Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: B e l l e    24/02/2015    5 recensioni
da Harry Potter e i Doni della Morte, J.K.Rowling: "[...] «Serpeverde!» gridò il Cappello Parlante.
E Severus Piton andò dall'altro lato della Sala [...] dove i Serpeverde lo accolsero con grida di tripudio, dove Lucius Malfoy, con una spilla da prefetto che brillava sulla veste, gli diede una pacca sulla schiena e lo fece sedere accanto a sé..."
_______________________________________________________________________
Seconda Classificata e Premio Speciale "Miglior Caratterizzazione" al "As simple as that! Old Generation contest" sul forum di EFP
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The heir

 

Lo vide camminare verso lo sgabello, mettersi in testa il Cappello Parlante e attendere il responso.
Sapeva già che sarebbe stato smistato nella sua casa.
Nonostante i vestiti usati e logori, aveva letto negli occhi di quel bambino molto di più che in ogni altro sguardo spaventato intorno a lui.
Quando il cappello gridò «Serpeverde!», lo vide muoversi incerto verso la sua tavolata e lo accolse con una pacca sulla spalla.
Lucius Malfoy era al suo ultimo anno, ma negli occhi di Severus Piton trovò il degno erede per la propria casata. Severus Piton avrebbe reso grande Serpeverde e poi avrebbe seguito le sue orme, per le vie della grandezza.

[110 parole]





 

NdA: ovviamente c'è da considerare che né Severus né Lucius sono quelli che vediamo alla fine della saga; le manie di grandezza di Lucius le conosciamo bene e sappiamo anche che strada prende Severus inizialmente.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: B e l l e