Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: V@le    06/12/2008    5 recensioni
Piove. E' da stamattina che piove.
Ma sono qui, a ripararmi sotto un balcone... E io mi chiedo cosa ci faccio qui?

[Partecipante alla 2^ edizone del contest 2 weeks indetto da Kurenai88]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest 2 weeks




§AFFETTO UMIDO§




Piove. E' da stamattina che piove.
E' la seconda volta in tutta la giornata che mi scopro completamente zuppa, nonostante il cappotto invernale.
Ma sono qui, a ripararmi sotto un balcone, con i miei amici che sguazzano nelle pozzanghere -lo sapevo che quei due non avrebbero retto neanche un bicchiere di birra- o che parlottano fra loro.
C'è anche la coppia di turno che, sotto un solo ombrello, gira per il parcheggio qui davanti, ridendo e stringendosi... e non so cos'altro.
E io mi chiedo cosa ci faccio qui?
Alzo gli occhi e ne incontro altri due scuri. Incredibilmente -almeno per me- riesco a sostenere qualche secondo quello sguardo, poi abbasso il capo.
Mentre Kiba si volta verso gli altri.
Ecco perché sono venuta.
Non riesco ancora a credere di avere avuto il coraggio di stare tutta la sera con lui, di parlargli -sebbene quasi sottovoce-, addirittura di scherzarci.
Non so perché, ma in sua compagnia mi riscopro capace di una spontaneità che non avrei mai immaginato di avere.
Non ho paura di toccarlo; non ho paura di sorridergli.
Ogni mio complesso riguardo l'immagine che hanno le persone di me si dissolve e divento semplicemente Hinata.
Chi è Hinata?, mi sono chiesta tante volte.
Vicino a Kiba trovo risposta: Hinata è una ragazza che cerca solo di essere se stessa, e che cerca qualcuno che le permetta di essere tale.
Vago con lo sguardo.
Di solito la pioggia non mi piace.
Strano, ma vero, anche a me danno fastidio i capelli bagnati appiccicati sulla faccia.
Oggi, però, l'umidità non mi dà poi così fastidio... e il picchiettare delle gocce sull'asfalto è una piacevole melodia.
Dò un'occhiata in giro e mi accorgo che io e lui siamo uno affianco all'altra.
Una piccola ondata di coraggio inumidisce il bagnasciuga del mio istinto e appoggio il capo sulla sua spalla.
Niente più che parole, sciocchezze quotidiane.
Poi avverto un movimento contro il mio braccio e qualcosa avvolgermi le spalle, senza premere nella calda presa.
Ci speravo, giuro e ammetto che ci speravo.
Ma non l'avrei mai immaginato che accadesse sul serio.
Parliamo di scuola, mentre lui si strofina gli occhi stanco e io arrossisco per la sua mano che accarezza dolcemente il profilo del mio braccio.
Starei così per sempre... felice come non mai e con le farfalle nello stomaco.
Ma l'incantesimo si romperà a breve.
Allora guardo la pioggia cadere sulla strada, sperando di vivere altre serate umide come questa.
Scusami, Kiba. Non volevo innamorarmi di te.
Non avrei dovuto, ma è successo.
Plink. Plink. Plink.
E ti dirò, mi piace questo affetto umido.


Fine

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le