Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: laschiumadeigiorni    15/03/2015    3 recensioni
Olga,Tatiana,Maria e Anastasia, un tempo quattro granduchesse ora semplici prigioniere vittime degli eventi della Rivoluzione. Sono qui per raccontarvi gli ultimi momenti di quattro ragazze tra sofferenza,dolore e speranza di un futuro migliore.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Aveva lo sguardo perso nel vuoto; guardava un punto in lontananza, con i suoi bellissimi occhi azzurri,ora pieni di tristezza.

Pensava ai bei tempi andati Olga Nikolaevna; quei tempi in cui lei era la figlia dello zar e non una comune prigioniera. Sembrava destinata a diventare regina,forse di Romania,ma quel destino le è stato negato. Non sa cosa la attende la povera Olga; forse un finale più crudele di quella lunga prigionia. Non c’è nessun lieto fine ad aspettarla.

E’ pallida e continua a perdere peso. “E’ solo pelle ed ossa” scrive una delle guardie. Sta attraversando un brutto periodo di depressione,ma cerca di essere coraggiosa e si fa forza.                                                                                                                                                    
Lo fa per la sua amata Maman,  per suo padre e per il piccolo Alessio.

Lei e Tatiana sono le ‘infermiere’ preferite del fratello e cercano in ogni modo di alleviare il dolore che gli provoca quella brutta malattia,l’emofilia.
Si sente sola Olga, a farle compagnia ci sono solo i suoi libri che ha portato con se da Carskoe Selo; il suo preferito è ‘L’Aiglon’ che parla del figlio di Napoleone Bonaparte,rimasto fedele al padre fino alla fine dei suoi giorni e in questo libro Olga ritrova il rapporto con il padre che adora.

Il 16 luglio 1918 si prospetta essere una giornata calda e polverosa; da qualche giorno Olga ha ritrovato il buonumore ed aveva tanta voglia di scherzare. Non era nemmeno più arrabbiata con la sorella Maria; la granduchessa  aveva infatti rimporverato alla sorella minore di dare troppa confidenza alle guardie che lei odiava.

Quel giorno, mentre Tatiana era rimasta in casa con la madre a leggere la Bibbia,Nicola, Olga,Maria ed Anastasia uscirono in giardino per la solita passeggiata.

A cena la famiglia fu rattristata dalla notizia della partenza dello sguattero Leonid; il servo era un ragazzo di 14 anni e il solo amico che Alessio aveva trovato ad Ekaterinburg perciò Tatiana ed il dottor Botkin si recarono nell’ufficio del comissario Jurovskij per farsi rassicurare sul ritorno del ragazzo; il
comandante li ingannò dicendo che il ragazzo sarebbe tornato presto e rallegrata da questa notizia l’ex famiglia imperiale si recò a dormire.

A mezzanotte Olga e la sua famiglia furono svegliati con l’ordine di prepararsi a partire  perché i bianchi erano vicini alla città.

Mezz’ora più tardi erano tutti pronti e furono condotti nello scantinato di casa Ipatiev con la scusa di fare una foto di notifica.

Nicola portava in braccio Alessio,le ragazze portavano con loro  cuscini e altre piccole cose. Entrando nella stanza Alessandra domandò:

‘’Ma come non c’è neanche una sedia? Non ci si può sedere?’’

Furono portate due sedie. In una prese posto Alessandra e nell’altra Nicola vi depositò il piccolo Alessio. Furono poi fatti mettere in fila. Davanti stavano lo zar, la zarina e lo zarevic mentre dietro le quattro granduchesse e ai lati i membri della serivtù che gli erano rimasti fedeli.

All’improvviso nella stanza entrarono 10 uomini armati.

‘’Come?Come?” urlò l’ex zar.

Olga guardò per l’ultima volta l’amata sorella Tatiana.

Aveva solo 22 anni quando la sua vita fu stroncata nelle prime ore del 17 luglio 1918.   




*Angolo Autrice* 
Salve a tutti, 
è tanto che non posto qui qualcosa,ma avevo questa one-shot su Olga scritta da tempo e mi sembrava un peccato non postarla. Ho sempre amato l'ultima famiglia imperiale russa e così mi è venuta l'idea di scrivere qualcosa su di loro. La mia storia sarà di quattro capitoli ognuno dedicato ad una granduchessa, la prossima sarà Tatiana. Spero vi piaccia e se vi va lasciatemi una recensione,per sapere cosa ne pensate. 
A presto,
FioreJ


 





 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni