Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: fu_humster    18/02/2015    0 recensioni
"E quindi, mi vuoi dire che tu sei una sirena?
Che vivi nell'oceano?
Che nuoti spensierata?
E' questo quello che sei, Cleo?"
Vi basti sapere che sono una sirena, una sirena oro.
Non vi spiegherò cosa significa, non è mio compito, non ora.
Vi state per immergere nella lettura del Libro Sacro, quindi lo scoprirete da voi. Io sono Cleo, e il mio compito è quello di recuperare la lacrima di cristallo.
Una volta che avrete iniziato a leggere non potrete tornare indietro. sappiate che potrebbe dipendere da voi, un giorno, il destino di Atlantide.
Ora, siete stati avvertiti e avete due possibilità: fare dietro front o immergervi nella lettura. Nella mia storia, nella storia di un errore, e nella storia di un mondo che sta per scomparire.
-Cleo dal profondo del mare.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

L'aria marina odorava di salsedine, i gabbiani volavano alti nel cielo nonostante fosse tardi, per loro. Li stavo rimirando da ore, ormai, e avevo osservato il modo in cui si inseguivano giocosi, come si tuffassero alla ricerca di un po' di cibo, di come emettessero quei versi acidi. Mi affascinava quello spettacolo, era una calda giornata estiva. Stavo mangiando un gelato. Forse il terzo, si, probabile. Se mi concentrassi sarei in grado di dirvi pure il gusto, ma non è necessario: era sicuramente alla menta piperita. Chiedetemi perché, non ve lo saprei dire. Lo adoro, non so che farci. Ricordo come fosse gustoso, in quell'ambiente afoso e umido. Sarei potuta rimanere così per sempre. Probabilmente però, non era destino.

Era quasi il tramonto quando notai il cartello "cercasi apprendista" attaccato sulla porta della biblioteca centrale: era quello che faceva per me! Avevo giusto bisogno di un po' di soldi, nell'ultimo periodo. Entrando, avevo notato le decorazioni a mosaico sulla parete e ne ero rimasta affascinata. Ricorrendo alle ricerche fatte sul conto degli dei greci, seppi individuare Poseidone, con il suo tridente; puntato contro Zeus, in mano il fulmine. Ero appassionata fino all'ultima essenza di me, dei miti greci.

-Hai bisogno di qualcosa?

Una donna anziana sui settanta mi sorrideva porgendomi un libro. Aveva i capelli ormai sul grigio, legati in uno chignon alto. Indossava un grazioso abito floreale e un paio di occhiali da vista. Sembrava molto gentile.

-Se ti piacciono gli dei greci ho da proporti questo.

"Miti e dei dell'antica Grecia - Edit. Nervica. "

-La ringrazio! In effetti, avrei da chiederle qualcosa in proposito al lavoro come aiutante. C'è ancora posto?

-Certo, sarei felice di offrirle un lavoro in prova signorina...?

-Morgan, Cleo Morgan.- dissi sorridendo. Se fossi risultata piacevole per la signora, avrei passato l'intera estate immersa nei libri. Era poi un destino così scontato?

Mi piacevano i libri, molto. Adoravo l'odore della carta e assaporavo il leggero fruscio delle pagine che giravo. Avevo da poco finito di leggere la collana dei libri di John Green e ne ero rimasta affascinata. Teorema catherine, Colpa delle stelle, Città di carta, Cercando Alaska, Will ti presento Will.. erano diventati fatti di vita quotidiana. In particolare, mi piaceva l'idea di immedesimarmi in Alaska, libera dal mondo, alla ricerca del Grande Forse e al tempo stesso rinchiusa nel Labirinto. Mi immaginavo la figura del Colonnello Chip, basso e sorridente e finivo col cercare di capire che aspetto potesse avere Miles, Ciccio. I miei amici sostenevano che io assomigliassi ad Alaska, e per quanto lo desiderassi, ero sicura che assomigliarle per fuori non mi avrebbe resa come lei dentro. Sorrisi al pensiero che Miles trovasse Alaska sexy. Occhi verde smeraldo e capelli ricci, rossi, perennemente bloccati in una coda alta.

-Compili questo modulo e poi le invieremo una mail di conferma.- la donna mi porgeva un foglio.

-La ringrazio signora Bailey- dissi leggendo sul cartellino puntato sull'abito.

NOME: Cleo

COGNOME: Morgan

ETA': 16

LUOGO DI RESIDENZA: Nervica

SCUOLA FREQUENTATA: Liceo scientifico

LAVORI PRECEDENTI: No

Iniziava un nuovo capitolo della mia vita.

spazio autrice;
Ciao a tutti! So che per un primo capitolo è corto, ma leggete i prossimi! Non ve ne pentirete ;)
   

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: fu_humster