Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |      
Autore: IamPsyche    22/02/2015    3 recensioni
Una ragazza, l'ennesima, finirà in ospedale per un inaspettato motivo e lì incontrerà Toni: un ragazzo divertente e fuori dal comune. Un ragazzo speciale, che la cambierà. Che cambierà per sempre la sua vita.
Genere: Demenziale, Parodia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Toni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Gertrude e due anni fa sono finita in ospedale per essermi spaccata un labbro. Stavo morendo di dolore ed il mio labbro sanguinavaaa.
Un tizio ingessato dalla testa ai piedi vide delle gocce di sangue a terra e le seguì e ad ogni goccia ripeteva: “Jamm’ja!”. Giunse nella mia stanza e vide le cascate del Niagara uscire dalla mia vagi... eehm, dal mio labbro. Vedendomi mi disse:
- Uagliù, te si è sverginàt o’ labbrò?
- Cosa?? – Gli risposi.
- Me chiamm Toni.
- Ma sei terrone?
- Si ma si bbuò te prepàr a’ pastier cu a’ polenta! – Rise lui.
- Ma chi te lo ha chiesto brutto napoletano terrone di merda?!
- Si ma staje calma, io volevò sul fa amicizià! – E detto ciò se ne andò via farfugliando qualche bestemmia incomprensibile, tra cui “pastiera” e “ricotta”.
Durante questa conversazione mi cadde una goccia di sangue su uno dei braccialetti che indossavo e nel tentativo di toglierlo lo sporcai tutto. Per qualche oscuro motivo, il napoletano tornò e puntandomi il dito contro esclamò: - Jamm’ja! Si nu’ braccialètt russ pure tu!
- Ma che dici? Ma che ti sei fumato Napoletano di merda? Ti sei sniffato il gesso?
- Ma me piglia ppe o’ culo? Guarda ca’ io song sensitivo.
- Tu sei solo drogato, che è diverso!
Lui si offese e andò via dicendo: - Boh, fai comm bbuòò uagliù, io te teng avvertit!
A quelle parole cominciò a battermi il cuore. Osservai il mio braccialetto e per riflettere meglio pensai di guardare “50 sfumature di grigio rosso” in streaming sul cellulare.
Quando capii di amare quel ragazzo era già troppo tardi poiché mi dimisero il giorno stesso, ma non dimenticai mai le sue parole: “A PASTIER SI FA CU A’ RICOTT!”



Angolo dell'autrice: Ciao a tutti! Inserisco questa breve nota giusto per precisare che sono meridionale e che quindi non ce l'ho nè con Toni, nè con qualunque altro "terrone" per così dire. Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: IamPsyche