Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Cantrainallthetime    13/03/2015    1 recensioni
<< Da quando ti arrampichi sulle pareti? >>
<< Volevo sorprenderti. Ho paura di essere diventata prevedibile >>
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Irene Adler, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
STAY.
Irene Adler se ne stava sdraiata sul tetto del 221B di Baker Street, le mani incrociate dietro la testa. Tempo qualche minuto lui l’avrebbe raggiunta. Durante la scalata dell’edificio si era premurata di fare quando più rumore possibile, così che sarebbe stato altamente improbabile per Sherlock Holmes non accorgersi della sua visita.
<< Da quando ti arrampichi sulle pareti? >> le chiese l’uomo, camminando con cautela sulle tegole.
<< Volevo sorprenderti. Ho paura di essere diventata prevedibile >> si giustificò Irene, spostandosi un po’ a sinistra per fargli spazio.
Holmes avrebbe voluto rassicurarla affermando il contrario ma, temendo che con quella dichiarazione rischiasse di ingigantire ulteriormente l’ego già di per sè smisurato della Donna, decise di tacere.
<< Hai bisogno di qualcosa? >> le domandò.
<< Perchè me lo chiedi? >>.
<< Davvero vuoi che ti risponda? >>.
Irene si voltò a guardarlo; nei suoi grandi occhi scuri si rifletteva la luna.
<< Sono tornata per te >> rispose semplicemente.
Se Holmes fu sorpreso non lo dimostrò, ostentando quella composta ed apparente freddezza che era solito mostrarle.
<< Di solito non mi cerchi mai disinteressatamente >> le fece notare.
Irene si morse il labbro inferiore, riuscendo a stento a controllare l’impulso di prendere a schiaffi quella maledetta faccia impassibile.
<< Se vuoi che me ne vada non hai che da chiedere >>.
Holmes non ripose, continuando a fissare il cielo.
<< Ci vediamo, Sherlock >> lo salutò lei, anzandosi in piedi.
Ma, al di là di ogni aspettativa, Holmes la afferrò per un braccio.
<< Non mi sembra di averti chiesto di andartene >>.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
… Materiale praticamente inutilizzato e lasciato a sé stesso per quasi tre anni!
A suo tempo questa ship mi prese così tanto da spingermi a scrivere una FlashFic dopo l’altra, senza però pubblicarne mai nessuna.
Ma la mia beta/migliore amica ha deciso al posto mio che fosse ora di rispolverarle… Nel frattempo, come tutti voi, aspetto con ansia il terzo film, tenendo le dita incrociate e sperando che almeno una delle mie millemila teorie sul come Irene sia riuscita a sopravvivere si riveli esatta!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Cantrainallthetime