Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    26/02/2015    2 recensioni
5. L’avrebbe difesa in qualunque circostanza.
Quando Lydia fece ritorno a scuola, dopo aver vagato per due giorni nuda nei boschi, si rivelò essere l’argomento di maggior pettegolezzo in tutta Becon Hills High School.
“Mentecatta” aveva ridacchiato una ragazza con l’apparecchio ai denti.
Quel giorno Allison non poté pranzare con Lydia e i suoi amici.
Era in biblioteca a sistemare libri, una giusta punizione per il gancio destro che aveva tirato a quella sciacquetta dai denti storti.

Friendship!Allydia | accenni Scallison
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Allison Argent, Lydia Martin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: eventuale spoiler per chi non avesse visto la 3B.

 

Rosso fragola – ovvero le dieci cose che Lydia Martin non sapeva su Allison Argent.

 


1. Aveva conservato lo smalto rosso fragola.
“Te lo restituisco tra una settimana” aveva detto con fare un po’ impacciato, maneggiando con cura la boccetta e riponendola tra le ante del suo armadietto.
La rossa aveva arricciato le labbra morbide di lucidalabbra.
“Tesoro, non ti ho mica chiesto di ridarmelo” aveva cinguettato Lydia, molleggiando sui suoi trampoli.
Era stata la prima cosa che aveva ricevuto dalla sua nuova amica.

 

2. Si arrabbiò con lei solo una volta.
Aubree gliel’aveva confessato. Aveva visto Lydia e Scott baciarsi e palpeggiarsi nell’ufficio del Coach. Allison non riuscì più a contenersi. Preferì andare a casa, indossare la sua tenuta sportiva e andare a correre per i boschi per sbollentare la rabbia repressa. Quando Lydia le chiese il giorno dopo che cosa avesse avuto, Allison mentì. Dopotutto non ci si poteva fidare delle voci di corridoio.

 

3. Aveva fatto una promessa a Stiles Stilinski.
Non era stata semplice casualità, fato o destino a far trovare Stiles in quel centro commerciale dove lei e Lydia erano entrate a far acquisti per l’imminente festa scolastica.
“Non fare il muso, qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo sorriso” aveva ribeccato Allison a una Lydia sconsolata. Se era stato il destino a fare in modo che Lydia invitasse proprio Stiles al ballo d’inverno, tal destino aveva un nome e quel nome era Allison.

 

4. Era venuta a trovarla in ospedale la notte del ballo d’inverno.
Non sarebbe dovuta essere lì, sua zia Kate era in macchina a aspettarla.
“Ci vorrà solo un minuto” aveva balbettato sforzandosi di slacciarsi la cintura.
Aveva scoperto che il suo ragazzo era un mostro. L’aveva perso.
Quella notte ebbe paura di perdere anche lei.

 

5. L’avrebbe difesa in qualunque circostanza.
Quando Lydia fece ritorno a scuola dopo aver vagato per due giorni nuda nei boschi si rivelò essere l’argomento di maggior pettegolezzo in tutta Becon Hills High School.
“Mentecatta” aveva ridacchiato una ragazza con l’apparecchio ai denti.
Quel giorno Allison non poté pranzare con Lydia e i suoi amici.
Era in biblioteca a sistemare libri, una giusta punizione per il gancio destro che aveva tirato a quella sciacquetta dai denti storti.

 

6. Sarebbe stata l’ultima persona.
Allison non poté dire addio a sua madre perché preferì aiutare Lydia per la sua festa di compleanno.

 

7. E la prima.
Lydia fu la prima persona a sapere del ritorno di Allison dalla Francia.

 

8. Scott era la metà della sua anima.

“Sono troppo vicina? Sì, sono troppo vicina!” aveva detto Allison con gli occhi puntati sullo scuolabus giallo sgargiante tra l’asfalto grigio.
Lydia non c’aveva pensato due volte a ribattere in maniera sarcastico, con la sua nota spiritosaggine.
“Si, dovrei allontanarmi” aveva sentenziato più a se stessa che rivolta all’amica.
“Intendi dall’autobus o dal tuo ex che stai seguendo come una stalker?”
Allison aveva boccheggiato e il cuore si era lasciato dietro qualche battito.
“Dopo quello che è successo non voglio perderlo di vista”
Ma l’amica aveva già estratto dalla borsa il libro di fisica.

 

9. Aveva paura dei brutti sogni.
Nonostante i continui incubi e le strane visioni che Allison aveva per via degli effetti del sacrificio, Lydia si intestardì comunque a passare la notte da lei così come facevano un tempo.
Quando Allison si svegliò in preda all’agitazione dell’incubo appena avuto, sentì la consistenza fredda dell’arma da taglio che stringeva tra le mani.
Per precauzione, preferì dormire sulla sedia onde evitare di far male alla sua amica dormiente.

 

10. Quando Allison morì tra le braccia di Scott Mccall, Lydia non era con lei.
Se fosse stata presente, le avrebbe preso la mano. Avrebbe notato le unghie smaltate di rosso, rosso fragola.
Non aveva avuto modo di restituirglielo – e di dirle addio.

 

*

 

Note d’Autore:

Ammetto che io e l’originalità di questi tempi non andiamo per niente d’accordo, sarà anche perché sono nuova in questo fandom e non voglio esagerare con longfic che poi non so se riuscirò a completare. Questi sono dieci piccole cose che Lydia non sa né saprà mai della sua amica. La morte di Allison l’ha profondamente colpita e nonostante nella 4s non vi sia alcun esplicito riferimento a questo si è visto come ciò l’ha estraniata dal resto del branco.
La loro amicizia, così come quella tra Stiles e Scott, è stato il collante per intere stagioni. Nonostante la presenza delle nuove ragazze e del legame che si è creato, penso che rimarrà sempre quel vuoto un po’ a farle compagnia.
Grazie per aver letto e per le eventuali recensioni le quali sono sempre gradite.
Per chi volesse vi lascio il link dell’altra OS Stydia (o friendship!Stydia per chi non fosse simpatizzante):

“Ehy, Lydia” - http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3038626&i=1

Grazie ancora e al prossimo aggiornamento.

Sil

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m