Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    13/02/2015    1 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24

24. Making up afterwards





Sapeva già dove trovarla: nella sua stanza, intrufolata sotto le sue lenzuola, magari avvinghiata al cuscino che le asciugava le lacrime a poco a poco.
Doveva andare a scusarsi, lo capiva, ma non ne aveva il coraggio. Gli tremavano le mani al solo pensiero, il cuore cominciava a battergli freneticamente, ma non era una sensazione piacevole, non era la stessa emozione di quando stringeva al petto la sua Belle per scoccarle un bacio.
Sentì lo stomaco contrarsi in una morsa di dolore. Era stato sciocco, stupido, meschino.
Gli tornarono vividi i ricordi di quella sera, anzi, la trasposizione dei ricordi di quella sera.
A parlargli era stata una certa Nala, l'organizzatrice della festa. Non la conosceva, ma Nala sapeva chi fossero entrambi, e con tutta tranquillità si era recata al banco dei pegni, congratulandosi per il ritorno e, soprattutto, per dire che aveva tentato di risollevare il morale di Belle in quella dolcissima serata. A questo punto aveva cominciato a raccontare del dottor Whale, di come avevano lungamente chiacchierato, di come l'aveva vista salire nella macchina di Victor... L'aveva fatto senza malizia, ma a Rumpelstiltskin quelle parole avevano bruciato il cuore di gelosia.
Si prese la testa fra le mani: si sentiva un idiota, lì, ripensando a quanto sapeva. Sperò davvero di non aver parlato a Belle in quel modo, di non averla ferita, che si sarebbe svegliato da un incubo in cui lui aveva recitato di nuovo la parte del mostro. Ma la donna che amava non era seduta sul divano accanto a sé. Era di sopra, in camera, a piangere di disappunto e dolore.
Si alzò, percorrendo lentamente la strada che lo separava da lei: in un modo o nell'altro, doveva chiederle scusa. Voleva chiederle scusa.
Bussò piano, una volta sola, ed entrò.
Non vide subito la donna dagli occhioni azzurri: l'aveva cercata sul letto, ma Belle era alla finestra, guardava fuori.
Fu lei la prima a scuotersi. Sorrise nel riflesso del vetro.
«Ce ne hai messo di tempo» osservò, asciutta.
Rumpel ammutolì. Si limitò a schiarirsi la gola e ad avanzare fino a posarle una mano sui fianchi con poca convinzione.
«Belle, io... io...» balbettò, la voce che tremava. «Scusa» disse infine in un sussurro. Soltanto allora Belle si voltò, passandogli una timida carezza sul volto. Aveva una strana luce negli occhi che lo fece sentire trionfante per diversi attimi.
«Ho sbagliato» riprese. «Io ti amo, Belle, e mi fido di te, te lo giuro, e-» un dito sulle labbra lo zittì.
«Ti ho già perdonato, tesoro» rivelò lei. «Potrei anche capirti, ma ti prego: non farlo mai più. Fidati di me, di noi! Sai che ti parlerei di qualsiasi... cedimento da parte mia: non immaginarne di inesistenti»
Rumpel non riuscì a trattenersi oltre: stinse a sé il corpo dolce di Belle, chiudendolo in un abbraccio bagnato dalla loro lacrime. «Te lo prometto, Dearie»
Belle ricambiò la stretta con affettuoso trasporto: non gli avrebbe mai detto che, in fondo, quella gelosia non le era così tanto dispiaciuta.





Parole: 500




Angolo dell'autrice: Ciao a tutti! *_*
Sono tornata ancora con questa raccolta! Di tanto in tanto, l'ispirazione arriva! Per di più, li avevamo lasciati dopo un bruttissimo litigio. Domani, poi, è San Valentino e, sebbene io non ne sia una grande sostenitrice, mi sono sentita in dovere di ristabilire il rapporto dei nostri amorini! :P
Piccola precisazione su... Nala. Sì, avete letto bene, è la Principessa de Il re leone – continuo a sperare che gli autori riescano ad inserire questo cartone Disney nei vari meandri degli intrecci in stile OUAT –. Ho deciso di aggiungere questo piccolissimo OC perché, essendo questa Flash ancora basata sul lavoro di Euridice100, “Blue Velvet.” (il link è presente nel precedente aggiornamento, ma lo inserisco anche qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2288007), ho preferito non implicare per un così breve scritto altri che già conosciamo. Ho pensato che soltanto una persona che non ha molta familiarità con i RumBelle avrebbe potuto riferire l'accaduto per pura voglia di riepilogare la festa in questione. Sarebbe stato avventato da parte degli altri, almeno secondo me: immaginate anche il buonissimo Archie che va al banco dei pegni a raccontare di come Belle sia stata tanto amabile con Victor! :') Tra i personaggi Disneyani, Nala mi è sembrata la più adatta: la giovane che prova a risollevare gli animi altrui, a far riscoprire se stessi... Spero che non sia risultata assurda. L'idea mi piace, lo ammetto, e potrei tornare su questa figura, magari inserendola a Storybrooke... Non garantisco niente! ;)
Detto ciò, spero che il riavvicinamento vi sia piaciuto! ^_^
Vorrei, inoltre, scusarmi per l'assenza nell'ultimo periodo – in particolare con Euridice100, appunto, alla quale devo parecchie recensioni per la sua bellissima long –, ma tra un impegno e l'altro non riesco a calibrare la mia attività sul sito! Prometto che prima o poi mi impegnerò a recuperare tutto! ♥
Ringrazio, ora, Euridice100 e Stria93 per aver recensito lo scorso capitolo, AniaS, annachiara27, Anya85, Beabizz, BeaSnape, Checca Belle, Ciacinski, coccinella75, ctdg, DoctoRose91, Elema, elly_didyme_volturi, Emyscarano, Euridice100, Faith18, fantasy93, fatinaviola, gionem, Gio_Kayers, Giu_99, GiuliaComix, Heartofgold, isabelle10, La bambina fantasma, La Lady, LadyPalma, licet, martaxx, nari92, padme83, PiccolaRumple, PoisonRain, Rumple_bumple, S05Ij, seasonsoflove, Sermig4ever_green, Silver Loreley, Stria93, valeego e Yoan Seiyryu per aver inserito la raccolta in una delle liste, e tutti i lettori silenziosi!
Un bacione a tutti e al prossimo aggiornamento! ♥

Julie_Julia

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante