Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    12/02/2015    0 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La fine dell’inizio.

 

Quando ritorna nelle terre che per generazioni erano state governate con saggezza dai suoi antenati, Rickon Stark non è più un bambino spaventano e tremante, fuggito per aver salva la vita.

Il suo corpo è più massiccio, forgiato da un gelido inverno al quale non avrebbe dovuto − né potuto − sopravvivere, i capelli corti e gli occhi azzurri di una madre di cui non serba più alcuna memoria. Quando vede nuovamente quelle terre, sue di diritto, Rickon sa che è la fine dell’inizio.

Come un malsano circolo vizioso in cui è caduto da tempo e dal quale non riesce a tirarsi fuori, quando pensa che sia suo dovere, − e diritto − ricostruire una casa che teme di non riconoscere più come propria, il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.

Rickon sa che è la fine dell’inizio, è la fine di un’infanzia mai assaporata davvero ed è l’inizio di qualcosa che lo vedrà andare lontano e conquistare rispetto nei confronti di quel Nord che mai, ha perso la speranza di vederlo tornare vivo, un giorno fra tanti.

Bruciante consapevolezza di essere in piedi nonostante tutto, tralasciato il freddo ed il vento capaci di congelare le dita di un bambino indifeso, troppo minuto ma abbastanza fiero, ed orgoglioso da sopravvivere alla sua morsa.

È l’inizio della fine, un cerchio che finalmente si chiude dopo tanti, troppi anni di silenzi e giustizia − o vendetta, non c’è rimorso alcuno − mai davvero guadagnata, come era giusto che fosse.

Un inizio ed una fine forse dal risvolto amaro, Rickon lo ha compreso ormai da tempo, avendo perso tutto e quando tutto lo ha di nuovo conquistato in proprio nome ed in nome di un padre, un fratello ed una madre trucidati, in nome di un altro fratello perduto e delle sorelle scomparse.

Questo pensa, fra le rocce del Nord, Cagnaccio come fedele amico, compagno e fratello al suo fianco, sempre vigile ed attento a qualsiasi movimento sospetto. Occhi azzurri dalle sfumature di ghiaccio osservano lontani una fortezza ormai ricostruita, fine di un inizio conquistato da tempo.

 
 

[368]





 

Note dell'autrice.
Bene, bene. Prima di tutto, perdonate l'immenso ritardo, ma studio, febbre e quant'altro mi hanno impedito di terminare questa raccolta di flashfic. Ebbene si, vorrei poter dire di aver chiuso in bellezza (?) ma poi sono gusti, perchè Rickon Stark sarà anche smarrito da qualche parte, ma vi prometto che tornerà e, scusate il francesismo, farà il culo ai Lannister, ew.
Comunque, ringrazio infinitamente chi ha più volte recensito, chi ha inserito la storia tra le seguite/preferite/ricordate, perchè sono stata davvero contenta di tutto ciò, credetemi, e mi dispiace dover terminare la raccolta, ma ho altri progetti che includono il Trono.
Avete visto il trailer della quinta stagione?, ebbene, futuri progetti potrebbero riguardare le poche, criptiche immagini rilasciate.
Spero vogliate farmi sapere cosa ne pensate, le vostre impressioni, teorie su qualsiasi cosa (amo discutere di teorie, sappiatelo
).
Alla prossima, tornerò sempre e comunque perchè il Trono chiama,
fireslight.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight