Anime & Manga > Zero no Tsukaima
Segui la storia  |       
Autore: Pedrobear    19/02/2015    1 recensioni
Questa, è la storia di un amore finito in tragedia. Non solo. E' una storia di misteri, tanti. E, come tutte le storie che racchiudono mistero e tragedia, fa paura. E' anche una storia strana. Una di quelle che ha un epilogo che nessuno si aspetterebbe. O forse, che qualcuno potrebbe aspettarsi, ma che alla fine si stupirebbe comunque di trovarlo in questa storia. Questa, è la storia di Saito e Louise.
Genere: Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louise, Saito, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
saito5

“R” inizia ad occuparsi del caso, a modo suo naturalmente, ma lasciamolo da parte e raccontiamo quello che è successo a Louise ed a Siesta. Che cosa fanno nei mesi successivi all'omicidio di Saito?
Louise nel primo periodo è sconvolta, l'abbiamo detto, e va a vivere, assieme a Siesta, nella villa di famiglia. Come sono le giornate di Louise? Che cosa fa, dove va e chi incontra? Louise non fa nulla, non va da nessuna parte, spesso passa le sue giornate chiusa in camera quasi fosse segregata, e non parla con nessuno, se non in rare occasioni. Si tratta, comunque, di discussioni che lasciano il tempo che trovano. Spesso durano pochi attimi. Poche frasi, dette ad un familiare o ad una domestica, in giornate scandite dal solo silenzio. Louise di sicuro non sta bene. Spesso la si sente piangere, il che è comprensibile. Quello che potrebbe essere singolare, è che molte volte sembra ripetere sempre gli stessi discorsi. Le stesse frasi ripetute, anche a distanza di giorni. Questo nel primo periodo. Poi, la situazione cambia. Non è un cambiamento repentino, ma graduale. Louise ha elaborato il lutto che l'ha colpita? Forse. Alla fine dell'anno, a sette mesi dall'assassinio di Saito, Louise sembra stare molto meglio, per così dire. Anche se siamo lontani dal dire che è tornato tutto alla normalità, più passa il tempo, e più lei sembra ritrovare una certa tranquillità. Un risultato non da poco, se guardiamo a quello che è accaduto alcuni mesi prima. Probabilmente il tormento non se n'è andato del tutto, però questa è la giusta strada. Si procede a piccoli passi. Per Louise la vita è ancora lunga e avrà tutto il tempo per ritrovare la felicità. Da sola o chissà, magari in compagnia di un'altra persona.
Abbiamo parlato di Louise, e Siesta? A differenza di Louise, Siesta sembra aver elaborato il lutto. Tanto che spesso si rende disponibile a dare una mano nelle faccende di casa, nonostante il personale abbondi. Quasi certamente, anche per lei la ferita rimane aperta, tuttavia non ha avuto il tempo, o la possibilità, di piangersi addosso, come è accaduto per Louise. A differenza di lei, Siesta è una persona comune. Ha imparato che la vita è dura, che nessuno ti regala niente per niente. Oppure, come accade probabilmente a Louise con l'avanzare del tempo, riesce a nascondere quel suo dolore agli altri. Per quanto ne sappiamo, anche lei, una volta tornata nella sua stanza, potrebbe lasciarsi andare e piangere. Se lo fa, però, nessuno la sente. Tutto qui. Siesta e Louise stanno cercando di dimenticare tutto l'orrore, ricominciando a tornare alla normalità. Non sanno, però, che da lì a poco tempo, le loro vite saranno di nuovo segnate dal dolore.
Una sera Siesta parte per andare in città. E cosa va a fare? Va a trovare, secondo quanto riferisce a più persone, suo zio e sua cugina. È da tempo che non li vede e decide di andare a fare loro una visita. Nulla di strano. Il viaggio, dalla tenuta dei Vallière, non è molto lungo, ma Siesta dice che si fermerà a dormire da suo zio, e che ritornerà la mattina seguente. Anche se il sole sta per tramontare, non sembra preoccupata. La città non è lontana e assicura che prima che faccia buio sarà già arrivata al locale dello zio.
Poco dopo la partenza di Siesta, anche Louise si mette in viaggio. Ha ricevuto una lettera da parte del preside della scuola. Una lettera importante, a detta di Louise, e per la quale non avrebbe potuto posticipare la sua partenza. Osman, il preside della scuola, aveva scoperto qualcosa riguardo l'assassinio di Saito? Forse. L'unica cosa che sappiamo, è che Louise e Siesta sono partite. Però, non sono sole. C'è qualcun altro che parte assieme a loro, ma nessuno si accorge della sua presenza.
Siesta arriva in città, va a trovare lo zio e sua cugina, mentre Louise si dirige verso una locanda per andare a dormire. Perché? Abbiamo detto che la lettera è importante, ma davvero doveva partire di tutta fretta e dormire in una locanda, quando poteva starsene tranquillamente a casa sua? Quanto è importante il contenuto della lettera? Tanto, a giudicare da quanto determinata a partire fosse Louise. La mattina seguente Louise si dirige verso la scuola.
Non sappiamo a cosa stesse pensando mentre tornava all'Accademia di magia di Tristain, forse ai bei tempi passati in compagnia dei compagni di classe oppure a quando lei e Saito facevano di tutto per farsi notare, più o meno senza volerlo. Quello che sappiamo per certo, è che a scuola non c'è mai tornata. Louise non ha mai varcato l'ingresso dell'accademia. Perché?
Mentre si avvicina all'accademia, Louise nota una persona che se ne sta appoggiata al muro. La persona è nervosa, tanto che continua a guardarsi attorno in cerca di qualcuno. Di sicuro non lo fa con la speranza di non essere visto, tanto che è quasi impossibile non notarlo. Avvicinandosi, Louise cerca di scorgere qualche tratto familiare, ma invano. Continua ad avvicinarsi sempre di più, finché quella persona non la nota, le fa un cenno e la chiama per nome. Quella persona conosce Louise, ma Louise non sa chi sia. Il ragazzo non ha l'aria di essere pratico della zona e, in tutta sincerità, non sembra essere granché sveglio, a detta della ragazza. In più sembra non essere pratico della zona, tanto che confessa a Louise che temeva di arrivare troppo tardi. Troppo tardi? E per cosa?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zero no Tsukaima / Vai alla pagina dell'autore: Pedrobear