Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NickQuasiSenzaTesta    16/02/2015    1 recensioni
"Il suo legame con la famiglia fu più che mai evidente nel momento in cui decise di allontanarsene".
Interpretazione di qualche istante del momento in cui Sirius lasciò Grimmauld Place.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black, Walburga Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il suo legame con la famiglia fu più che mai evidente nel momento in cui decise di allontanarsene.

Può un atteggiamento essere inciso nella pelle? Può un'espressione scorrere nel sangue? A guardarlo, mentre osservava sua madre, si sarebbe potuto rispondere in maniera affermativa.

Se uno specchio avesse potuto riflettere il comportamento umano, le loro figure sarebbero state certamente immagini speculari. Perché era lo stesso sangue quello che scorreva nelle loro vene; perché era la stessa pelle quella che rivestiva i loro volti astiosi e le loro mani irrigidite dalla rabbia. La loro carne conosceva solo alcune pose, i loro muscoli solo alcune contrazioni. Ed ecco, ecco che mettevano in atto quella tradizione familiare, quella danza fatta di mandibole serrate, di rabbia soppressa sotto pelle; e questa vibrava tanto era grande lo sforzo nel manifestare una rabbia sterile, priva di sentimento. I Black non provano affetto verso coloro che disprezzano. Familiari o nemici, senza vie di mezzo.

Forse questo basterebbe a spiegare perché, nel momento in cui lo sguardo di Sirius cadde sulla figura del fratello, Regulus vi vide un disprezzo simile a quello provato per Walburga. O dentro o fuori. Familiari o nemici.

Come uno stesso stampo nel quale fossero state colate ideologie opposte, Sirius agiva come un membro della sua famiglia, ma sosteneva altro. Provava la stessa ferma rabbia verso un mondo ai suoi occhi errato, ma aveva la fortuna di essere fermo sul versante dei /buoni/. O dentro o fuori. Familiari o nemici.

« Vattene »

Queste parole furono profetizzate nel momento esatto in cui Sirius nacque troppo simile a loro. Un paradosso non da poco, invero. Tanto più sviluppò un carattere similare a quello dei componenti della sua famiglia, tanto più rese quella parola inevitabile. Nessuno di loro desiderava tollerare, nessuno di loro ne era mai stato in grado. Forse solo Regulus che - ancora paradossalmente - proprio perché differente, era riuscito a trovare un equilibrio.

« ...Sirius »

Ebbene, questo fu tutto ciò che disse Regulus. Ebbene, nella sua voce vi era qualcosa che né Walburga né Sirius avrebbero mai potuto sperimentare. E paradossalmente Regulus rimase e paradossalmente Sirius se ne andò.

Il suo legame con la famiglia fu più che mai evidente nel momento in cui decise di allontanarsene.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NickQuasiSenzaTesta