Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lilith9312    13/02/2015    0 recensioni
“Non hanno capito nulla dalla vita.”, dicevano.
“Non funzionerà mai.”, dicevano.
“Che si vergogni!”, dicevano.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elenoire ha sempre amato fare il bagno nell’acqua calda.

Stare lì, in silenzio, circondata dalla nebbiolina del vapore che sale alto. Ad Elenoire piaceva quando il vetro si appannava e la sua immagine appariva distorta o quasi scompariva.

Magari fosse possibile dissolversi così, nell’aria, in mezzo alla gente, quando non si aveva voglia di affrontare nulla. Capitano a tutti quelle giornate. Anche ad Elenoire.

Immerse la faccia un po’ di più nell’acqua, fino a che la bocca fu completamente sommersa. Ad Elenoire piaceva l’acqua. Ad Elenoire piaceva il mare.

Si ricordava ancora quando da piccola lei ,il padre, la madre e la sorella ci andavano in vacanza d’estate. Elenoire non voleva mai uscire dall’acqua. Per lei stare in mezzo al mare significava sentirsi libera. Ci avrebbe potuto passare intere giornate se i suoi non la ripescavano dopo un po’. Le piaceva tantissimo nuotare.

Poi, un giorno, ad Elenoire non è più piaciuto nulla. E non era stata più libera.

Alzo le sue braccia distendendole davanti a sé, come per voler lasciare gocciolare via tutte le cose brutte che le erano capitate, come volere quasi far fuoriuscire ogni cosa andava lasciata fuoriuscire.

Ad Elenoire piaceva dimenticare. Il punto era che spesso proprio non riusciva a farlo, e così portava dentro sé tutte le prese in giro e le ipocrisie del mondo. Avvertiva il peso di ogni singola azione. Stava male per qualsiasi parola detta o non detta.

Elenoire era troppo sensibile e chi è troppo sensibile, si sa, non è tagliato per la vita.

Guardò l’acqua tingersi dei suoi brutti pensieri, sempre di più, sempre più scura.

Ad Elenoire piacevano i colori. Pensava che rendessero la vita degna di essere vissuta. Non come quella che aveva lei adesso, fatta di tradimenti, fatica, delusioni una dietro l’altra.

Lei che amava sentirsi libera ora era stretta in dure catene. Doveva liberarsi di tutto quel peso.

Il rosso prese il sopravvento nell’apatia della stanza. Una lacrime le scese lungo la guancia.

Elenoire avrebbe sempre amato fare il bagno nell’acqua calda.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lilith9312