Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Lord Gyber    14/03/2015    8 recensioni
Oggi è una data molto speciale per me e voglio condividerla con tutti voi, che vi piaccia oppure no.
Deadpool: A me no!
Sarà una cosa mooolto lunga.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti cari scrittori e lettori che seguite le mie storie, oggi voglio condividere con voi un evento molto speciale: OGGI COMPIO UN ANNO COME SCRITTORE!!!!! *coriandoli e trombette* YEAHHHHH!!!!!

Forse vi starete dicendo: un solo anno? E che sarà mai? E infondo avete anche ragione, un anno è poco, ma ci tengo a specificare che questo tempo passato a scrivere storie è stato a dir poco magnifico, grazie anche ai vari scrittori che mi hanno supportato.

Ma prima di passare ai ringraziamenti vorrei raccontare la storia di come sono diventato Lord Gyber (esatto, come in “My Little Brony: Extra”, sia ben chiaro, non voglio andare in tribunale un'altra volta).

Deadpool: Buuuuhhhhhh, vogliamo solo vedere i combattimenti!

Sta zitto!

Inizio dicendo che sono un ragazzo lombardo ed ho una vita piuttosto normale, sapete, genitori, una sorella, amici, lo schiavismo a scuola, vacanze al mare, insomma la solita routine.

Prima di iniziare a scrivere ero solo un povero ragazzo che guardava la tv, giocava ai videogiochi e leggeva i fumetti e come dire, come ogni ragazzo, ogni volta che trovavo una serie (sia mediatica o video ludica) che mi piaceva mi domandavo: E se ci fossi io li dentro?

Si può dire che abbia iniziato con i pokèmon, immaginandomi come un incredibile allenatore che riusciva sempre a vincere, probabilmente sarà successo anche a voi.

Più aumentava la mia conoscenza su questi temi più io immaginavo di entrare in contatto con loro, si può solo immaginare la voglia che avevo che un giorno sul piccolo schermo apparissero d'incanto le mie idee.

A quei tempi, verso le elementari e le medie, ed anche una parte delle superiori, mi limitavo semplicemente a creare le strutture delle mie idee: se conoscete la serie Teen Titans avevo creato la trama per un mio supercattivo del tutto originale, oppure il film Kung Fu Panda (di cui sono un grandissimo fan) in cui sovvertivo le vite dei protagonisti.

Se vi chiedete: perché allora non hai mai pubblicato le tue idee? Beh....mi vergogno un po' a dirlo....ma....prima delle superiori non sapevo che esistesse EFP *urla di Psycho e svenimenti generali* già, sapevo cosa era una Fan Fiction ma non sapevo che non ci fosse un sito che le pubblicasse. Per come lo scoperto ci arrivo dopo.

Ma la svolta più grande, e che mi ha condotto a diventare ciò che sono, è stato quando ho scoperto MLP, il fandom che apprezzo di più.

Iniziò tutto un pomeriggio mentre stavo facendo zapping e non trovavo niente da vedere, finché mi ritrovo su Cartoonito che stava mandando un episodio.......tre secondi dopo avevo già cambiato canale, la cosa non mi aveva minimamente toccato, mi ero detto “E' solo un cartone per bambini”.

Un giorno però mi ritrovai senza niente da vedere a parte quel programma e non so cosa fu a catturarmi, forse la grafica, la struttura o come erano disegnati i personaggi, fatto sta che misi a guardarlo cinque minuti per poi cambiare di nuovo. Ancora non era qualcosa che mi poteva interessare.

Ma da quel giorno, nel caso ci fossero state delle pubblicità o attendevo qualche altro show, se c'era lo guardavo, così, almeno per capirne un minimo di trama.

Ed è così che finì per appassionarmene, lo guardavo sempre di nascosto perché mi vergognavo di ciò che mi avrebbero detto. Una volta dissi ai miei di aver guardato la serie per capire come fosse, ma loro non ci badarono troppo. Ora, se c'è qualcosa di nuovo, però lo continuo a guardare in segreto, non giudicatemi, è una cosa mia e deve restare tale.

Ma non mi considero un Brony però, diciamo che non sono uno che acquista tutto ciò che vendono su di loro o quant'altro, solo un comune fan.

Insomma, così cominciai a fantasticare sul loro mondo......in peggio, esatto, era un mondo così tenero e colorato che mi piaceva immaginare che arrivasse qualche nemico o piaga, proveniente da altre serie o di mia invenzione, che causassero un casino incontenibile.

Dato che ero (e sono e sarò) un fan di One Piece cercai su internet se ci fosse qualcosa che avrebbe potuto collegare i due universi, per lo più immagini, ed è così che scoprì la mia prima storia.....”One piece of friendship” di MC_OUTLAW!!!

La prima che io abbia mai letto.

E fu così che scoprì EFP.

Sulle prime non volevo ancora scrivere, mi sembrava ancora presto e l'idea mi spaventava parecchio.

Poi mi sono chiesto: se pubblicassi le mie idee, cosa ne penserebbero gli altri?

Mi chiesi perché non tentare, avevo molte idee, qualcuna sarebbe piaciuta alla gente. A quei tempi il personaggio di Gyber non esisteva ancora e mi ero concentrato su una trama del tutto diversa.

La prima storia che doveva scrivere parlava di un umano che finiva nella terra di Equestria (che in questi ultimi tempi è diventati uno dei temi principali) e si ritrovava con i poteri dei frutti del mare One Piece, come specificato prima mi sentivo in dovere di farlo.

Ma poi passai ad altro.

Ed anche quando mi venne il mio personaggio le cose erano ben diverse. Prima di tutto il nome, non mi dovevo chiamare Gyber, ma King Kra ed ero si un alieno, ma presentavo un aspetto ben più extraterrestre di quello che ho di solito e in più dovevo avere centocinquantamila anni, che poi si ricollegava al passato delle principesse e così via.

Anche se poi lo accantonai per quello che oggi conoscete ed amate.

Deadpool: Ma non dire cazzate.

SPARISCI IMMEDIATAMENTE DA QUI DEADPOOL!!!

Deadpool: Ve bene, come sei permaloso.

Bene. Ritorniamo a noi. Infine, dopo aver trovato una buona dose di coraggio decisi di creare il mio account scegliendomi il nome Lord Gyber, perché questo? Beh, essendo abbastanza assetato di potere un titolo nobiliare non poteva mancare e Gyber lo presi da il nome di un programma che un mio insegnante aveva sul portatile che si chiamava appunto Ghybervattelaapesca.

Ebbi così l'occasione di usarlo come valvola di sfogo per le mie storie.

La prima che pubblicai fu “Il signore oscuro” sempre su questo fandom, fatto sta che poi non l'abbia più terminata sia per pigrizia sia per dedicarmi ad altro, anche se ho creato una specie di sequel in “Il barone, il re e il demone” che riprendeva l'antagonista principale.

Fu agli albori della mia carriera che conobbi il mio idolo nella scrittura.....il grande CLESSIDRUS!!!

Questo scrittore, anche se lo era diventato dopo di me, era almeno 50 spanne sopra le mie capacità e riusciva a sfornare storie ad una velocità allarmante, tutte bellissime e ben strutturate. E' stato grazie a lui che ho cercato di migliorare la qualità delle mie storia, attendendo impazientemente il suo parere.

Ma il boom della mia creatività avvenne durante le vacanze estive del 2014. Ero andato a fare due settimane di vacanza a Cattolica in Emilia-Romagna, luogo bellissimo a cui ritorno sempre e volentieri, nonché zona dove la mia fantasia galoppa volentieri non avendo molto da fare.

Durante quel periodo cominciai ad elaborare idee su idee, alcune belle, contrastate dal fatto che non avendo un portatile o che altro, non potei nemmeno scrivere e dovetti attendere il ritorno a casa, un di queste fu “Crinimal Mind” con protagonista la nostra cara Pinkie (mia preferita insieme a Discord, che mi piace sia per il suo carattere e perché, datemi pure del sessista, sia uno dei pochissimi maschi che appaiono nella serie, che sono più o meno 1 a 1000, grande possibilità di scelta).

Nelle storie successive subentrò il mio personaggio, all'inizio non dovevo avere una forma corporea, perché mi elevavo al di sopra della storia, e quindi dovevo solo avere aspetti temporanei presi dai personaggi degli Anime.

Fu durante l'ultimo capitolo di uno dei mie più grandi successi “Cosa sogna...”, che creai il mio aspetto, cosa che mi diede non pochi problemi dato che lo elaborai semplicemente la sera precedente mentre mi giravo e rigiravo nel letto. Sono contento che abbia funzionato.

Deadpool: A me non piace.

Chiudi quella dannatissima bocca, altrimenti te la strappo e la lancio dritta contro il Sole.

Man mano che andavo avanti lo strutturai come meglio potevo, la sua famiglia, Damaskos, Drol Rebyg e chi più ne ha più ne metta.

Sapete, all'inizio non pensavo di avere successo e invece ora mi ritrovo con un sacco di amici scrittori che mi hanno aggiunto alle loro storie, tante visualizzazione e recensioni positive.

Deadpool: Smettila di vantarti.

Ma te ne vuoi andare, stai interrompendo la mia autobiografia.

Deadpool: Ma non interessa a nessuno, finiscila prima che a qualcuno venga voglia di suicidarsi per la troppa noia.

D'accordo la finisco, *musica finale di Scrubs* insomma, voglio ringraziare calorosamente tutti gli altri scrittori o lettori che mi hanno sostenuto in questo fantastico anno, quindi mettetevi a sedere perché gli elencherò tutti e ve li dovrete sorbire, muahahahahahah:

AURIDASH_19, che mi sostenuto con tutte le sue recensioni positive e divertenti;

CLESSIDRUS, che come già detto prima mi ha aiutato più di quanto non pensi;

TIGRINNAN (lei appartiene ad un altro fandom) che mi ha spinto a migliorare la qualità di ciò che scrivevo;

DONATOZILLA, che mi ha piacevolmente intrattenuto con le sue storie buffe e me ne ha fatto protagonista;

LITIOS, uno dei miei primi fan e sostenitore, nonché maniaco di armi;

GIULY FROST, che ha sempre il buon cuore di dirmi cosa pensa delle mie storie;

MC_OUTLAW per i motivi spiegati prima;

THELUCAS97 che ha scritto storie fantastiche e che sfiorano l'impossibile di cui mi ha fatto partecipe, e in più grande amico.

Deadpool: Pubblicità occulta ovunque.

Ma vuoi andare fuori dai piedi!?!

Di altre persone a cui voglio fare i complimenti ce ne sarebbero troppe, ma anche se non le scrivo non vuol dire che le apprezzi.

Deadpool: A proposito, Lucas mi ha detto di darti questo con i migliori auguri *mi passa un biglietto d'auguri su cui puoi registrare*

Vediamo un po' cosa mi dice *lo apro* Ehi Gyber, tanti auguri per il tuo primo anniversario!!! Sono molto felice!!! Non vedo l'ora di leggere le tue prossima storie!!! *non accorgendosi che sta ancora registrando* Ok Applejack, io ho finito, vado ad imbucarlo, sarebbe in grado di mandarmi di nuovo in tribunale se non gli faccio gli auguri *esce di casa, sale in macchina e parte a tutta velocità, poi accende la radio* Che bella giornate, Sole e niente gr....*sirene della polizia* Oh e andiamo. *accosta ed esce ed un agente si avvicina* Sa a che velocità stava andando?/ Andiamo io sono Lucas, ho salvato il mondo migliaia di volte./ Questo lo racconterà al giudice./ No, mi lasci! *resiste all'arresto e comincia a scappare* Liberate i cani! *cani che abbaiano cominciano a rincorrerlo, mentre a lui viene il fiatone*

Deadpool: Forse dovresti chiuderlo.

*Lo chiudo* Hai ragione *lo riapro* AAAAAAHHHHHHHH!!!! *rumore di spari e di carne dilaniata, poi lo richiudo* Spero solo che non si arrabbi per averlo mostrato a tutti.

Deadpool: Bene, c'è qualcos'altro che vuoi dire ai tuoi fan?

Si, che vi ringrazio per aver letto questa lunga e noiosa biografia e che cercherò sempre di fare del mio meglio affinché le mie storie possano sempre entusiasmarvi!

Deadpool: Abbiamo finito?

Si, ma si può sapere come sei arrivato fin qui?

Deadpool: Hai lasciato aperta la porta?

Quale porta?

Deadpool: Quella della quarta parete.

*Facepalm* D'accordo io me ne vado.

 

Nel mondo reale.

Un ragazzo davanti al computer si rilassa dopo la sua ultima impresa « Ed anche questa è fatta! » all'improvviso si sentono il suono delle campane « Yabba dabba doo!!! » salta giù dalla finestra (chiusa) e monta sulla sua macchina partendo a tutta velocità.

« Gyber ooooh Lord Gyber, sulla sua Maserati vaaaaaa/ dalla bell'Italia, contro un acero si schainterà......OH MIO DIO!!!! » e così mi schianto contro l'albero e l'auto viene completamente distrutta.

« Beh che dire? Grazie ancora e recensite vi prego. Per ogni recensione salverete i poveri scrittori dall'estinzione e.....tanti auguri......l'unica cosa che rimpiango è di non essermi ricordato di fare l'assicurazione. »

 

 

Alla prossima.

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Lord Gyber