Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: AbsolNightStar    15/03/2015    4 recensioni
Come mia prima storia su efp ho deciso di crearne una di genere introspettivo! Questa storia parla di un'amicizia nata per caso, a causa della spiacevole situazione creata da Stiria (antagonista), senza quest'ultima l'amicizia che si creerà tra le due ragazze (Giada e Anna) non sarebbe stata possibile... Quest'amicizia nasce a fatica perché Giada aveva timore del giudizio degli altri in quanto Anna fosse una ragazza particolare... Questa vicenda, secondo me, tratta, non esplicitamente, il tema del bullismo e quindi uno dei principali problemi adolescenziali! Dato che questa storia è accaduta veramente il termine giusto per definirla, secondo me è:" Una storia dentro una storia"!
Citazione dal testo: "Mi sentivo sola e, spesso e volentieri, anche depressa perché più passavano i giorni, più in classe stavo da sola, più mi interrogavo e mi chiedevo:" Cos'è che ho di sbagliato? Perché nessuno vuole stare con me?"
Aspetto vostri commenti e consigli per migliorare! Buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto cominciò quel giorno, un giorno come tutti gli altri, alberi in fiore, si udivano cinguettii di uccellini che ritornavano dopo un lungo periodo trascorso nei Paesi più

caldi, prati colmi di fiori colorati; stava incominciando la stagione più attesa: la primavera nella cittadina di Moonlove.

 Quel mattino, mi svegliai più agitata, con più gioia e felicità nel cuore del solito!

 Era questo quello che provocava la primavera nell’animo di Giada.

 Mi preparai per andare a scuola, la mia migliore amica Beatriz mi veniva sempre a prendere e andavamo a scuola insieme.

 Durante il tragitto parlavamo di molte cose anche se io avevo molti altri pensieri per la testa…

 Mi sentivo sola e, spesso e volentieri, anche depressa perché più passavano i giorni, più in classe restavo da sola, più mi interrogavo e mi chiedevo:” Cos’è che ho di

sbagliato? Perché nessuno vuole stare con me?”

 Tutto questo è accaduto solo per colpa di una persona, Stiria, che odierò per sempre!

 Nell’estate dello scorso anno Stiria litigò con me per un motivo sciocco, molto sciocco ed era talmente sciocco che non me lo rammento…

 Il motivo di questo litigio, a parer mio, era solo un pretesto per portarmi via le amiche, che con molta fatica mi ero creata, e isolarmi.

 Stiria è sempre stata gelosa della mia vita, del mio modo di essere e dentro di sé portava molto odio nei miei confronti…

 Ovviamente viveva male psicologicamente perché io so che lei, prima che accadesse questo litigio, passava giornate intere a escogitare il modo per “tagliarmi fuori” dal

gruppo di amicizie dato che avevamo delle amiche in comune. Mi sono sempre chiesta come faccia ogni giorno ad andare avanti, a guardarsi allo specchio dopo tutto il

male che mi ha fatto…

 Stiria purtroppo riuscì a portare avanti la sua “battaglia” e ottenere la vittoria lasciandomi da sola a deprimermi ed è questo il motivo della mia depressione.

 A fianco a me, per fortuna, c’era e ci è sempre stata la mia migliore amica Beatriz, devo tutto a lei se ora non sono più così depressa!

 Riesce sempre a farmi venire il sorriso!

 Quel giorno entrai in classe e notai che le professoresse avevano cambiato i posti, ero capitata vicino ad Anna, una ragazza particolare che tutti consideravano “sciroccata”

e veniva continuamente derisa e lasciata in disparte.

 Io, essendo molto schernita, non l’avevo mai frequentata prima d’ora perché pensavo e temevo che questo avesse fomentato i commenti negativi dei miei compagni su di

me!

 

---Commenti dell'autrice--- Ciao a tutti! è la prima volta in tutta la mia vita che scrivo una storia ma ho sempre avuto il desiderio di farlo... Se qualcuno avesse dei consigli da darmi su come migliorare li accetto volentieri! Vi prego lasciate alcune recensioni! grazie mille! Questo è il primo capitolo di una storia che, come avrete capito, si basa sull'amicizia! Aspetto vostri commenti personali! Al prossimo capitolo! p.s Non so quando pubblicherò il prossimo capitolo perché sono molto indaffarata... Abbiate pazienza! Grazie Ciao! Ho visto la visualizzazione della storia, è molto strana! Pardon!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AbsolNightStar