Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Beta Chan    14/02/2015    2 recensioni
"Tu sei l'aquila, sfreccia e vai, non abbassarti al loro livello,
Perchè lo hai già superato ormai.
E' così semplice, così surreale...
Tu sei l'aquila."
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 


Aquila
 


La stella dell'orizzonte, alza la visuale... guarda il cielo, un'impennata e vola via, come il vento, come il mare blu.
Occhi infiniti, azzurri, limpidi e cerulei come le nuvole d'aria nell'orizzonte della verità.
Una mente saggia come la tua, come puoi sprecarla? Usala subito...
Fai una capriola, e librati alta nel cielo infinito, fra novità e sapienza, diventi sempre più saggia in questo mare che pullula di un luccichio ventoso.
Un battito d'ali, e le piume splendono alla luna intelligente, piume color oro, azzurre e bianche. Color argento, luminose.
Con il becco d'avorio, guardi sapiente, riflettendo tra l'astrattezza, il misto della vita, questo vento che ti porta via.
Tu lasciati andare al ritmo della musica del flauto... musiche celtiche antiche, irlandesi e verdi come i quadrifogli di questa danza ispiratoria di note inventate che tu balli maestosa e leggiadra.
Il tuo manto è astratto, fatto della stessa sostanza dei sogni tuoi, sereni e invidiabili.
Splendi maestosa, sola nella nebbia avvolgente creata dall'universo.
Tu lasciati vivere, piangi oro e vola sempre, sempre più in alto.
Fai una giravolta, un'impennata e ruota su te stessa.
Sfida la vita. Ruota il corpo e muovi l'oceano.
Al momento che ritieni più opportuno, alzati abile e continua a volare solitaria.
Non avere paura della morte, della solitudine, abbi paura invece dell'ottusità di questo mondo piccolo e insignificante, che crolla sempre più a pezzi.
Tu sei l'aquila, gemella della libertà e delle rondini.
Vola potente, forte, tra le note del vento immaginario in questa notte che ormai non passa più.
Tra finzione e realtà... tu splendi sempre, tra penne d'oro e argento mai viste all'umanità.
Tu sei l'aquila, sfreccia e vai, non abbassarti al loro livello, perchè lo hai già superato ormai.
E' così semplice, così surreale...
Tu sei l'aquila.


Image and video hosting by TinyPic


-Angolino dello stregattO

Salve a tutta la popolazione di Efp che ha letto 'sta roba qua sopra, ecco! ^^
Questo è il secondo testo di questo genere che pubblico qua su Efp...
Beh, che dire?
Ovviamente spero vi piaccia e che l'avete capita e interpretata come meglio credete! :3
L'ho scritta ascoltando questa 'canzone qua: "Burning Irish Heart" anche se non ve ne fregava niente io l'ho detto ugualmente C:
E niente, fatemi sapere se ci sono errori, orrori, e se volete, lasciate qua sotto una piccolissima recensione, giusto per farmi sapere come vi è sembrata! :3
Ora devo andare,
Alla prossima! ^^


-Beta-Chan


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Beta Chan