Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: LucySilx    22/02/2015    8 recensioni
Cari ragazzi, come tutti sappiamo, uno dei più grandi problemi che attualmente minacciano la società e la sorte della vita della nostra Terra è l'amatissima matematica. Certo, mi direte: "Ma chi può amare la matematica?!" eh... cari miei... eppure ci sono queste persone che sembrano alieni provenienti da una galassia lontana... Ma di sicuro ci sono anche persone come me che la odiano a morte e, per questo, ho pensato di scrivere alla signora, anzi signorina (perchè è zitella) Matematica una lettera...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara matematica...,
fin dal principio devo dire che tu e io non siamo andate daccordo... 'Perchè?' mi chiederesti... Mmh... bella domanda. Molto bene per risponderti devo incominciare da Adamo ed Eva... Perchè? Perchè?! Ma davvero mi fai questa domanda obbrobriosa e deplorevole?! Prima di tutto non mi è mai capitato, apparte questa materia, di dover intrecciarmi il cervello per risolvere i problemi di geometria... ma di aritmetica soprattutto!!! Ceh, io mi trovo in terza media e non riesco ancora a capire il fatto di spesa, guadagno o ricavo... No, davvero non sto scherzando affatto. Ad esempio... secondo la mia azzardata teoria... se il ricavo si ottiene dalla somma della spesa e del guadagno significa che se io compro un libro di matematica e ci faccio un falò, il giorno dopo sarò più serena e  alzarsi la mattina sarà meno difficile del solito. E qui ci siamo, il ragionamento non fa una piega. Se, invece per ottenere la perdita sottraggo il ricavo dalla spesa, significa che se ti prendo e ti do calci in culo, poi sono triste. Cosa? Cosa?! Ripeto. Cosa?!?! Ti ho sempre reputato perfettina perchè come tutti dicono la matematica è "perfezione" ( e se potessi aumenterei di un milione di volte le "). Ma... mi dispiace (e invece no), questa volta hai fatto flop, hai toccato il fondo in poche parole, perchè se avessi avuto la possibilità di darti un calcio in culo l'avrei fatto senza averci pensato neanche per un millesimo di secondo...  
Come tutti ben sanno, cara compagna, ti dividi oltre che in geometria e aritmetica anche in algebra... *sospiro profondissimo*. Sì... Questa è un'altra tua amichetta stronza che non sapendo che cazzo fare è nata per farci morire, dicendo: "Ho voglia di nascere." (così a cazzo) "Voglio tormentare i ragazzi dalla 3a media fino alla loro morte, così... perchè sono sadica". Basta. Adesso te lo chiedo. Mi spieghi a che cavolo servono i monomi?!?!? >:) (faccina isterica). Che poi non hanno neanche senso!!! I matematici con il priscio di fare i fighi hanno voluto bollire una zuppa mischiandoci oltre ai fottuti numeri anche le lettere dicendo: "2ab e 3000ab sono monomi simili". Mbah, pure mio fratello di un anno lo capirebbe >:) (aridaje con la faccina isterica).
Io odio con tutto il cuore non solo la matematica ma anche quelli che dicono: "La matematica è ovunque". Cosa gli risponderei io? *minuto di silenzio, prende coscienza di come si chiama, dove abita, dove si trova, con chi sta parlando e cosa ha detto ed esamina la situazione* io: "Allora... ALLORA... carissimo spiegami una cosa... quando vai al supermercato o in macelleria o dove cavolo vuoi, pure in discoteca a drogarti come è ovvio e si nota, tu dici al tipo che vende la roba mi dai la radice quadrata di 400 kg di eroina?! No, spiegamelo, ragioniamo perfavore, vorrei capire,..." Infatti ho testato anche matematicamente la cosa dal vivo: in salumeria circa il 60 per cento dice solo: "100 o 200 o ecc..." senza dire l'unità di misura! E' un oltraggio vero e proprio!! I venditori in teoria potrebbero anche dare 100 tonnellate di salame, il che è grave >:); il 40 per cento circa invece dice la misura completa; infine coloro che vogliono la radice quadrata di 400 kg di eroina, (ricordate, in salumeria, eh) sono lo 0,000000000000000 per cento. Siccome la matematica è ovunque io, per un motivo X,  prenderei il mio armadio e ne calcolerei la superfice totale e il volume. Così. E sottolinerei 'così' mille volte. 
Adesso, cara mia devo lasciarti. Vado a rivedere a quest' ora: 01:11 le espressioni della tua amichetta algebra che dopo circa 9999999999999 mila tentativi non sono uscite. Ma non preoccuparti... di sicuro ci sentiremo subito presto.
Saluti con tanto odio
                                                                                                                                             La tua Lucy
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: LucySilx