Anime & Manga > Toradora
Ricorda la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    12/03/2015    3 recensioni
[TaigaXRyuujiXMinori | 1) Taiga POV | 2) Minori POV | Triste]
Taiga e Minori.
Qual era la portata dell'amore di Taiga per Ryuuji quando si ripromise di farlo avvicinare a Minori?
Qual era la portata dell'amore di Minori per Ryuuji quando giurò a se stessa di lasciarlo a Taiga?
Due brevi one-shot, una per Taiga, una per Minori, che provano a scavare nel loro cuore il giorno in cui, con dolore, ognuna disse addio al ragazzo amato.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Minori Kushieda, Taiga Aisaka
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I love you enough to let you go
[Taiga]
 
“Ti sei accorta di quello che provi per lui?”
Taiga l’odiava, quella stupida chihuahua. Lei e le sue assurde insinuazioni, che riuscivano sempre a metterla in crisi.
“Si vede lontano un miglio che ne sei pazzamente innamorata”
Odiava come cercava sempre di ficcare il naso in tutte le questioni che non la riguardavano, e ancor di più il fatto che comunque avesse sempre ragione.
La realtà delle cose le era arrivata alla coscienza con la violenza di uno schiaffo. Una secchiata gelida. Era qualcosa che aveva sempre avuto di fronte agli occhi ma che non aveva mai avuto il coraggio di vedere.
Cioè che lei, Aisaka Taiga, si era innamorata di Ryuuji.
Non era possibile, non era così che doveva andare.
Avevano un patto, loro due, che prevedeva di aiutarsi a conquistare i rispettivi migliori amici. Lei era interessata a Kitamura Yuusaku, in fondo. No?
Ovvio che no. Non era il volto di Yuusaku che sognava la notte. Non era il sorriso di Yuusaku che cercava la mattina presto. Non era la mano di Yuusaku quella che la faceva rabbrividire quando le sfiorava un braccio. Tutto ciò competeva a Ryuuji.
Il primo e unico ragazzo che era riuscito a capirla, che era riuscito a comprendere che in lei c’era una persona e non un mostro. L’unico che sotto la corazza fatta di aggressività e odio che usava per proteggersi dal mondo aveva scoperto un cuore carnale, che sanguinava per i dolori di mille incomprensioni.
Lei amava Ryuuji, non c’era dubbio su questo. E allora perché continuare questa farsa? Poteva benissimo smetterla di fingere di star dietro al vice-presidente del Consiglio studentesco e decidersi una buona volta a legare per sempre a sé il ragazzo dagli occhi di drago.
Ma c’era un ma.
Ryuuji amava Minori.
Anche questo era un dato di fatto. Quello che lui provava per la sua migliore amica era sicuramente più forte e più vero di quello che lei aveva sentito un tempo per Kitamura, altrimenti non sarebbe durato così a lungo.
E Minori… oh, Minori non gliela raccontava giusta per niente! Taiga riusciva a vederli, quegli sguardi furtivi che la rossa lanciava di tanto in tanto a Ryuuji, quella sintonia magica che si instaurava tra i loro corpi quando dialogavano. Le frecce del dio Amore avevano colpito anche lei, ne era quasi certa. La sua Minorin, la sua preziosa migliore amica, sarebbe stata felice al fianco di Ryuuji. Si desideravano, sarebbero stati bene insieme. Taiga non vedeva altra soluzione che quella.
C’era solo una cosa da fare: tenere fede alla promessa fatta al ragazzo tempo prima e farli avvicinare. Perché Minori e Ryuuji, le persone che le erano più care, avevano il diritto di continuare ad amarsi.
E poi, Ryuuji doveva essere felice. Il suo angelo custode, il suo dragone, poteva finalmente avere la ragazza dei suoi sogni. Non c’era motivo di negargliela per un desiderio egoistico.
Taiga ripercorse per un attimo tutti i momenti passati assieme a lui: il loro primo incontro, i loro discorsi, il tempo passato da Ryuuji a tirarla fuori dai guai con Kitamura, con Ami. L’aveva trattato come un cane, ma lui le era sempre rimasto al fianco, leale fino alla fine. Una persona così, pensava la Mini Tigre, non l’avrebbe trovata mai più. Sarebbe stata dura lasciarlo andare. Ne avrebbe sofferto molto.
Ma era sicura di quello che stava facendo, al cento per cento.
Perché Taiga lo amava.
Taiga lo amava abbastanza da lasciarlo andare.

 

 
Note di Alex.
Bentornata a me su questo magnifico fandom! *yeeeeeeh... ma nessuno la ricorda...*
Per chi non mi conoscesse sono Alex, colei che ha stuprato questa sezione anni fa - quando aveva tipo due storie in croce - con le sue mirabolanti MinoRyuu! (sì, sono una MinoRyuu shipper, compatitemi)
Ho pronte queste due one-shot scritte molto di getto, affidandomi ai ricordi un po' sfocati che ho di questo bellissimo anime. Ma niente e nessuno riuscirà mai a togliermi dalla mente la bellezza e la grandezza del sacrificio che Taiga e Minori erano pronte a fare l'una per l'altra e per il bel ragazzo dragone che entrambe amano.
Taiga. Lei mi è simpatica. La rispetto, la stimo, e capisco il suo bisogno di Ryuuji (per questo li trovo giusti assieme). Qui ho provato ad entrare nella sua testolina complicata dopo che Ami (perché sono sicurissima che sia stata lei a darle una svegliata) le ha fatto notare di essere cotta stracotta di Ryuuji. Ci vuole coraggio per lasciare andare la persona che si ama... ho provato a dimostrare questo, di lei.
Entro tre giorni pubblico anche la seconda e ultima one-shot, sperando che nel frattempo qualcuno mi legga e mi recensisca *A*
Grazie della pazienza di essere arrivati in fondo,
Alex
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Toradora / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex