Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    06/12/2008    3 recensioni
Raccolta di immagini, sguardi sui personaggi e il tempo che passa. Momenti di una piccola storia intrecciata con grandi eventi. Una signora del tempo e dello spazio, un gruppo di ragazzini. E gli universi...
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Altra storia persa grazie ad un infido meme. Questa l'ha vinta Elaisa, che mi ha chiesto qualcosa su Doumeki e Watanuki.
Spoiler per il volume 8, ovvero l'ultimo uscito in Italia.
Prompt della BDT di Fanfic 100 Italia: #26 Compagni di squadra



Ruoli

Sebbene il suo sport sia individuale, Doumeki ha sempre avuto un fortissimo senso della squadra. Forse è per la sua capacità di restare concentrato su ciò che è importante, senza dimenticare tutto il resto. E' il tipo di persona che è in grado di collaborare, di armonizzare il proprio operato con quello degli altri. Non a caso è il presidente del comitato studentesco. Ha la responsabilità e le capacità che occorrono per il lavoro di squadra.
Watanuki, con la sua capacità di attirarsi i guai, per la troppa bontà e ingenuità, o per una vocazione naturale, è tutto il contrario di Doumeki. Ed è anche l'antitesi perfetta del “compagno di squadra”. Watanuki manda a monte il lavoro degli altri, con quella sua speciale abilità di fare sempre di testa propria. Watanuki si espone a rischi inutili, non rispetta i tempi e gli schemi, si lancia in avventure improbabili, a volte innocue come un cambio di salsa sul sushi, a volte veramente pericolose, come quando finisce per rischiare la vita.
Una squadra in cui c'è qualcuno che deve fare il lavoro per due e rimediare agli errori e alle uscite individuali dell'altro, beh, è destinata ad andare poco lontano. Eppure...
Eppure, pensa Doumeki, sfiorando quasi senza pensarci l'occhio del quale ha donato metà per riparare all'ennesima mossa sbagliata di Watanuki, eppure non cambierebbe quella squadra, per nessun motivo.
Magari è vero, poi, che nelle squadre c'è bisogno del membro che rappresenta la fantasia, l'intuizione. No?
Magari è proprio lui, il cuore della squadra.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet