Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    18/03/2015    11 recensioni
In parte Stanathan, in parte la storia di un'amicizia.
#TrillionIsTheWay
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





# 2

 

 

Quando Nathan aprì gli occhi capì che la sera precedente doveva essere crollato sul divano dell'amico.

Cercò di mettersi a sedere ma una fitta alla testa lo travolse.

"Cazzo che male!", alzò la testa di fronte a sé e incrociò lo sguardo di Michael, seduto su un piccolo tavolino da caffè.

"Mi hai colpito con quella dannata mazza?", domandò confuso.

"Per quanto sarebbe stata legittima difesa colpire l'idiota che si è attaccato al mio campanello alle 2 di notte, no Nate", allungò il braccio verso una bottiglia ai piedi del divano e la sollevò "Hai fatto tutto da solo".

Il liquido ambrato si agitò all'interno della bottiglia imitando lo stomaco di Nathan.

"Mi sento malissimo", borbottò massaggiandosi il volto.

Con una rapida occhiata all'orologio sul suo polso vide che era quasi mezzogiorno.

"Ti va un pò di caffè, Nate?" la voce di Sandra lo colse di sorpresa. Gli porse la tazza fumante e si sedette accanto al marito.

Nathan bevve un lungo sorso di quel caldo caffè.

Non avrebbe sistemato le cose, certo, ma fu comunque piacevole. In bocca il sapore del liquido scuro e di fronte a lui due dei suoi amici piú cari.

"Stana è incinta", e dirlo ad alta voce fu devastante e al tempo stesso liberatorio.

"Lo sappiamo", esclamarono insieme i due coniugi.

Vedendolo spaesato Mike aggiunse "L'hai ripetuto per tutta notte".

Nathan si lasciò andare di peso contro lo schienale del divano.

"Mi sembra un incubo", confessò ai due "Non so nemmeno se ne ha già parlato con Andrew e Terri".

Michael alzò un sopracciglio "È questo il problema? Lo show?", domandò ironico.

Sandra gli diede un colpetto sul braccio "Certo che no! Il problema è che Nate non è certo un rovina famiglie! Se Stana e Kris avranno un bambino tutto quello che c'è tra lei e Nate non avrà più importanza. Stana è molto legata alla famiglia, non lascerebbe mai il padre di suo figlio. Non senza un'ottima ragione".

"E io non lo sono", Nate concluse il ragionamento dell'amica "Non fa una piega!".

"Non era quello che intendeva", Michael corse ai ripari "Ma è vero, lo sai che la tua immagine di playboy cozza un pò con il concetto di famiglia".

"Se ben ricordo sono single, giusto? Non devo rendere conto delle mie azioni a nessuno, mi pare", quell'argomento era sempre un pò tabú per lui "Lei non lo sa come sono quando ho una relazione seria perchè non ha voluto restare per scoprirlo. È tornata da quello quasi subito!".

"Lo so Nate, non sto cercando di difenderla. Credo solo sia meglio provare a vedere la situazione da entrambi i punti di vista" Sandra si alzò dal tavolino appoggiando affettuosamente una mano sulla spalla di Nathan e li lasciò soli.

"Solidarietà femminile", Michael scosse la testa con un piccolo sorrisino in volto che contagiò anche Nathan.

"Scusa per stanotte", disse, dopo aver bevuto un altro sorso di caffè.

"Non ti preoccupare", lo rassicurò Mike "Sono contento che tu sia venuto qui. Chissà cosa avresti combinato a casa da solo".

Michael gli sorrise benevolo comprendendo bene lo stato d'animo dell'amico "Su, vai a darti una rinfrescata e poi fila a casa tua a cambiarti" gli ordinò, scherzando.

Nathan si alzò, obbediente e lo abbracciò, cogliendolo di sorpresa "Sei un amico" gli disse prima di sparire in bagno.

Michael sbuffò piú volte, passeggiando avanti e indietro per il suo soggiorno, dispiaciuto per Nathan.

Era vero, forse Nate non aveva la reputazione piú immacolata del mondo ma non viveva certo con leggerezza le sue relazioni serie.

Nel corso degli anni ne aveva avuto la prova. La storia con Mikaela faceva acqua da tutte le parti ma Nathan aveva dato anima e corpo affinchè funzionasse. Lo stesso con Christina, anche se non sapeva bene cosa fosse andato storto tra i due.

Se solo Stana l'avesse permesso, Nathan sarebbe stato il principe azzurro che tutte le ragazze sognano, Mike ne era certo.

Invece lei gliel'aveva riconsegnato col cuore spezzato. E forse era stato proprio dal quel momento che non era piú riuscito ad avere una relazione duratura.

Guardò una sua foto con Sandra e, egoisticamente, si sentí fortunato.

Erano sposati da molti anni ormai e la loro vita andava sempre meglio.

Un leggero bussare alla porta lo distolse da quei pensieri.

Aprì senza pensarci troppo ma quando la vide si maledì per non aver guardato dallo spioncino.

"Hey Mike", lo salutò Stana in evidente imbarazzo.

Ma tra i due il più a disagio era sicuramente lui.

"Hey Stana...", istintivamente ridusse la visibilità all'interno della casa cercando di tenere aperta la porta solo lo stretto indispensabile per poter parlare con lei.

Pregò affinché Nate non arrivasse proprio in quel momento.

"Che sorpresa...", aggiunse poi.

Sembrava molto nervosa "Cercavo Nathan ma non è in casa", spiegò "È qui da te...o sai dove possa essere?".

Farla entrare o mandarla via?

Mike adorava Stana, ma Nate era il suo migliore amico e in quel momento era praticamente un derelitto.

"Mi dispiace non lo vedo da ieri" recitò.

O almeno è quello che si disse mentalmente per giustificare quella bugia.

"Forse è già tornato in Canada. Hai provato a chiamarlo?".

Stana si stupì del tono insolitamente basso che Michael stava usando.

"Perdonami, ti sto disturbando. Ma devo proprio parlare con lui e non riesco a trovarlo", Stana si stava agitando e non riusciva a stare ferma sul posto "Ieri gli ho detto una cosa non vera e non posso aspettare fino a gennaio per parlargli".

Mike spalancò gli occhi improvvisamente più attento "Cosa intendi, gli hai mentito?!".

Stana captò fin troppo bene il tono risentito di Michael e capì.

Capì che lui sapeva tutto e che bisbigliava per non farsi sentire da Nate.

"Mike... lui è qui?".

"Prima rispondi alla mia domanda", si rese conto di intromettersi in affari non suoi ma da quando Stana e Nathan  avevano iniziato questo loro strano flirt lui e Sandra, volenti o nolenti, ne erano stati più volte tirati in mezzo.

"Non gli ho mentito. Ne ero davvero convinta", Stana scostò qualche secondo lo sguardo, imbarazzata a parlarne con lui "Stamattina sono stata dalla mia dottoressa. Non sono incinta, Mike. Sono solo molto stressata".

Michael si ritrovò ad esserne sollevato.

C'era ancora speranza, allora.

"Posso parlare con lui, ora?", aggiunse Stana.

"Lascerai Kris?", le domandò invece Mike a bruciapelo.

Stana restò spiazzata. Non riuscì a formulare alcuna risposta.

"Non è cambiato nulla, giusto?", Mike non voleva essere meschino ma sentiva di dover almeno provare ad aiutare il suo amico.

Stana continuava a restare in silenzio.

"Forse dovreste passare queste vacanze in tranquillità e risentirvi tra qualche settimana. Adesso non aspetti un bambino, ma il mese prossimo? E quello dopo? Stana... lascialo andare".

Lui stesso si stupì di quello che aveva appena detto.

Stana arretrò con gli occhi umidi. Gli sembrò di vederla lievemente scuotere la testa ma se ne andò senza dire altro.

Michael chiuse la porta e vi si appoggiò sopra.

Sua moglie spuntò dietro l'angolo della cucina con le mani puntate sui fianchi e lo sguardo interrogativo "Nathan ti prenderà a pugni appena saprà che l'hai mandata via", la voce di Sandra espose chiaramente quello che lui stesso stava pensando.



 

 

 

Ivi’s Corner:

 

Ohhsssantocielo!! Michael Trucco cosa faiiiiii???!!!

L’ha mandata via, capite??? Ma io non so! Chi le scrive queste cose! ^____^

A mercoledì prossimo con i Trillion!  ;)

 

Ivi87

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87