Fanfic su artisti musicali > John Newman
Segui la storia  |       
Autore: hermione_W    12/03/2015    0 recensioni
Dal testo:
"A 18 anni soprattutto si è colmi di aspettative, poiché ci si perde nei propri pensieri quando si ipotizzano avventure ed amori estivi.
Amichevole, sognatrice, timida. Questa è Alessandra, questa sono io.
Il mio Casio dorato mi riporta alla realtà.
Perchè Casio, e perchè dorato? Semplice, è l'orologio di John Newman, il mio idolo.
E' passato già un anno da quando ho ascoltato Love Me Again in radio e mi sono perdutamente innamorata di quella melodia perfetta, di quella voce profonda.
Quando ho scoperto che anche le altre canzoni erano uno spettacolo ho deciso definitivamente di essere una Newmie."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

E' finita.
Guardo il mio orologio, mancano solo cinque minuti alla fine della scuola. Aspettavo questo momento da mesi e, finalmente, è arrivato, per la mia gioia e per quella di tutti gli altri studenti.
Solo cinque minuti e avrò tre mesi completamente liberi, privi da ogni impegno e colmi di divertimento e spensieratezza. E' il giorno più bello dell'anno, quello in cui cominci a progettare le vacanze e a sperare che le prossime siano le migliori della tua vita.
A 18 anni soprattutto si è colmi di aspettative, poiché ci si perde nei propri pensieri quando si ipotizzano avventure ed amori estivi, in particolar modo se questi non ci sono stati mai nella propria vita.
Amichevole, sognatrice, timida. Questa è Alessandra, questa sono io.
Il mio Casio dorato mi riporta alla realtà, il suo squillo indica la fine dell'ora. Perchè Casio, e perchè dorato?
Semplice, è l'orologio di John Newman, il mio idolo.
E' passato già un anno da quando ho ascoltato Love Me Again in radio e mi sono perdutamente innamorata di quella melodia perfetta, di quella voce profonda. Quando ho scoperto che anche le altre canzoni erano uno spettacolo ho deciso definitivamente di essere una Newmie. Non potevo rimanere indifferente a quel fenomeno musicale.
E così è nata la mia passione per la sua musica, con la quale ho contagiato anche la mia amica Sofia. Ricordo ancora il giorno in cui siamo andate insieme alla Feltrinelli per acquistare le nostre copie dell'album Tribute. E' stato indimenticabile.
Mi affretto ad uscire dal cancello, con gli auricolari nelle orecchie, aspettando che esca Sofia, la quale frequenta un altro corso. Seleziono Gold Dust, una delle mie preferite e comincio a canticchiare tra me e me. Incredibile come qualcosa di così semplice riesca a rendermi felice.

“ Hear me now, it's my time to talk.
I'm throwing out this two years of thoughts.
Please and take a deep breath,
I'll lay my heart out, helpless on the floor...”


Arriva Sofia e capisce già cosa sto ascoltando. < < Aspetta Ale, ti leggo il labiale...Gold Dust?> > Chiede Sofia.
< < Giusto...Vabbè me lo dovevo aspettare. > > Sorrido.
< < Ovvio, che pretendi da una Newmie impazzita come me?!? > > Cerca di giustificarsi e ridacchiamo insieme. Abbiamo programmato di passare l'estate insieme e di divertirci, quindi nulla e nessuno può adesso peggiorarci l'umore. Ieri è stato il suo compleanno, è diventata anche lei maggiorenne, e il mio regalo è stato molto originale. Una torta con la scritta “Tribute” in grande. Lei è rimasta a bocca aperta e mi ha abbracciata così forte da strozzarmi quasi. Non me lo meritavo...
Andiamo a casa mia e ci precipitiamo in camera. Giorgia sta utilizzando il computer e, come già avevo previsto, chiederle di uscire si è rivelato inutile. E' una rompiscatole tremenda, eppure ha 13 anni. Secondo il mio punto di vista dovrebbe crescere e non fare più la bambina. < < Stavo io, non darmi fastidio! Va' da un'altra parte! > > Piagnucola. Purtroppo sono costretta ad andarmene, con Sofia al seguito che ride per la situazione. Le rinfaccio che non c'è niente da ridere e che è fortunata ad essere figlia unica.
Andiamo al parco e ci sediamo nel primo posto libero che troviamo . Roma è molto bella in questa calda giornata di fine primavera.
La maggior parte dei ragazzi ha deciso di festeggiare la fine della scuola giocando a pallone o facendo pic-nic. Noi siamo più tradizionali, ci accontentiamo di stenderci su una panchina all'ombra.
< < Che effetto fa essere liberi da ogni impegno? > > Mi chiede Sofia.
< < Bah, non so, dimmelo tu...> > Ogni tanto le sue stupidate mi fanno ridere.
Decidiamo di osservare una partita a pallone, organizzata dai ragazzi della nostra sezione. Devo dire che sono abbastanza bravi, riescono ad effettuare passaggi eccezionali. Noto che lo sguardo di Sofia si è soffermato su un tipo seduto dall'altra parte del campetto.
< < Guarda Ale, non assomiglia a John? > > Esclama. Chiudo gli occhi sollevata...Sofia è peggio di me.
 Però non ha tutti i torti, il ragazzo ha i suoi stessi capelli. Ma non ha la sfumatura bionda...Quella è fondamentale.
< < Beh, un po' si...Magari fosse lui...> >
< < Puoi dirlo forte, ma ti pare che venga a Roma? Con tutti i posti davvero belli in cui può andare.> > Dice triste.
< < Infatti...Beate quelle fan che sono andate al suo concerto o che lo hanno incontrato. Credo che per una foto con lui mi limiterò al fotomontaggio. > >
< < No dai, in futuro andremo insieme al suo concerto. Te lo prometto. > > Mi sorride. Ricambio.
E' bellissimo condividere le proprie passioni con qualcuno, soprattutto con un'amica pazza ma allo stesso tempo fantastica come lei.
Ciao :D
Rieccomi qui con una nuova fanfiction, questa volta per un fandom diverso!
Ebbene sì, ho deciso di scrivere una fanfiction riguardo John Newman dopo che quest'idea ha cominciato a frullarmi in testa :)
Purtroppo ci sono solo 4 fanfiction qui, inclusa la mia.
Se vi è capitato di essere passati qui, lasciatemi una recensione, anche per dirmi solo che avete letto.
Ci tengo, soprattutto perchè se non ci saranno lettori non andrò avanti con la storia. Mi dispiacerebbe tantissimo però lasciarla incompleta, quindi, se potete, rendetemi felice con una recensione ;)

P.s. : Prima che qualche Newmaner/ Newmie mi azzanni, so che John è andato a Roma per il Music Summer Festival nel 2013, ma ho fatto finta come se ciò non fosse mai accaduto :)

A presto :D
la vostra hermione_W
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > John Newman / Vai alla pagina dell'autore: hermione_W