Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yuuutsu    01/03/2015    2 recensioni
Avere presente quel genere di ragazzo tanto carino e dolce, ma che quando ci si mette vi fa arrabbiare in maniera esagerata perchè gioca a fare il figo?
Ecco, questo è lui.
E, invece, avete presente quel genere di ragazza apparentemente tanto timida e riservata, ma che alla fine sa il fatto suo?
Questa è lei.
Chi sono loro? Davide e Mariavittoria: migliori amici dai tempi delle medie. Anche se uno dei due non sembra pensarla così...
Sarà sempre così? Resteranno ancora a lungo 'migliori amici'? Chi può saperlo...
La cosa certa è che un bel giorno, un incontro inaspettato gli cambierà la vita, irrompendo nella loro allegra routine quotidiana come solo una tempesta potrebbe fare. 
Impareranno che le cose brutte sono dappertutto, e che accadono alle persone che meno se lo meriterebbero, ma anche che non è detto che debbano per forza condizionare totalmente l'esistenza di questi.
Vi siete incuriositi? 
Bene, benvenuti nel loro mondo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DRIIIIIIIIIIIN!
Il suono della campanella preannuncia la fine delle lezioni e la consueta invasione della strada principale da parte degli alunni del liceo classico G.Morelli.
Io sono tra di quelli.Più precisamente sono quella in cima alle scale a destra,minuta ma formosa,con i capelli castani raccolti in una treccia laterale (un po' troppo lunga rispetto al mio misero metro e sessantacinque di statura) e gli occhi verdi. Eccomi lì. Mi chiamo Mariavittoria,ho 17 anni e mille pensieri per la testa. 
Ce n'è uno in particolare che non mi abbandona mai, il più bello di tutti: LUI.
LUI che non perde mai occasione per prendermi in giro; LUI che c'è sempre se sono triste o sto male; LUI che con quel suo comportamento da matto ha contagiato anche me; LUI che con quella sua fissazione per lo sport si è guadagnato una vera e propria sfilza di ammiratrici e nemmeno se ne rende conto; LUI che si ostina a chiamarmi "Mary" nonostante sappia benissimo che tutti mi chiamino  "Marvi", proprio come sta facendo ora,appoggiato al cancello della scuola,con uno dei suoi soliti sorrisi ad abbellirgli il volto(già bello di per se).
Ma non un sorriso qualunque;uno di quelli che quando li vedi vien voglia di sorridere anche a te, uno di quelli che sa fare solo LUI: DAVIDE. 
Con un sorriso che arriva fin sotto agli occhi percorro velocemente l'ultima rampa di scale e mi avvicino a colui che è come un fratello per me,il mio migliore amico dai tempi delle medie...
O almeno ERA come un fratello,fino ad un anno fa circa, quando mi sono resa conto di essermi perdutamente,completamente,irrimediabilmente innamorata di Davide...
"Ciao nana!" mi saluta allegramente lui "Ciao Golia" è invece la mia risposta,leggermente meno allegra del suo saluto.
Fa presto a dire lui,con il suo metro e ottantacinque di egocentrismo,carisma e una punta di dolcezza uniti a pura follia...e come se non bastasse non fa altro che farmi notare i suoi venti centimetri in più con battutine come quella di poco fa. 
Se non lo conoscessi potrei facilmente considerarlo insopportabile,ma col tempo ho capito che il Davide sarcastico è solo una parte del suo "IO",composto da tanti di quei diversi "Davide" che non basterebbe una pagina intera per elencarli,nè tantomeno una vita intera per conoscerli tutti...
"Siamo in vena di battute stamattina eh?" 
È la sua voce a distogliermi dai miei pensieri e farmi alzare il viso,lasciando incontrare i miei occhi,che fino a poco fa erano fissi sulla mia borsa in cerca del cellulare,con i suoi color del cioccolato,proprio come i capelli,perennemente scompigliati. "Che vorresti insinuare?" è la mia risposta,accompagnata da un'espressione corrucciata, mentre sul suo volto si dipinge un'espressione da santarellino davvero poco credibile "Io? Io non insinuo proprio nulla...quando mai ho insinuato qualcosa?" 
Il mio scetticismo è palpabile nell'aria che respiriamo e il sopracciglio destro alzato ne è la rappresentazione "Lo sai che devi cominciare a scappare vero?" gli dico "Ma davvero?" mi chiede con un sorriso sghembo sul volto
" Davvero" rispondo io assumendo un'espressione tra il minaccioso e il divertito,mentre faccio piccoli passi verso di lui.
Davide  indietreggia lentamente,fino a quando comincia a correre inseguito da me, mentre ridiamo come dei pazzi e facciamo un sacco di confusione...
Stiamo correndo da circa 10 minuti  e abbiamo fatto più o meno la metà della strada che ci divide dalle nostre case ( visto che abitiamo nella stesso stradone),quando lui si ferma e si siede su una panchina,seguito a ruota da me,che sono distrutta e ho un fiatone esagerato.
"Tregua?" mi chiede "Tregua" annuisco tra un respiro e l'altro "Su,forza,andiamo...o faremo ancora più tardi di quello che è..." continuo io,mentre mi alzo e mi incammino verso il ciglio del marciapiede per attraversare la strada, ormai semideserta per via dell'orario.
Sto per cominciare ad attraversare, quando mi rendo conto che Davide non mi sta seguendo, perciò mi giro parzialmente verso di lui per spronarlo a muoversi, ma non riesco a spiccicare parola.
Ciò che vedo mi fa paralizzare...
Lui è lì,con un'espressione di puro terrore sul viso e gli occhi sgranati puntati su di me, mentre tende un braccio per raggiungermi e il suo grido echeggia per tutta la via... 
"MARYYYYYYY...!"







NOTE DELL'AUTRICE:
Salve ragazzi! 
Come preannunciato, sono tornata, anche se non sul fandom di InuYasha...
Devo dire che prima di pubblicare questo capitolo ho raccolto frammenti di coraggio dappertutto,fino ad arrivare a convincermi di poterlo fare...
Anche se ammetto che ho ancora una fifa nera e mi aspetto bandierine rosse semmai ci saranno recensioni...
Per quanto riguarda il secondo capitolo, vi anticipo solo una cosa : NON È COME PUÒ SEMBRARE!! (O forse si...booh ;) )
Spero ci sarà qualche recensione,sia positiva che non...
Al prossimo capitolo!
Baci,KNT <3
P.S. Il titolo è temporaneo...si accettano suggerimenti!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yuuutsu