Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: zorrorosso    20/02/2015    0 recensioni
Raccolta di pensieri dedicati alle opere d'arte che ultimamente mi hanno colpito di più.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La lettera

 

Attraversi la galleria e ti puoi soffermare nel mezzo della grande sala.

Le finestre, quelle vere, sono alla tua destra, come dovrebbero esserlo nella scena che stai osservando.

Bada che quella in particolare non è una finestra e tu non stai guardando una persona qualsiasi.

Tutto di quel quadro ha una consistenza reale, potresti toccare i tessuti e la carta come se fossero veri. Lo sguardo sale fino al volto di quella ragazza che sembra sospirare mentre legge la sua lettera, forse d'amore, allora inspira profondamente e sei pronto a pensare che tra un momento sospirerà. Invece è lì che trattiene il suo respiro.
Per sempre.

 

Spiegazione:

Pensieri dedicati ad uno dei Vermeer della Gemäldegalerie di Dresda.

 

Nda

Questa è una raccolta di scritti brevi dedicati alle opere d’arte che ho incontrato nella mia vita e che per una ragione o per un’altra mi hanno colpito.

Non metterò titoli di opere espliciti o illustrazioni varie, perché non voglio “contaminare” la lettura, ma sono tutte opere famosissime, non sarà difficile trovarle.

Gli scritti non hanno nessun nesso autobiografico, se non il fatto di aver osservato l’opera di cui parlano.

Anche quando parlo in prima persona, non mi riferisco mai ad eventi realmente accaduti, ma ad eventi o pettegolezzi riferiti all’artista o al soggetto, che ho liberamente interpretato.

Questa sezione non ha un vero e proprio aggiornamento, ho solo messo insieme scritti già composti e pensati in altre occasioni.

Se troverò altri pensieri o incontrerò altre opere interessanti, sicuramente aggiornerò ancora :)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: zorrorosso