Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Ricorda la storia  |      
Autore: slanif    28/03/2015    4 recensioni
« Rosa, gialla o blu? » La stylist glielo domanda per la centesima volta.
« Oppure? », domanda per la centesima volta Sungmin.
« Oppure il vestito leopardato. », gli mostra la donna.
Sungmin arriccia le labbra, confuso: « Tu cosa mi suggerisci? »
La stylist trattiene a stento uno sbuffo: « Il vestito leopardato te lo sei già messo, quindi è una cosa già vista… io direi di cambiare e metterti una gonna con un top. »
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leeteuk, Ryeowook, Sungmin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '50 Prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per gli altri Prompt andate QUI.
 
 
 
 
*
 
 
 
 
Titolo: Gonna
Autore: slanif
Fandom: Super Junior
Personaggio/Coppia: Sungmin, Ryeowook, Leeteuk
Prompt: 38
Rating: Verde
Conteggio Parole: 809



« Rosa, gialla o blu? » La stylist glielo domanda per la centesima volta.
« Oppure? », domanda per la centesima volta Sungmin.
« Oppure il vestito leopardato. », gli mostra la donna.
Sungmin arriccia le labbra, confuso: « Tu cosa mi suggerisci? »
La stylist trattiene a stento uno sbuffo: « Il vestito leopardato te lo sei già messo, quindi è una cosa già vista… io direi di cambiare e metterti una gonna con un top. »
Sungmin annuisce, concorde, strusciandosi l’indice sul mento con aria assorta: « Okay. Mi pare logico. »
« Perciò… », esala la donna, esasperata « Rosa, gialla o blu? », ripete.
Sungmin le fissa: sono esattamente identiche, solo che una gonna è rosa, una gialla e l’altra è blu. Cosa fare? Non sa proprio decidersi…
« Non lo sooo…! », piagnucola il ragazzo, in preda ad una crisi.
La stylist quasi vorrebbe dare la testa al muro: « Facciamo così. Chiedi agli altri quale vogliono, così poi tu prendi quella che rimane, no? »
Sungmin annuisce, afferrando i tre indumenti e dirigendosi mogio verso il camerino, strusciando i piedi ad ogni passo.
Quando entra nel camerino dove sono anche gli altri, con chi si sta truccando e chi si sta vestendo, afferra Ryeowook per un braccio e lo trascina senza una parola verso Leeteuk, seduto al tavolo poco più avanti a mangiare qualcosa prima dello spettacolo.
Spostando lontano il piatto dell’altro senza grazia e ricevendo un « EHI! » indignato da parte di Leeteuk, posa le tre gonne al centro del tavolo, perfettamente allineate.
« E queste? », domanda Leeteuk, asciugandosi mani e bocca con un tovagliolino di carta.
« Sono le nostre gonne. », spiega Sungmin, con sempre la faccia da funerale.
« E quindi? », domanda Ryeowook, spazientito. Si stava truccando e quell’idiota lo ha interrotto. Adesso ha un occhio truccato con la matita nera e uno no. Sembra un Panda ubriaco.
« Come quindi? », domanda indignato Sungmin.
« Nemmeno io vedo il problema, Min. », annuisce Leeteuk.
Sungmin quasi sente l’istinto di ucciderli: « E invece c’è un problema enorme! »
« E quale sarebbe? », domanda Ryeowook, guardandosi distrattamente le unghie, annoiato come non mai.
Sungmin sbuffa, esasperato che nessuno lo capisca: « Le vedete bene? »
« Sì. », rispondono in coro gli altri due.
« Vedete che sono tre colori diversi, vero? », insiste Sungmin.
« Sì. », ripetono Leeteuk e Ryeowook.
« E allora come fate a non capire? », quasi urla istericamente Sungmin, mettendosi le mani nei capelli.
Ryeowook lo fissa, basito. Prima di parlare si scambia un’occhiata con Leeteuk: « Io davvero non vedo il problema… »
« E invece c’è! », ripete Sungmin.
Leeteuk sospira, consapevole che se non lo assecondano, non ne usciranno mai vivi: « E allora quale sarebbe, Min? perché non lo spieghi chiaramente a me e a Wookie? »
Sungmin si sente grato verso il leader, che come sempre lo vuole stare a sentire: « Il problema è il seguente: la gonna gialla è carina, solare, molto vivace. »
Gli altri due annuiscono, per fargli capire che stanno ascoltando.
Sungmin prende fiato e prosegue: « La gonna blu è molto bella, perché poi il blu sfina e come sapete bene, la linea non è esattamente il mio forte… », ammette, arrossendo appena sulle guance.
Leeteuk e Ryeowook annuiscono di nuovo.
« La gonna rosa… beh, è rosa! Sapete quanto amo il rosa! E poi diciamocelo, il rosa mi dona parecchio! », si vanta Sungmin.
Ryeowook alza gli occhi al cielo; Leeteuk domanda: « E allora dov’è il problema? »
« Il problema… », quasi sputa Sungmin « E’ che il giallo penso che mi sbatta col colore della pelle e credo anche che mi metteranno una parrucca bionda, perciò sembrerei troppo una macchia gialla e non mi piace; quella blu è bella ma essendo appunto blu è poco femminile; quella rosa è stupenda ma… scontata. Non pensate anche voi che sia scontata? »
« E QUINDI? », sbraita spazientito Ryeowook, afferrando la spalliera di una sedia e stringendola forte per non stringere quelle stesse dita intorno al collo dell’altro.
« E quindi voglio prendere quella migliore per me e lasciare a voi gli scarti! », sentenzia Sungmin, fissandoli come se fossero dei completi idioti privi di intelletto.
Leeteuk si alza di scatto dalla sedia e Ryeowook alza le braccia al cielo. Entrambi urlano: « ADESSO TI AMMAZZOOO! »
Sungmin prende ad urlare e scappare: « Perché non capite il mio disagiooo? », piagnucola, mentre corre su e giù per i corridoio tentando la fuga.
Alla fine, sul palco, Leeteuk indossa la gonna blu (« Perché è il mio colore preferito. »); Ryeowook quella gialla (« Perché è il colore delle Giraffe. »)  e Sungmin quella rosa.
Senza scelta.
Alla fine, è stato lui a prendersi gli scarti.
 
 
 
FINE

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: slanif