Videogiochi > Halo
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    24/03/2015    1 recensioni
[Post Halo 4 - Master Chief x Cortana]
Mentre vago nello spazio, tra milioni di frammenti di metallo, so che sei dispersa in essi e mi sembra quasi di sentire la tua voce che mi sprona.
Ma non c’è nulla. Il silenzio nello spazio è quasi irreale, per quanto sia profondo.
Ho la risposta che cercavi, Cortana. L’ho trovata quando sei scomparsa e tutto intorno a me ha iniziato a crollare, esattamente come stava accadendo dentro di me.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cortana, Master Chief
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

We go together {I’m not coming}

 

 

«Keep her safe from the enemy.»

 

Cortana era sempre stata brillante, precisa nelle informazioni, diretta nel dare soluzioni. Master Chief aveva nutrito istintiva fiducia nei suoi confronti, che poi lei si era guadagnata col tempo.

Anche se non combatteva, anche se era una macchina che trasmetteva dati, Cortana aveva la tempra di un soldato e la vivacità di un essere umano.

Gli avevano dato il compito di proteggerla e ad esso lui si sarebbe attenuto, perché quello era il suo dovere.

 

«You trust Cortana that much?»

 

Pur consapevole che gli ordini dei superiori non andavano discussi, Master Chief sapeva che quel messaggio di Cortana era veritiero.

Anche nel ragionevole dubbio che tutti gli ponevano, – la sua mente poteva essere stata soggiogata, quel messaggio poteva non essere della vera Cortana – lui si fidava di lei nel modo più incondizionato.

Avrebbe seguito le istruzioni di Cortana e poi l’avrebbe trovata, perché aveva una promessa da mantenere.

 

«Don't make a girl a promise if you know you can’t keep it

 

Master Chief vorrebbe risponderle che, come ha mantenuto la sua precedente promessa, manterrà anche questa. Non permetterà che si deteriori e la dottoressa, così come l’ha creata, la può aggiustare.

Eppure lei non crede alle sue parole e il suo sguardo è pieno di tristezza.

Cortana è cambiata.

Master Chief se ne rende lentamente conto, pensando all’AI che era quando l’ha incontrata e fissando l’umana che gli sta chiedendo di capire chi di loro due sia la macchina.

Non lei, sicuramente.

Lui? Fisicamente no, è un umano. Ma è un soldato. Esegue i compiti che gli vengono ordinati, il suo bene primario è la salvezza della Terra e dell’umanità. Non c’è spazio per altro, non sente nulla di quello che vede in Cortana, perché ormai è lui ad essere diventato una macchina.

 

 

«Bentornato a casa, John.»

La Terra.

L’umanità da proteggere.

È questo il mio dovere di soldato.

L’ho fatto e lo continuerò a fare, sino al mio ultimo respiro.

Mentre vago nello spazio, tra milioni di frammenti di metallo, so che sei dispersa in essi e mi sembra quasi di sentire la tua voce che mi sprona.

Ma non c’è nulla. Il silenzio nello spazio è quasi irreale, per quanto sia profondo.

Ho la risposta che cercavi, Cortana. L’ho trovata quando sei scomparsa e tutto intorno a me ha iniziato a crollare, esattamente come stava accadendo dentro di me.

Nessuno di noi due era una macchina, altrimenti io non mi sarei sentito perduto quando sei svanita di fronte a me e tu non avresti sofferto nello scomparire.

Ho protetto l’umanità, ma non ti ho protetta, Cortana.

E ora che galleggio così vicino alla Terra, sento solo un forte senso di nostalgia e di vuoto, perché non mi è mai sembrato di essere così lontano da casa.

 

 

 

 

 

 

 

Fine.

Nonostante la saga di Halo sia lunga e complessa, ho riscoperto da poco questo capolavoro e ho deciso di fare un piccolo tributo cartaceo (dovrei dire telematico) a Cortana e Master Chief.

La loro evoluzione nei giochi è semplicemente bellissima e tristissima, come la scena finale in Halo 4, dove l’immagine di John, fermo e con le macerie che cadono intorno, metafora del suo stato d’animo, è di incredibile poesia, fragilità e tristezza.

Unita poi a quella meravigliosa musica: Green and Blue di Neil Davidge, che ha composto tutta la colonna sonora di Halo 4 (motivo per cui ho messo nel titolo il verde e il blu).

Le citazioni in corsivo provengono da Halo 1, le altre due da Halo 3 e l’ultima, ovviamente, da Halo 4.

Che altro dire, una coppia che mi ha davvero emozionato, così tragica eppure così umana. È evidente il cambiamento di Cortana durante i giochi, nato proprio per l’amore che prova verso Chief ed è anche evidente che lui, sempre protetto dal suo casco, vagava nell’universo sentendosi completamente solo.

Spero vi piaccia e spero vogliate lasciarmi un commentino, per farmi conoscere la vostra opinione.

Un bacione,

 

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Halo / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart