Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: KaterinaHxH    29/03/2015    4 recensioni
Ciao a tutti e benvenuti su Valdez-Pedia gente!. Questa è una serie dedicata a Leo. Ogni capitolo parlerà di un episodio diverso dell'infanzia di Leo,quando era un bambino normale (per così dire), prima che quest'ultimo conoscesse semidei e divinità, e soprattutto quando Esperanza era ancora viva. Buona lettura a tutti
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Esperanza Valdez, Leo Valdez
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Leo! Basta, dai smettila!” la voce di Esperanza riecheggiava in tutta la casa (come al solito). Leo, iperattivo com’era, si stava arrampicando sul mobile nel tentativo di prendere il pacco di biscotti. Chissà con quale metodo un bambino di quattro anni era riuscito a impilare due sedie una sopra l’altra. In quel momento si trovava in cima alla pila di sedie nel tentativo di aggrapparsi allo scaffale.
“Leo, scendi! Così ti farai male!” la mamma di Leo si trovava vicino alla porta della cucina quando vide quello che stava combinando, dunque accorse nel tentativo di riprendere il piccolo, di farlo scendere da lassù. Purtroppo Esperanza non era mai stata molto brava con i rimproveri e Leo non sempre la prendeva sul serio.
Ecco che lui riuscì ad aprire in qualche modo la porticina. Afferrò il pacco di biscotti al cioccolato. Aveva un enorme sorriso stampato sulla faccia. Socchiuse gli occhi, tutto contento. Molto intelligentemente per un eterno secondo si dimenticò di trovarsi a due metri da terra. Quindi perse l’equilibrio. La pila di sedie iniziò a dondolare. Leo non si rese neanche conto che era sul punto di cadere e continuò ad avanzare tranquillamente. La pila cedette e Leo si ritrovò a precipitare sul pavimento della cucina.
“Leo! Attento!” gridò la mamma ma ormai era troppo tardi. Leo si ritrovò per terra con entrambe le ginocchia sbucciate. A parte questo però, il piccolo sembrava illeso. Non stava affatto piangendo, anzi probabilmente non si era neanche reso conto di quello che era successo.
“Leo, stai bene? Ti sei fatto male?” Esperanza corse ad abbracciarlo.
“Mamma, i biscotti?!” disse Leo contraccambiando anche lui l’abbraccio. Esperanza si alzò in piedi guardando il bambino “Leo! Quante volte ti devo dire di non fare cose pericolose! E poi…COME HAI FATTO A IMPILARE DUE SEDIE?”.
Lui non disse niente. Non gli piaceva vedere sua madre arrabbiata, cosa che accadeva raramente. Però ecco che, ciliegina sulla torta, il pacco di biscotti cadde dallo scaffale, dritto sulla testa di Leo. I due scoppiarono a ridere. Esperanza odiava vedere il figlio triste e lui vedere sua madre arrabbiata con lui.
“Leo! Hai la testa piena di briciole. Mijo, adesso devi fare il bagno!” disse lei ridendo. Poi lo afferrò sotto le braccia e lo sollevò. Poi gli accarezzò la testa cercando di togliere un po’ di briciole. Purtroppo per lei, ai capelli ricci di Leo si attaccava qualsiasi tipo di cosa ci finiva dentro. Si ricordò di quando un vasetto di yogurt gli era finito in testa, quando lui aveva solo tre anni. Mangiandolo lo aveva rovesciato per sbaglio, in qualche modo riuscendo a imbrattare anche i capelli. A quel pensiero Esperanza scoppiò nuovamente a ridere.
Il piccolo Leo, nonostante non capisse il motivo della risata di sua madre, iniziò a ridere anche lui. Amava vedere sua madre felice e gli faceva molto piacere quando la vedeva felice. Certo, le capitava di arrabbiarsi ogni tanto, Leo non l’aveva mai vista, ma proprio mai strillargli dietro o sgridarlo per tutti i guai che combinava, il che non era poco.
“Andiamo mijo.” Esperanza uscì dalla cucina con Leo fra le braccia. Infine i due si scambiarono un tenero e affettuoso abbraccio.
_Fine… Ma Leo tornerà presto all’attacco!

-----------------------------------------------------
*ANGOLO DELL’AUTORE*
Benvenuti su Valdez-Pedia, gente! Non so cosa ne pensate della mia storia. Non so come mi è venuta in mente, non chiedetemelo. L’ho scritta un giorno in classe, in fretta e spero mi sia venuta abbastanza bene. Grazie a tutti voi che avete letto fino alla fine. Ovviamente ce ne sono molti altri di episodi di Leo e ho intenzione di scriverli tutti. Spero di riuscire ad incuriosirvi perchè ormai mi sono affezionata all’idea di scrivere questi episodi. Aspetto le vostre recensioni. Sciao XD
-Kate
P.S. C’è una persona in particolare a cui vorrei dedicare queste FF(Animalia1Dfan).
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: KaterinaHxH