Film > Altro - Fantascienza
Ricorda la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    07/03/2015    0 recensioni
[2001: Odissea nello Spazio]
Arthur C. Clarke ci ha raccontato la storia di David Bowman, il capitano della nave spaziale Discovery, sopravvissuto a un viaggio verso Saturno e ai tentativi di un'intelligenza artificiale di ucciderlo. Ma cosa sarebbe successo, se HAL fosse riuscito a uccidere David Bowman? Questa storia fornisce la risposta.
Genere: Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiamateli Primogeniti. Benché non fossero nemmeno lontanamente umani, erano fatti di carne e ossa, e, quando volgevano lo sguardo alle profondità dello spazio, provavano timore, e meraviglia... e solitudine. Appena ne ebbero la possibilità, iniziarono a cercare compagnia tra le stelle.

Era il Pleistocene quando la grande astronave raggiunse la Terra. Da un'orbita geostazionaria sopra un punto dell'equatore, i suoi occupanti lanciarono una moltitudine di sonde a controllo remoto per studiare i diversi biomi. Le foreste lussureggianti, gli sterminati deserti, i profondi oceani, le vaste distese di ghiaccio ai poli, anche l'atmosfera che li sovrastava tutti. Da qualche parte, una specie che poteva essere manipolata verso l'intelligenza doveva necessariamente esistere.

La ricerca ebbe fine in una regione dell'Africa orientale che, milioni di anni più tardi, sarebbe stata conosciuta come la Gola di Olduvai. Anche se Clindar non era mai uscito dalla sua navetta da esplorazione, aveva mandato un emissario: uno strumento di insegnamento, nella forma di un monolito traslucido, che avrebbe attirato l'attenzione della locale tribù di australopitechi e si sarebbe interfacciato con il loro cervello per dotarlo dei collegamenti necessari ad avviare il circolo virtuoso che avrebbe portato alla creazione dell'intelligenza. La sua missione, però, non era ancora finita. Pilotò la navetta sopra un cratere nell'emisfero meridionale della luna, e, con campi di trazione magistralmente controllati, espose la solida roccia sotto la regolite. Lì, seppellì un altro strumento: un dispositivo di segnalazione che emetteva un forte campo magnetico, programmato per trasmettere un segnale appena fosse stato dissotterrato.

Chiedendosi se quei curiosi mammiferi si sarebbero mai evoluti abbastanza da trovarlo, Clindar manovrò la navetta verso la nave madre, che subito dopo si avviò verso la Porta delle Stelle. Non avrebbe mai più visitato quel sistema stellare.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance