Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: MusicHeart    13/03/2015    4 recensioni
Giovanni calciatore appena famoso del Napoli e Valentina maestra al conservatorio di Napoli...
DAL TESTO
Mi sorride e ripenso agli anni precedenti in cui l'ho "salvato".
Ci conosciamo da quando siamo piccoli poi abbiamo perso i contatti e dopo anni al liceo ci siamo ritrovati grazie ad amicizie comuni. Lui era il tipico ragazzo piacente e donnaiolo io la tipica ragazza timida e chiusa...
Ci siamo cambiati entrambi...
Lui ci provava con me ma per una relazione non seria io ero cotta di lui ma gli avevo fatto capire che non volevo stare al suo gioco...
Dopo un anno che non ci sentivamo ci siamo rincontrati ad un compleanno e lui si è scusato per l'atteggiamento da deficiente che aveva avuto e facciamo pace. Avendo capito l'errore fatto con me capisce di non dover ripetere lo stesso sbaglio e cosi grazie al mio resistergli si è innamorato di un'altra ragazza e ha avuto una relazione seria...
SALVE A TUTTE HO RIMODIFICATO IL FORMATO DELLA STORIA PER CHI VOLESSE LEGGERLA FATEMI SAPERE A PRESTO :*
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

^1.1^

DRIINNN
la sveglia suona e un'altro giorno sta cominciando.
Mi alzo dal mio letto e mi dirigo in bagno per una bella doccia!
L'acqua scorre e ripenso a quello che devo fare oggi...
Devo fare lezione tutta la mattina e poi vado a pranzo fuori con mia sorella...
Esco dalla doccia, mi copro con un asciugamano e mi dirigo in camera...
Apro l'armadio e penso a cosa indossare...
-allora vediamo un po...cosa posso indossare!?-
Prendo una gonna di jeans e un maglioncino blu...
-oggi fa abbastanza freddo!-
Mi asciugo i capelli,li piastro e mi vesto velocemente ...
Mi trucco e indosso il mio cappottino...
Prendo le chiavi della macchina e mi metto a guidare...direzione Napoliii...

*****
Ho un intervista con una giornalista stamattina e sicuro mi fara sempre le stesse domande..
-Giovanni allora che ne pensi di questo campionato?-
Ma un po di fantasia no? Cioè questa domanda me l'ha fatta pure l'altro giorno
-beh penso che sia andata bene anche se dobbiamo impegnarci di più! Il Sassuolo è diventato molto forte e non possiamo sottovalutarlo. Noi del Napoli ci impegneremo al massimo per vincere!-
-grazie mille e in bocca al lupo per tutto!-
-grazie a lei!- sorrido e scappo via da quella giornalista...
Mi metto in macchina e guido fino allo stadio oggi ho gli allenamenti fino al pomeriggio...

*****
8PM

Parcheggio l'auto e arrivo in conservatorio
-buongiorno!- entro e sorrido ai bidelli che sono li sono sempre cosi gentili!
-buongiorno maestra Valentina!-sorridono, mi chiamano cosi perché mi conoscono da anni perché ero allieva li quindi non riescono a chiamarmi solo maestra e a me va benissimo cosi!
Mi dirigo in classe e inizio a posizionare l'arpa per fare lezione...
-buongiorno maestra!-
-buongiorno Laura! Sei arrivata in contemporanea a me! Iniziamo a fare lezione vieni!-
Faccio lezione per tutta la mattina...
Verso le due mi chiama mia sorella e ci mettiamo d'accordo per andare a pranzare insieme.
-allora come va li in ospedale? Quante operazioni hai fatto?-
-due e sono andate bene! Per fortuna non erano casi complessi!-
Mia sorella è un chirurgo e lavora al Cardarelli di Napoli diversamente da me lei va a Napoli molto prima e a volte fa anche le notti per delle operazioni.
Non viviamo insieme...
Lei vive a Caserta e io a Salerno...
Qualche volta ci vediamo ma poche volte perché entrambe siamo troppo impegnate io per concerti in giro per il mondo e lei per le operazioni in ospedale.
-benee! Io ho fatto lezione tutto il giorno e oggi pomeriggio non ho niente pero rimango a studiare un po!-
-brava la mia sorellina!-lei è più grande di me di sette anni ma andiamo molto d'accordo anche se qualche volta litighiamo...
Continuiamo a parlare fino a quando mia sorella non deve scappare...
-Vale io ora devo scappare! Ci sentiamo più tardi baci !-
-ciao Luna a dopo!- ci salutiamo ed entrambe andiamo in direzioni opposte.

*****

Esco da un ristorante vicino al conservatorio,avevo bisogno di distanziarmi un po dal campo...
Un po di relax mi serve...
Appena esco dalla porta del ristorante mi scontro contro qualcuno...
-ops mi scusi non avev..-guardo la persona contro cui mi sono scontrato e la riconosco subito...
-Valentina?!- le dico sorpreso e lei mi guarda senza capire chi sono...
-scusa non mi ricordo di te!- sorride imbarazzata e io rido...
-scusami se rido ma non pensavo che ti potessi dimenticare di me.Mi hai salvato!-
-ti ho salvato?! Scusa posso sapere il tuo nome?-
-sisi! Sono Giovanni!-
-Giovanni!! Oddioo da quanto tempo! Come stai bene?-
-sisi te? Che fai di bello qui a Napoli?-
-sisi bene. Ci lavoro. Lavoro in conservatorio e tu!?-
-hai raggiunto il tuo obiettivo! Beh io sono un calciatore del Napoli!-
-davvero? Ahhh sei il nuovo acquisto!-
Mi sorride e torno indietro nel tempo....

****
Giovanni wau. Rincontrarlo dopo tutti questi anni è davvero strano.
Mi sorride e ripenso agli anni precedenti in cui l'ho "salvato".
Ci conosciamo da quando siamo piccoli poi abbiamo perso i contatti e dopo anni al liceo ci siamo ritrovati grazie ad amicizie comuni. Lui era il tipico ragazzo piacente e donnaiolo io la tipica ragazza timida e chiusa...
Ci siamo cambiati entrambi...
Lui ci provava con me ma per una relazione non seria io ero cotta di lui ma gli avevo fatto capire che non volevo stare al suo gioco...
Dopo un anno che non ci sentivamo ci siamo rincontrati ad un compleanno e lui si è scusato per l'atteggiamento da deficiente che aveva avuto e facciamo pace. Avendo capito l'errore fatto con me capisce di non dover ripetere lo stesso sbaglio e cosi grazie al mio resistergli si è innamorato di un'altra ragazza e ha avuto una relazione seria...
Sorrido ripensando a quei tempi perché lui mi ha fatto diventare forte e mi ha fatto capire che c'è qualcuno che ci poteva provare con me pur essendomi sentita sempre una ragazza brutta...
-ti va di andarci a prendere un caffe così parliamo un po...!?!?- mi dice
-si perché no!-
E cosi ci avviamo ad un bar vicino...



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MusicHeart