Videogiochi > Crash Bandicoot
Segui la storia  |       
Autore: VioletP_    27/02/2015    2 recensioni
[Crash Bandicoot]
Cortex è il dominatore delle tre isole, Crash, Coco, Aku Aku e i loro alleati sono ricercati.
Dopo essersi introdotto nelle truppe di Cortex, Crash capisce come distruggere Cortex, solo che viene a sapere che sua sorella e Aku Aku stanno per essere giustiziati.
“Il futuro è una gara, una gara tra l’istruzione e la catastrofe”
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                               Catastrophe

                                                                                “Il futuro è una gara, una gara tra l’istruzione e la catastrofe”
                                                                                                                    --Herbert George Wells.
 

Il droide si incamminò negli angoli più angusti della foresta, perlustrando ogni cosa con il suo raggio color azzurro. Controllò dappertutto, ma non trovò nessuno.
Un marsupiale dal pelo color carota era steso su un ramo a sonnecchiare, ma fu svegliato dai passi del robot che calpestavano il sottobosco. L’animale si stiracchiò e sbadigliò, quindi saltò su un ramo più basso e guardò il terreno; un droide bianco stava facendo roteare il suo collo meccanico e stava perlustrando l’area con il suo raggio. Il marsupiale si nascose dietro le foglie del ramo, sperando di non essere visto. Passò qualche secondo, o forse qualche minuto. Il bandicoot teneva la schiena premuta sulla corteccia dell’albero, protetto dalle foglie, il cuore batteva forte,  sperava che il robot non lo sentisse.
Sentì di nuovo il sottobosco scricchiolare, tirò fuori la testa e vide il robot allontanarsi, tirando quindi un sospiro di sollievo.
Scese dal ramo e schiacciò un bottone nascosto nella corteccia dell’albero, il sottobosco sotto i suoi piedi diventò una piattaforma e finì sottoterra, nel frattempo un dispositivo stava mettendo del nuovo sottobosco nel punto in cui Crash era stato portato sottoterra.
Arrivò in una grande stanza circolare, piena di tavoli, mappe e schemi, fece un passo avanti, attraversando un grande arco fatto di liane intrecciate. Un raggio rosa lo colpì e l’animale gridò.
Una figura bionda entrò di corsa nella stanza, una chiave inglese in mano e il viso sporco di olio motore.
“Crash, che succede?” disse lei in tono allarmato, brandendo la chiave inglese stretta nella sua mano destra. Crash indicò l’arco sopra di lui e la ragazza si tranquillizzò.
“Vedi, è un detector creato ora da me; se qualcuno dovesse trovare la nostra base e per errore attraversasse  questo arco, verrebbe analizzato dal raggio e se non corrisponde ai nostri criteri, viene scacciato.” Disse orgogliosa per la sua invenzione geniale.
“ A proposito, hai preso le provviste dal villaggio di Papu Papu?” chiese la ragazza, passandosi una mano sulla fronte imperlata di olio e sudore.
Crash impallidì e denegò.
“Crash, ti sei dimenticato, vero?!” sbottò la bandicoot, stringendo i pugni.
“Il villaggio era pieno di droidi e..ehm, gli indigeni avevano armi strane.” Inventò, sperando che Coco-sua sorella minore- gli credesse.
“Crash, hai affrontato migliaia di volte le armi di Cortex e ora ti fai problemi per degli indigeni sottosviluppati?” chiese Coco, confusa.
“Be’…da quando sono alleati di Cortex sono diventati più intelligenti.” Disse, cercando di inventare qualche altra scusa per una futura domanda di Coco.
“Certo. Allora dovresti allearti con Cortex, magari ti si ingrandisce un po’ di massa cerebrale!” sbottò Coco, uscendo dalla stanza per tornare ai suoi doveri. Crash sbuffò e si mise a sedere, pensando alla risposta acida che gli aveva dato sua sorella. Da quando Cortex dominava tutte e tre le isole era diventata particolarmente nervosa, e come darle torto? Lei, lui, Aku Aku, Polar, Pura e gli altri alleati erano tutti ricercati, e sarebbero stati uccisi non appena qualche droide li avrebbe trovati.
---------------------------------------------------------
Dirigibile di Cortex, qualche mese fa.
“E ora porrò fine a te e a tutti i tuoi amichetti. Vedi, Bandicoot, ho sempre desiderato…”
Cortex parlava, parlava e parlava. Crash era steso a terra, gli occhi chiusi, era svenuto. Coco era intrappolata in una gabbia, e Aku Aku era stato privato dei suoi poteri, quindi era pressoché inutile. Nina teneva la sua pistola laser puntata contro il bandicoot, mentre lo zio teneva il dito vicinissimo ad un bottone rosso.
“Zio, la pianti? Potrebbe svegliarsi da un momento all’altro! Premi quel dannato bottone e facciamola finita.” Sbottò Nina, che non voleva sorbirsi tutta la storia dello zio.
“Taci, sciagurata nipote. Questa volta Crash ci pregherà in ginocchio di non premere il bottone.” Disse con orgoglio.
“Ma se è svenuto…” commentò lei, lanciando uno sguardo iroso verso il bandicoot che giaceva a terra.
“Dicevo, prima delle sgarbata interruzione, che io sono sempre stata una persona…”
E continuò a parlare. Nina si sbatté una mano in faccia, poi stufa di sentire lo zio, schiacciò il bottone rosso.
Crash si risvegliò, Aku Aku fu dotato di nuovo dei suoi poteri e Coco scagionata. I due furono teletrasportati via, mentre una serie di droidi bianchi con una grande “N” sul petto avanzavano minacciosi verso di loro.
Coco e Crash iniziarono a girare, mentre Aku Aku scagliava antichi incantesimi del fuoco contro gli essere metallici, che continuavano ad avanzare. I passi risuonavano nel grande dirigibile, potevano essere sentiti ovunque.
Coco tirò fuori la sua chiave, e con un gesto fulmineo ne smontò uno, che si ricompose subito, sotto gli occhi stupiti della ragazzina.
Crash si gettò di pancia su uno di loro, provocandosi solo un grande dolore.
Nel frattempo Aku Aku continuava a scagliare fiamme e quant’altro, ma i robot non venivano sciolti o bruciacchiati. 
“Ragazzi, c’è un’unica soluzione: gettarsi e andare via!” gridò Crash, sollevando un robot per poi lanciarlo verso i vetri del dirigibile, che si spaccarono.
Coco si gettò, seguita da Crash e Aku Aku. La maschera evocò un materasso di foglie sul punto in cui sarebbero precipitati, e la caduta fu attutita.
Passò qualche giorno, Crash stava camminando quando vide un manifesto con la sua faccia con su scritto “Wanted.” Ricordò di averlo strappato e di averlo portato a Coco, che consigliò di rifugiarsi sottoterra, in un rifugio costruito da lei tempo fa.
Dopo qualche altro giorno scoprirono che Cortex dominava le isole, e che loro erano stati dati per morti. Scoprirono anche che Cortex aveva come alleato Papu Papu, infatti l’indigeno doveva solamente rifornire lui, i suoi soldati e i droidi e lo scienziato in cambio avrebbe dato potenziamenti per il suo decadente villaggio.

---------------------------------
Il suono del detector interruppe il pisolino che Crash aveva schiacciato sul tavolo della grande sala. Alzò lo sguardo e vide Aku Aku con il suo stesso sguardo incuriosito.
“…Ahsjhaj Bleah” disse il Bandicoot.
“Crash, hai dimenticato di mettere l’apparecchio che ti consente di parlare.” Disse Aku Aku, fluttuando verso il bandicoot.
Crash prese un oggetto simile ad un microfono e lo posizionò vicino le sue orecchie, mentre l’asta ricurva con un cuscinetto alla fine andava davanti alla sua bocca.
“Lo ha fatto Coco. Serve a riconoscere chi entra.” Disse, indicando il radar con un cenno del capo. Aku Aku sorrise.
“Lo avevo immaginato. A proposito, ho fatto ciò che avresti dovuto fare te.” Disse. Crash lo guardò incuriosito e fece “no” con la testa. Aku Aku sorrise e materializzò sul tavolo dei frutti wumpa e altre prelibatezze.  Crash si fiondò sul tavolo, ma un si bloccò a mezz’aria per via di un incantesimo di Aku Aku.
“Calma la fame, Crash. Vai a chiamare tua sorella, Polar e Pura, piuttosto.”
Crash non stava più nella pelle: non mangiava da due giorni, e finalmente avevano qualcosa davanti. Entrò nel laboratorio della sorella. Una grande auto si trovava al centro, Coco era sotto di lei.
“Coco, c’è la cena!” disse lui entusiasta. La testa di Coco fece capolino dalla parte sotto dell’auto, il viso più sporco di prima, e sorrise.
“Perfetto. Vado a darmi una sciacquata alla faccia e alle mani e vengo.” Disse entusiasta la bandicoot.
Crash addentò  i frutti wumpa, mentre Coco stava mangiando delle alghe cotte al punto giusto. AKu AKu invece non aveva bisogno di cibo, ma decise comunque di mangiare qualcosa. Polar e Pura stavano, invece, mangiando un cinghiale.
“Dove hai trovato tutta questa roba?” chiese Coco, mangiando un’alga.
“Ho saputo che oggi Cortex era invitato da un ricevimento indetto dal capo Papu, e quindi ecco qua dove ho preso tutta questa roba.” Disse, mangiando l’interno di un’ostrica.
“Be’, bravo.” Disse Coco, attorcigliando delle alghe su un bastone per poi mangiarle.
“Pensavo: e se attaccassimo Cortex mentre è al ricevimento?” chiese Crash, staccando un po’ di carne dal cinghiale che stavano mangiando Polar e Pura, beccandosi uno sguardo indignato dai due.
“No. Sarà protetto come non mai, e poi ora sto lavorando ad una macchina potentissima!” disse Coco, alzandosi e alzando il pugno al cielo. Crash rise e lei tornò a sedere, rossa in volto.
“Comunque sia, magari uno di noi potrebbe entrare nelle truppe robotiche di Cortex per scoprire meglio i suoi piani, i suoi punti deboli ecc.” disse Coco, guardando i presenti con i suoi occhi, che evitarono di incrociare i suoi.
“E con ‘uno di noi’ intendo dire ‘Crash’!” disse, guardando il fratello, che staccò un altro pezzo di carne e la guardò male.
“Io non voglio, mpf!” disse indignato.
“Vorrà dire che ci andrò io, voi però dovrete farmi un favore.”
“No ok, vado io!” disse Crash, continuando a masticare il pezzo di carne.
“Ora però abbiamo bisogno di un nostro alleato che abbia contatti con Cortex.” Disse Coco.
“E’ un controsenso…” disse Aku AKu in tutta risposta.
“In realtà so chi ci potrebbe aiutare.” Disse la bandicoot, sorridendo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Crash Bandicoot / Vai alla pagina dell'autore: VioletP_