Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: meiousetsuna    20/02/2015    3 recensioni
Damon, Stefan, Caroline, Bonnie sono di fronte ad una dura realtà. La perdita della speranza.
Cosa succede quando ricordare fa troppo male, e dimenticare è impossibile?
Cosa è davvero irremediabile e quando invece, la vita può darci un'altra occasione?
Una mini raccolta sulle scene più emozionanti di questo splendido episodio
Amore infinito,
Setsuna
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie Bennett, Caroline Forbes, Damon Salvatore, Stefan Salvatore | Coppie: Bonnie/Damon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Can't kiss her goodbye — but I promise to try
   Damon, Stefan

Scrivere non è mai stata la mia passione, Stefan.
Troppa verità tutta insieme, più di quella che lascio trasparire dai miei occhi, dai segnali del viso, dalle parole dette al vento capriccioso.
Le lettere restano ferme per sempre, incorruttibili testimoni delle emozioni che sono passate dal piano del pensiero a quello della concretezza.
A te sono sempre piaciute, com’è ovvio. Non c’è nulla in cui sembriamo uguali e forse per questo, in realtà, siamo la stessa persona, non una copia sbiadita uno dell’altro.
Hai scritto sulle pagine di un diario per centocinquant’anni, pazientemente, fermando il tempo sulla carta, per poi gettare tutto nel camino quando il peso dei ricordi sembrava raddoppiato dalla loro forma tangibile.
Quando l’hai fatto, non hai perso nulla, non è cambiato nulla.
Il dolore non è diventato cenere, l’amore non è andato in fumo, la colpa non si è accartocciata e sbriciolata, il rimpianto non ha lasciato di sé solo odore di bruciato.
La verità è che nulla scompare; quel che è stato può perdersi momentaneamente nella memoria, ma è scritto nell’unico libro che conta, quello della nostra storia.
Quando nostra madre è morta, eri disperato, perché non sapevi come dovevi comportarti.
Ti era permesso soffrire come volevi, come la tua età richiedeva? Piangere, gridare, accettare la paura —  per poi affrontarla?
Sì, con me potevi, non sono mai stato simile a nostro padre; ma eri troppo preoccupato di sbagliare, di fare qualcosa che avesse delle ripercussioni, è il tuo carattere da quando ne ho memoria.
Io ero un uomo in confronto a te. Un ragazzo, per l’esattezza.
Per la mamma, ancora un bambino.
Non mi dispiaceva, mi faceva sentire amato senza confini e regole, sottrazioni e mancanze.
Con lei sparivano il permesso di giocare, di ridere, di sognare, di commettere un errore.
Volevo, non sai con quanta forza, fare un bel discorso, dare un addio a nostra madre che fosse almeno lontanamente degno, ma la verità era che non ci riuscivo.
Quello che avrei detto mi avrebbe lasciato troppo allo scoperto, sarebbe stato il mio elogio, la canzone del mio cuore per lei.
Non potevo offenderla con una bugia e sono rimasto zitto.
Non solo quella volta, Stefan. È talmente più facile tacere, negare, mostrare solo la maschera che vogliamo.
Non ho versato una lacrima, sono stato all’altezza della situazione.
Ma quando siamo tornati a casa, mi hai ferito più di quanto tu abbia mai fatto come adulto in tutti i nostri lunghissimi anni.
Hai sgranato i tuoi occhi di bambino su di me, senza trattenere la delusione che ti avevo fatto provare.
Forse è quel giorno che ho smesso di essere un esempio, in cui la fiducia assoluta che nutrivi per me ha iniziato a sgretolarsi, come un bellissimo castello che non è altro che fragile sabbia e acqua volatile?
Il suo destino è cedere, granello dopo granello.
Ma ora sarò capace di sistemare tutto, fratellino.
Te lo devo, voglio farlo.
Un altro pezzetto delle nostre vite tornerà a posto, per non perdersi mai più.



N.d.A Ho pianto troppo, oggi, credo che non finirà qui! Per la cronaca, non mi soffermo sul particolare della cravatta, perché l’ho previsto più di due anni fa nella storia: Head or Tail

Meglio Damon troppo grande, che un attore indegno, non credete? Io l’ho preferito!

Madonna - Promise to try

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna