Serie TV > Robin Hood (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: pampa98    15/03/2015    2 recensioni
I pensieri di Archer dopo la morte dei suoi fratelli, sulle note di Remember Me di Josh Groban
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
REMEMBER US




Remember, I will still be here
As long as you hold me, in your memory


Mi sdraio sul letto della mia nuova casa: la Tenuta di Locksley.
Quando siamo tornati, hanno detto tutti che è giusto che vi viva io, che questa casa è mia di diritto...
Certo, non è male, anzi... Solo... La trovo troppo grande per una persona sola...

Remember, when your dreams have ended
Time can be transcended
Just remember me


Chiudo gli occhi, cercando di prendere sonno, ma appena lo faccio mi appare il volto di una persona, una persona che è entrata a far parte della mia vita all'improvviso e che, sempre all'improvviso, se n'è andata...

I am the one star that keeps burning, so brightly,
It is the last light, to fade into the rising sun


Tutti quanti volevano bene a Robin, tutti hanno sofferto molto per la sua morte, ma solo pochi lo conoscevano davvero... E io, purtroppo, non ero tra quei pochi... Non mi sono voluto unire subito alla loro causa, sono stato un egoista, come sempre del resto...

I'm with you
Whenever you tell, my story
For I am all I've done


Quando l'ho visto allontanarsi, avrei voluto seguirlo...
Quando siamo andati a vedere come stava, avrei voluto vederlo vivo e allegro, come era sempre stato...
Ma lui era morto...

Remember, I will still be here
As long as you hold me, in your memory


Mi giro sul fianco, sperando che questo fantasma se ne vada, ma al suo posto ne compare un altro... Un fantasma dipinto di nero...

I am the one voice in the cold wind, that whispers
And if you listen, you'll hear me call across the sky


Non credo di essergli andato molto a genio all'inizio... Forse Gisborne ce l'aveva con me per aver separato i suoi genitori, o forse era solo il peso di tutto il dolore che doveva portare...
Eppure, per aiutare me si è ritrovato disarmato e non è riuscito a difendersi dall'attacco di Vaisey e di sua sorella...

As long as I still can reach out, and touch you
Then I will never die


Sarei voluto restare con lui, ma i cittadini dovevano essere avvisati della nuova via di fuga, e di certo Gisborne aveva più cose da dire a Robin che a me...
Con quel "fratello" sussurrato, ho capito che mi aveva accettato e, mentre correvo ad avvisare Tuck, ho sperato con tutto il cuore di rivederlo...
Ma, quando Robin è tornato da solo, ho capito di aver appena perso un uomo che di certo sarebbe stato un ottimo fratello per me...

Remember, I'll never leave you
If you will only


Mi metto a sedere: è inutile, stanotte non dormirò.
Mi alzo e vado al cimitero sulla collinetta fuori da Locksley, il luogo in cui è sepolta quasi tutta la mia famiglia...

Remember, I will still be here
As long as you hold me
In your memory


Mi siedo davanti alla tomba di Robin... Il corpo di Gisborne è andato perso nell'esplosione del castello, ma ho comunque intenzione di far mettere una croce anche per lui... Non so cosa abbia fatto in questi anni, ma se siamo vivi è grazie a lui che ci ha detto da dove fuggire, ed è giusto che venga ricordato...

Remember, when your dreams have ended
Time can be transcended
I live forever


Resto qui finché le prime luci dell'alba non compaiono all'orizzonte...
Prima di tornare a casa, guardo per l'ultima volta quella croce e, per la prima volta, piango...
"Robin... Guy... Io non vi dimenticherò mai"

Remember... me...
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: pampa98