Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |       
Autore: Clairy93    05/03/2015    10 recensioni
Si sa, il successo dà alla testa.
Per non lasciarsi ingannare dalla seducente e pericolosa luce della fama, il Detective Sara Carter dovrà ben ponderare le sue mosse per risolvere un caso di omicidio nel quale capire chi recita e chi no sarà indispensabile.
Sara è giovane, ma è intraprendente e sicura di sé.
Forse fin troppo.
Aggrapparsi alle proprie certezze può rivelarsi controproducente. Soprattutto quando dietro l'angolo, è appostato un affascinante attore inglese, pronto a smentirle.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                               GAME ON! - Che il gioco abbia inizio!


Di notte, Londra si accende di una magia nuova.
Non puoi assaporarla durante il giorno, quando la fretta, la confusione e i clacson si tramutano nei tuoi peggior nemici.
Appena il buio cala, la città cambia completamente volto.
Ed è in quel momento che riesco ad ammirarla, nel suo splendore e in tutta la sua travolgente unicità.
Adoro perdermi con lei nel dolce oblio della notte.
Sfreccio per le vie londinesi nella mia Cabrio rossa, accompagnata dal fragore del motore su di giri.
Le strada sono vuote, libere dalle macchine e dai loro autisti sclerati.
La assaporo, questa calma, me ne inebrio perché troppo spesso ne sento la mancanza.

E il mio angolo di pace termina miseramente non appena percepisco la vibrazione del mio cellulare nella tasca dei jeans.
Con qualche difficoltà, sfilo il telefono e distinguo sullo schermo il numero di Richard.
“Ti prego, dimmi che hai chiamato per sapere come stavo.”
“Mi dispiace dolcezza.” risponde lui, dall’altra parte “Abbiamo un nuovo caso. Riesci a raggiungerci?”
“In realtà sto tornando a casa…”
“Quindi sei ancora per strada, giusto?”
Indugio, esitante, lasciando che un breve silenzio s’insinui nella nostra conversazione.
“S…sì.” rispondo infine, sicura di pentirmene un attimo dopo.
“Perfetto! Ti invio l’indirizzo.”
Per l’appunto.
“D’accordo. Dammi il tempo di arrivare.”
“Muovi il culo Sara! Non vorrei ti perdessi tutto il divertimento!”
Riaggancia. E mi viene da sorridere. 
Leggo il messaggio di Richard, digitando sul navigatore la destinazione.
 
Insomma, il mio lavoro consiste anche in questo, essere richiesta con urgenza e correre sulla scena di un crimine nel pieno della notte. 
Lavoro in un’agenzia investigativa di Londra.
Ci occupiamo di tutti quei casi che la televisione si diverte a mostrare come estremamente eccitanti: rapimenti, inchieste aziendali, indagini su presunte infedeltà e, capita, anche omicidi.
In realtà, per chi come me lavora in questo campo, eccitante non è la parola più adatta. E di sicuro non lo è per chi ne è vittima.
Ma è il mio lavoro. E mi piace.
Ho iniziato come semplice agente notturno, trascorrendo interminabili turni bloccata ad una scrivania.
E’ stato Richard ad istruirmi. E’ un grande amico di famiglia e quando i miei genitori vennero a mancare (avevo appena diciassette anni), Richard decise di occuparsi di me.
Mi assunse nella sua agenzia, sostenendomi negli studi e insegnandomi il mestiere.
Potrei definirlo…il mio mentore.
Ciò che sono diventata, lo devo a lui.
La più giovane detective di Londra ad entrare nella Omicidi.
E la nostra agenzia può vantare un invidiabile numero di casi brillantemente risolti.

Il semaforo passa in un secondo da arancione a rosso ed inchiodo bruscamente.
Abbandono il capo sullo schienale del sedile, sospirando.
Nel frattempo una Porche decappottabile nera si accosta di fianco a me.
All’interno, tra la cortina di fumo, scorgo quattro ragazzi che si dimenano al ritmo della musica sparata dalla radio ad un volume improponibile.
Non sembrano ubriachi, solo un poco euforici.
Uno di loro fischia, richiamando la mia attenzione, e fanno cenno di abbassare il finestrino.
Io rivolgo loro un sorriso rilassato ed esibisco serafica il mio distintivo.
I quattro sbiancano all’istante e si ricompongono di tutta fretta nei loro posti.
Appena scatta il verde, pigio forte il piede sull’acceleratore, producendo una breve ma sonora sgommata prima di svoltare.

Per diventare una brava investigatrice, non basta essere svegli, ricettivi e perspicaci, qualità che, personalmente, posso vantare di avere.
Ho dovuto farmi le ossa, costruirmi una corazza, imparare ad essere sfacciata nei casi che lo esigessero e sì, anche forte di stomaco.
Ma ciò che ho appreso in questi quindici anni di esperienza, è che ci sono cinque regole da seguire per ogni caso.

Regola numero 1. Mantenere sempre le dovute distanze dai sospettati.

Regola numero 2. Non entrare mai in confidenza con uno di loro, anche se le indagini non riconducono inizialmente ad una sua colpevolezza.

Regola numero 3. Non palesare mai affetto o simpatia per un sospettato. Potrebbero utilizzarla come leva contro di te.

Regola numero 4. Non permettere mai ad un presunto colpevole di farti complimenti, lusingarti o adularti. E’ un modo per fargli conoscere i tuoi punti deboli.

Regola numero 5. La più ovvia, ma anche la più importante. Mai, mai! Per nessuna ragione al mondo, andare a letto con un sospettato.

Se terrete a mente questi consigli, la salita verso il successo professionale sarà agevole e proficua.
Sapete cosa è buffo? Ancora non sapevo che ben presto io, proprio io, avrei letteralmente rinnegato ognuna di queste regole, compromettendo la mia carriera.
Per sempre.



Angolino dell'Autrice: Ciao dolci panetti di burro! Come state? 
Eccomi con una storia un po'...diversa dal mio genere!
Per chi mi conosce, sa che sto per concludere definitivamente la storia di Vera e Massimo (Mi avevano portato via anche la luna: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1580892&i=1 / Vera: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2391259&i=1) e ora ho voglia di lanciarmi in una nuova avventura.
E' una sfida per me. E spero di affrontarla in vostra compagnia!
Buona lettura! E grazie di tutto!
Se volete fare un saltino sul mio profilo Facebook e fare quattro chiacchere, ecco il link --> https://www.facebook.com/pages/Clairy93-EFP/400465460046874?ref=hl
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Clairy93