Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: stay_awesome    24/03/2015    0 recensioni
Maura e Bobby hanno le lacrime agli occhi dall'orgoglio e tutti gli abitanti sono increduli e gioiosi. Tranne una ragazza di nome Keyla McKayes. E guarda un po', sei tu.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Keyla

Il cielo d'Irlanda è uno dei più spettacolari scenari che tu abbia mai visto.
E i prati, verdi e immensi, così distesi che non si vede la fine.  
L'Irlanda è meravigliosa in generale, ma sei convinta che una delle sue bellezze sia Niall, il tuo ragazzo. Occhi azzurri sempre allegri, capelli biondi come il grano (tinti) e un sorriso dolce, magari un poco sghembo ma comunque adorabile. Lo ami davvero tanto, è una delle cose migliori che ti siano mai capitate, la tua famiglia lo adora e tu sei come una figlia per la sua. Niall ha, inoltre, una voce da brividi; calda, bassa, rilassante. Quando canta il mondo intero si ferma, ne sei convinta. E non ti importa nulla se le tue compagne lo deridono chiamandolo "cesso" o "sfigato", perché lui per te è bellissimo. E non ti importa neanche dei tuoi compagni che vi definiscono "la coppia del disagio", perché voi siete bellissimi insieme. Almeno fino a quello stupido programma. 
Che poi, andiamo. Li hai sempre odiati i talent show a sfondo musicale. Okay, magari a volte ci stanno e sono utili per raggiungere il successo, ma per il resto e maggior parte dei casi si rivelano fiaschi che comportano insulti e figuracce. Ne hai più volte parlato con Niall, che si è detto d'accordo. Per cui, quando ti annuncia che prenderà parte alla prossima audizione di X Factor UK, la tua prima reazione è la confusione. Seguita naturalmente dal fastidio e dall'irritazione. Gli chiedi il perché di questo repentino cambiamento e lui scrolla le spalle, indifferente. E allora capisci: ti ha dato ragione solo per chiudere in fretta un argomento, per accontentarti, magari non stava nemmeno ascoltando. Sei abbastanza stizzita da rispondergli per le rime e questo innervosisce anche lui. "Non sono obbligato a dirti tutto quello che penso", sputa scuro in volto, e fino a lì ha ragione. Ma è la sua irriverenza che ti da alla testa. Dovrà andare fino a Londra chissà per quanto tempo e si aspetta che tu non lo biasimi! Magari, sussurra una vocetta triste dal fondo del tuo cuore, è perché non gli importa se soffrirai.. Qualche rispostaccia amara dopo e se ne va sbattendo la porta di camera tua. Ti metti il viso tra le mani e piangi. 
********
Ecco, Niall parte. Speri con tutto il cuore che perda, perda clamorosamente, così poi tornerà da te e tu metterai fine a questo gioco di silenzi. Ma all'aeroporto lo saluti da amica, dato che tecnicamente avete rotto. Sei disperata e non sai dove picchiare la testa, vorresti urlare, piangere e accasciarti per terra ma sarebbe tutto inutile. La tua vita se ne sta andando su un aereo di sola andata per la fama. 
********
Quello che accade dopo è un universo parallelo. Lui e altri ragazzi hanno vinto X Factor! Cioè, sono arrivati terzi ma il giorno dopo l'intero paese ne parla. Maura e Bobby hanno le lacrime agli occhi dall'orgoglio e tutti gli abitanti sono increduli e gioiosi. Tranne una ragazza di nome Keyla McKayes. E guarda un po', sei tu. 
****** 
Neanche a dirlo, si dimentica di te. Chiaramente era ovvio e lo hai sempre saputo, ma accettarlo fa male. Fa malissimo. I tuoi genitori sono angosciati nel vederti così giù di morale e sanno che non possono fare niente. Dev'essere terribile per un padre e una madre stare a guardare i figli soffrire e non riuscire a fare assolutamente nulla. Tutti sono increduli, tutti sono felici, tutti sono fieri. E poi ci sei tu che ti senti uno straccio. 
*******
Niall torna spesso a visitare il suo paese natale e trova sempre sorrisi e auguri. Le ragazze che lo avevano deriso ora piangono e lo abbracciano, i ragazzi che lo avevano escluso ora gli battono la mano sulla spalla e si complimentano. Lui sorride (non ha nemmeno più l'apparecchio e questo ti sconvolge terribilmente) e ricambia, sempre con quell'espressione timida e umile. Tu provi ad avvicinarti, sono passati un anno e sette mesi da quando vi siete visti l'ultima volta e lui ti riconosce. Ti saluta allegro, ridendo, abbracciandoti e spiegando alle sue fans che sei "una vecchia e cara amica". Vorresti tanto urlare ai presenti che SEI LA SUA RAGAZZA ma evidentemente per lui non è più così e non vuoi di certo attirare le malignità dei fans. Resta una notte dai suoi, poi se ne va. Ha dei concerti in Germania e Francia, per poi partire per l'America. L'America! Praticamente mezzo mondo di distanza. "Tanto a lui che frega?" mormora la solita voce. "Già tanto che ti ha riconosciuta! Chissà quante ragazze ha intorno, e di sicuro molto più belle di te..!" Non sono certo pensieri consolanti, ma è ora di guardare in faccia la realtà: era già tutto in crisi quando è partito, figuriamoci quando è tornato, famoso e milionario! Speri che cerchi almeno di contattarti, perché una storia di quasi due anni e mezzo (per quanto possa sembrare ridicolo) non è una cosa da poco. Hai ancora il suo vecchio numero ma dubiti che sia rimasto lo stesso e in ogni caso il nuovo è praticamente impossibile da rintracciare. Una flebile speranza si accende quando Niall inizia (col profilo famoso) a seguirti su Twitter, ma evidentemente se non ti avesse rivista non sarebbe successo. 
*******
Sono passati tre anni da quel giorno e Niall è tornato spesso a Mullingar, solo che questa volta non eri lì ad aspettarlo. Su Twitter e su Facebook vi siete scritti qualche volta, ma nulla è andato oltre a "ciao come stai?" e "bene grazie tu?" È naturale che, con tutti gli impegni che ha, non avrebbe potuto fare di più e per questo dovresti sentirti fortunata, ma la verità è che ormai (stranamente) non te ne importa più. Certo è stata dura, ma grazie ai tuoi amici, ai tuoi genitori e al tuo nuovo ragazzo Matt sei riuscita a dimenticare quel biondo sorridente, che in questo esatto momento si trova a cantare in Argentina per una folla di oltre novantamila ragazze. Sebbene ti abbia spezzato il cuore, non puoi biasimarlo. In fondo è colpa di entrambi; chi ama lascia andare. Beh, a dire il vero a volte non è proprio così, ma ora ti sta bene. Matt è bello e divertente, gentile ed affidabile, con un dolce sorriso e caldi occhi castani. Anche se, per quanto tu li ami, non potranno mai eguagliare gli occhi di Niall, colore del cielo d'Irlanda. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: stay_awesome