Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    21/02/2015    0 recensioni
Le scoppiò il cuore di felicità, sollievo, di una rinnovata emozione che le invase l'intero corpo, facendole tremare la voce e divenire gli occhi lucidi. Corse loro incontro, gli saltò addosso, assaporò i loro profumi da troppo tempo dimenticati.
Le sembrò di tornare a respirare dopo millenni.

Una creatura che ha atteso nell'ombra di una Narnia dimenticata per milletrecento anni il ritorno della speranza, di coloro che la strapparono alla Strega di Ghiaccio dandole una casa e l'affetto di una famiglia.
Il ritorno dei Pevensie, la guerra contro Miraz, la voglia di riprendersi la propria terra e la propria casa.
Un patto legato dal sangue ed inciso su pelle. Che supera il tempo, che si imprime nei cuori, che domina i ricordi.
-Dove ti sei fatta quella cicatrice?-
-Non è una cicatrice... -
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Famiglia Pevensie, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blood Legacy.
Epilogo.
Memorie di promesse.








Un sole che cala, lento, dando vita ad un tramonto dal sapore del sangue che colora il cielo di vermiglio. Due figure guardano il mare dalla spiaggia, sedute sugli scogli, la brezza che muove i vestiti e le loro ombre proiettate sulla sabbia ancora tiepida.

Non parlano, perché non ci sono termini e discorsi abbastanza adatti per potersi permettere di rompere quella bolla di pace e malinconia in cui sono avvolti.

-Torneranno.-

Più che un'affermazione sembra una richiesta di conferma, un sussurro perso nel silenzio di quel luogo pacifico in cui, sanno già, si recheranno spesso per cercare risposte o godersi la solitudine.

-Aspettateci.- Un occhiolino.

-Con voi due al comando, Narnia avrà ancora bisogno di noi.-


-Si, lo faranno.-

Un sorriso addolcì i lineamenti femminili, ma gli occhi non poterono fare a meno di luccicare di sofferenza per il vuoto provato. Sapere di averli salutati non aveva cambiato niente. Il dolore della perdita era sempre lo stesso e niente avrebbe potuto renderlo più dolce.

-Lo hanno promesso.-

Lo sguardo corse alla mano segnata da un taglio. Il ragazzo notò di nuovo la cicatrice che segnava e deturpava la pelle, e ricordò ancora tutta quella parte di tempo di cui non aveva fatto parte e che era curioso di conoscere, come se in quel modo loro non l'avessero ancora lasciato e potessero, in quel strano modo, dargli la sicurezza di cui aveva bisogno per succedergli come Re.

L'uomo di Telmar che aveva salvato Narnia.


-Allora, mi spieghi?- le domandò, indicando con un cenno le mani. Lei sorrise, gli occhi che riflettevano la luce del tramonto di un sole calante che invitava la luna a prendere il suo posto.

-E' una lunga storia.-

La storia della vita di una creatura che ha atteso nell'ombra di una Narnia dimenticata per milletrecento anni il ritorno della speranza, di coloro che la strapparono alla Strega di Ghiaccio dandole una casa e l'affetto di una famiglia. Un patto legato dal sangue ed inciso su pelle. Che supera il tempo, che si imprime nei cuori, che domina i ricordi.

-Ho tempo.-




















































Ed eccoci al termine ufficiale di Blood Legacy.
Sono soddisfatta, nonostante ci abbia messo più del previsto, in quanto con questa storia ho concluso la mia prima long (anche se non ai livelli di complessità di Spirits ^^'). Ho tanti altri progetti che mi piacerebbe riuscire portare avanti e spero di farcela e, inutile dirlo, spero che qualcuno continuerà a seguirmi.
Per quanto riguarda la fine... beh, è una sorta di finale aperto, deciso fin dall'inizio in questo modo - chissà, magari in futuro ci tornerò con un piccolo sequel.
Ringrazio chiunque abbia letto, chi preferisce, segue e ricorda, e coloro che inoltre si sono fermati o si fermeranno a lasciare un loro pensiero, sempre ben accetto.
Alla prossima,
Love you all
D.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya