ordino a John di mangiarselo! –

Il ragazzino impertinente si voltò appena sfidandolo con lo sguardo di pece – Tanto a te non obbedisce mai! – Gli restituì un’occhiata altrettanto nera e scintillante da dietro le lenti fumé – Scommettiamo? – e sfoggiando una sicurezza di sé che riusciva a tirare fuori soltanto quando si trovava tra i pali, e davanti ad avversari ben più temibili.

Mentre, di nuovo, al contempo rivolse una muta supplica al suo alleato peloso e snob, che, mosso a compassione, annusò il berretto caduto per terra con aria interessata, e sembrava quasi in attesa di rispondere ad un suo ordine o cenno.

Sempre tenendo fermo il suo figlioccio con una mano, casomai gli dovesse prendere un ultimo impeto ribelle, sfilò rapidamente una supposta dalla scatola sul comodino con l’altra, stupendosi della sua stessa manualità, scoperta giusto in quel frangente.

Mentre il bambino osservava, stupefatto, prima il cane, poi il cappellino, infine il suo allenatore, per poi rassegnarsi caparbiamente al suo inevitabile destino terapeutico e distogliere orgogliosamente lo sguardo sconfitto.

Lasciò andare la presa sulla schiena giusto per il breve tempo di scartarla del tutto e abbassare, inesorabile, calzoni del pigiama e mutande; alla fine, sebbene Tatsuo fosse un portiere, il “pallone” oblungo entrò facilmente in rete, mentre Genzō emetteva un grugnito infastidito e nascondeva la testa sotto il cuscino borbottando la sua onta.

– Mikami – Wakabayashi: 1-0! – esultò vittorioso l’allenatore. – Sei sleale… – protestò di rimando il piccolo portiere con la vocina offesa e attutita. Con un sorriso, recuperò il berretto dal pavimento, sostituendolo al guanciale, poi grattò timidamente John dietro le orecchie, sussurrando appena un – Grazie per il gioco di squadra… –

Al che lui, stranamente, ricambiò con una leccata, per poi tornare a rosicchiare le sue scarpe da ginnastica con aria totalmente soddisfatta.

– Devi imparare a saper perdere con dignità, Genzō – suggerì con tono pacato e una carezza leggera fra i corti capelli corvini, e il diavoletto monello infine arreso si rifugiò nel suo abbraccio; poi, con espressione studiatamente afflitta sul musetto da cucciolo, reclamò, come consolazione, un po' di coccole dallo ‘zio’ allenatore.

* * *

Karla e Beate Hulde ascoltarono il resoconto del Colonnello al ritorno dalla ricognizione e si divisero i compiti: la prima avrebbe seguito il marito per aiutarlo nelle operazioni di recupero del nipote monello, mentre la seconda si sarebbe recata nella stanza dei ragazzi ad attendere il ritorno di truppa e prigioniero annesso.

Hermann dormicchiava, ma sentì distintamente il rumore dei passi e del vassoio che veniva appoggiato sul comodino; il profumo di biscotti solleticò le narici sensibili e un piccolo sorriso increspò l’angolo della bocca, ma continuò a tenere gli occhi chiusi.

Poi una mano delicata gli tastò la fronte, ancora calda di febbre, mentre un’altra lieve fragranza gli riempì il naso: quella inconfondibile di vaniglia che emanava sempre la sua dolce nonnina, che posò un bacino sulla guancia e gli rimboccò la coperta.

Il ragazzo attese ancora qualche minuto che lei fosse uscita, poi aprì un occhio e la vide, invece, girata di spalle che guardava dalla finestra, quindi significava che presto Karl sarebbe tornato, volente o nolente, per ricevere la sua “razione”.

Tanto valeva, allora, smettere di fare finta di dormire, perché aveva troppa voglia di assaggiare i biscotti di Oma, che però non si mosse dalla sua posizione contemplativa, così Herri approfittò per prelevare alla svelta il contenuto del vassoio, avvolgerlo nel tovagliolo e tornare a nascondersi sotto il piumone con il suo bottino al cacao.

Nel frattempo, in un’altra parte della villa, la caccia al fuggitivo continuava.

Karl-Heinz, arrenditi! – tuonò imperioso il Colonnello.

Il bambino trasalì e dovette uscire dal suo nascondiglio.

Era stato scoperto ma non si dette per vinto, infatti, cercò di nuovo di scappare; con un’espressione risoluta, si mise a correre verso l’altra porta, la sua unica via di fuga, mentre il nonno si avvicinava minaccioso.

Quando, però, pensava di essere ormai quasi in salvo, la nonna sbucò all’improvviso, afferrandolo per le ascelle, e lo trattenne saldamente.

– Non vale, non è giusto, non è leale! – protestò il piccolo Kaiser strattonando, – Siete due contro uno… – rivolse un glaciale e furioso sguardo azzurro all’alleato peloso, e arricciò la faccia, – E tu sei un traditore: vile e bast… –

Ma quell’ultima parola morì nel palmo della mano di Oma Schneider, che strinse le palpebre in un gelido e muto ammonimento, poi prese a trascinare il nipote, che si agitava, elettrico come un temporale di fulmini, per il lungo corridoio.

Opa e Sauzer li seguirono, con aria vittoriosa, a passo di marcia impettito e trionfante.

– Obiettivo raggiunto! – esclamò, fiero, quando scorse l’altra nonna che li aspettava sull’uscio, – Però adesso dobbiamo fare gioco di squadra… – indicando Karl-Heinz che continuava a scalciare e grugnire come un piccolo cinghiale biondo molto arrabbiato.

Herri non aveva fatto nemmeno in tempo a gustarsi il terzo biscotto, che il trambusto irruppe nella camera; restò immobile e silenzioso, attendendo che l’operazione ‘Kaiser supposta’ si concludesse, così sperava, senza troppa onta per il suo amico, che, ahimè, venne costretto a pancia sotto sul letto.

Poi, mentre Beate Hulde lo tenne fermo per le braccia, e il Colonnello Rudolf Schneider, sempre col berretto di pelliccia in testa, per le gambe, Kaiser Karla gli abbassò, senza tanti preamboli, calzoni del pigiama e mutande, e introdusse lo scomodo ‘proiettile’ oblungo nel deretano imperiale. E Kaiser Karl si dovette rassegnare con algido sdegno impotente all’affronto subito. Inoltre, alla fine, Sauzer approvò con un latrato, come se avesse voluto infierire anche lui sul padroncino.

Una volta che i nemici si furono ritirati, per tornare in salotto a godersi tè e pasticcini della vittoria, il campo di battaglia ridiventò silenzioso, ed Hermann si decise ad aprire di nuovo un occhio; scrutò l’amico e si fece sfuggire una risatina.

– Erano in tre contro uno: io te l’avevo detto che non avevi scampo… –

Questi sbuffò e nascose la testa sotto il cuscino; poi, però, agitò un pugno in aria – Il mio piano era perfetto! – si lamentò con la voce ovattata dal guanciale, – Ma non credevo che il Kaiser-Dogge mi potesse tradire in quel modo indegno…! –

Rise di nuovo, e l’amico, offeso, gli voltò le spalle; ma la Scimmia, previdentemente, aveva tenuto da parte qualche biscotto di Oma come consolazione, avendo previsto l’esito infausto e scontato della caccia al Kaiser fin dall’inizio.

Si alzò dal suo letto e si infilò in quello di Karl: non era nemmeno la prima volta che condividevano febbre e malattie varie; ne fece passare uno sotto le sue narici, e per qualche istante il Kaiser restò immobile con aria di lesa maestà, poi un occhio azzurro si riaprì e un sorriso imperiale apparve.

Addentato il biscotto, masticò in silenzio per qualche secondo, poi si illuminò – La prossima volta dobbiamo nasconderci insieme: se siamo in due, possiamo vincere! –

Herri scosse la testa e sospirò, rassegnato – D’accordo, ma ci penseremo quando ci verrà la scarlattina… Ora dormiamo. –



Quando il "destino" si chiama Arpia, tutti prima o poi devono rispondere delle loro azioni.
Il povero Tatsuo, che si era visto fare la pipì addosso dal suo neonato pupillo in “Era già un campione!”, ha avuto la sua schiacciante rivincita, riuscendo persino ad ottenere il rispetto di John; mentre il subdolo piccolo Kaiser, che aveva usato la sorellina innocente per i suoi egoistici scopi ne “L’Imperial' Pannolino”, si è dovuto arrendere a chi ne saprà sempre un bel po' più di lui, di calcoli, stratagemmi e idee geniali.

* * *

Siamo arrivati alla fine anche di quest’ultima parte, e come sempre ringrazio tutti i lettori silenti.
Le panchinare, che oggi mettiamo in ordine di età inverso, Saretta1381, OnlyHope, agatha, eos75; adesso che sta arrivando Nonno Gelo, sulla panca ci si stringe un po' e ci si scalda col plaidone a quadretti… ^_^
Nonché a berlinene (già, John è un degno Waka-cane, direi! XD) e apollonia (però mi sa che per le dosi devi metterti in coda da brava pikkola tossika ^_*). Ma una dedica speciale stavolta va a Manila e Mila83 perché tu is megl’ che uan.

Il consueto ringraziamento finale va soprattutto all’ideatrice di questo simpatico contest :Mnemosyne: aka Reichan86 (casomai capitasse da queste parti e leggesse) dato che mi ha regalato un sacco di spunti, e quindi permesso di scrivere tutte queste shots.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Silen