Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Zanexd22    31/03/2015    4 recensioni
“T-ti prego Vermouth… aiutami… Cosa devo fare? Cosa devo fare quando…il mondo intorno a me collassa?” Gli tremava la voce.
“Bene Shinichi…quando il mondo collassa e i giorni si riempiono di oscurità, hai due possibilità: o cerchi di scappare, o altrimenti impari a vivere in questa oscurità. Ebbene, Cool Guy? Nel tuo cuore è già arrivato l’odio? Riuscirai a controllarlo…o verrai sopraffatto? Il tuo cuore puro è stato rovinato per sempre…che cosa pensi di fare?”
[Tratto dal cap. 3]
Gin disse, con tono freddo e distaccato:
“Allora, fottuto detective da quattro soldi, ora ci dirai cosa vogliamo sapere, in un modo o nell’altro: chi è Sherry, che aspetto ha e perché non ricordiamo assolutamente nulla di lei!!”
------
In un futuro dove l'amicizia non conta più nulla e dove è l'odio a dominare nei cuori. In un futuro dove un detective ha subito troppo per poter ancora amare. In un mondo dove il tuo nemico più grande è costituito da te stesso. In un mondo collassato, dove ciò che avevi imparato a conoscere non c'è più. Questo è When the world collapses.
Genere: Angst, Dark, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti, Vermouth | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When the world collapses

 

Prologo: Le ombre del passato

Okinawa, settembre 20—
Il sangue scivolava lento sul suo braccio. Aveva approfittato della assenza di Shiho per cercare di porre fine alla sua vita, un’altra volta, questo sarà stato il sesto tentativo. E un’altra volta non ci era riuscito, aveva soltanto infilato il pugnale nel suo braccio. Aveva provato a curarsi, ad eliminare ciò che era nel suo cuore, ma ogni volta il passato tornava a galla, portando con sé le sue ombre, che cercavano di trascinarlo in un abisso senza fine, nella più completa oscurità. L’unico raggio di luce che gli era rimasto era costituito da Shiho, che lo aveva raggiunto poche settimane dopo la serie di eventi che aveva sconvolto la sua vita, e che aveva provato a far risorgere Shinichi Kudo dall’abisso di ombre in cui era precipitato, riuscendosi solo in parte.
Flashback
Era completamente ricoperto di sangue, aveva ucciso tre persone in poco più di due giorni, era riuscito a farsi odiare da tutti i suoi conoscenti. Ora si era recato dall’unica persona che avrebbe potuto aiutarlo: Vermouth, la spietata e seducente Woman In Black (WIB).
“Guarda cosa abbiamo qui…Silver Bullet, non ti è bastato distruggere l’organizzazione? È vero che ti ho lasciato il mio indirizzo segreto, ma ci siamo visti appena due giorni fa. E cosa significano quelle macchie di sangue?”
Era una situazione abbastanza imbarazzante. Lui non solo avrebbe dovuto condurla in carcere, cosa che NON aveva fatto, anzi le aveva dato anche un posto sicuro dove rifugiarsi e una falsa identità; ora era venuto anche a chiederle un consiglio. Presto, lacrime amare cominciarono a solcargli il viso.
“Allora Silver Bullet, what’s going on?”
“T-ti prego Vermouth… aiutami… Cosa devo fare? Cosa devo fare quando…il mondo intorno a me collassa?” Gli tremava la voce.
La donna mostrò un sorrisetto che il detective trovò fastidioso, ma sapeva cosa significava: Vermouth sapeva cosa fare, forse perché anche a lei era capitata una cosa simile.
“Bene Shinichi…quando il mondo collassa e i giorni si riempiono di oscurità, hai due possibilità: o cerchi di scappare, o altrimenti impari a vivere in questa oscurità. Ebbene, Cool Guy? Nel tuo cuore è già arrivato l’odio? Riuscirai a controllarlo…o verrai sopraffatto? Il tuo cuore puro è stato rovinato per sempre…che cosa pensi di fare?”
Mentre Vermouth pronunciava queste parole, le lacrime di Shinichi si trasformavano in rabbia. Cominciava a comprendere cosa fosse l’odio. E ad un certo punto, esplose. Un urlo liberatorio si fece spazio nel silenzio che si era creato. La donna poté dire di aver visto negli occhi del ragazzo un vero e proprio lampo di oscurità.
“Hai ragione Vermouth…sono pieno d’odio… e da oggi in poi sarà lui a guidarmi.” Shinichi sembrava aver ritrovato un motivo per vivere, anche se questo non era un motivo adatto ai suoi vecchi principi.
“Hai fatto la tua scelta. Non credo che noi potremmo rivederci presto. Addio, Cool Guy.”
Detto questo, la donna se ne andò silenziosamente, lasciando solo, per la prima volta nella sua vita, Shinichi Kudo.”
Fine flashback
Si ricordava benissimo quella scena, anche se erano passati ben 5 anni,mentre gli era svanito dalla mente quello che intendeva fare. Shiho l’aveva calmato ed era riuscita ad arginare quell’odio che si era impossessato di lui. Ma in giorni come quelli dove tentava il suicidio perché non riusciva più a sopportare tutto l’odio ed il rancore che si portava dentro, si chiedeva se non fosse stato meglio lasciare che prendesse il sopravvento. I suoi pensieri furono interrotti dal rumore metallico di una serratura.
“Shin, sono torn…oh mio!! Cosa è successo al tuo braccio! Non ci credo, hai di nuovo tentato di ammazzarti! Vieni che ti devo medicare…”
L’ex-detective restò in silenzio, ma porse silenziosamente il braccio alla sua unica amica. Mentre gli medicava le ferite,  lei decise di rompere il silenzio che si era creato:” Non riesci proprio a lasciarti alle spalle tutto? Ci sono riuscita io, con l’organizzazione…”
“Io…Shiho, io ci provo, ma ogni volta tornano a tormentarmi loro… li vedo dappertutto, sembrano dei fantasmi…delle ombre. Capisci? Sono le ombre del mio passato, come posso eliminarle? Anche a te, qualche volta, non ti torna in mente la tua vita nell’organizzazione?”
“Io…ecco…in effetti sì…” Non poteva dirgli che riusciva a superare quei ricordi proprio grazie alla sua presenza. Shiho Miyano, ex-WIB, era innamorata del giovane che le stava accanto, ma sapeva di non essere ricambiata; più volte Shinichi le aveva chiesto perché lo avesse seguito, ma lei aveva sempre evitato l’argomento. Era veramente triste vedere il più grande detective del Giappone ridotto così, ma ora lei aveva la chiave per cambiare tutto, per ridare una speranza al giovane, per distruggere l’odio nel suo cuore.
“Senti Shin…mi hanno invitata ad un matrimonio.”
Intanto, sembrava che con l’arrivo della scienziata Shinichi fosse una persona nuova: era tornato a sorridere, a fare le sue solite battutine e a conversare civilmente. Ma Shiho sapeva che l'odio e il rancore si erano soltanto nascosti, e che prima o poi sarebbero tornati.
“Ma è una notizia fantastica!! È qualche tuo conoscente a sposarsi? O magari Vodka ha deciso di fare la fatidica proposta a Gin?” Disse il tutto con la sua solita aria da saccente; sembrava esser tornato lo Shinichi di un tempo, ma in realtà era soltanto un cambiamento provvisorio.
“Scemo! Diciamo che è una mia conoscente…a sposarsi è…Ran Mori.”
Era bastata una parola a far svanire lo sguardo acceso del detective. Non sarebbe potuto andarci. Avrebbe ricreato un collegamento con un mondo ormai distrutto e, come gli aveva detto Vermouth, ciò non era un bene. Ma si ricordò che la donna in nero gli aveva anche parlato di una seconda opzione: ricominciare a vivere affianco alla sua oscurità, alla sua fonte di odio. Lui non doveva farsi possedere dai suoi rancori, lui doveva annientarli ricostruendo un rapporto con il suo mondo distrutto. Non sapeva se avrebbe funzionato o se ci sarebbe riuscito, ma doveva provarci. Cinque anni fa era stato odiato da tutti, domani dovrà cercare di ritrovare l’amicizia con i propri amici…e con Ran, anche se il fatto che si stesse per sposare non rendeva affatto più facile la riuscita del suo piano.
“Senti Shin, scusa, non volevo farti intristire…volevo soltanto avvisarti che andrò via per due giorni e…” Venne interrotta da due singole parole piene di coraggio; due parole di qualcuno che voleva ricominciare a vivere:
“Voglio venire anche io”. Shiho si illuminò di gioia: in fondo era questo ciò che voleva, fargli riallacciare i suoi rapporti, farlo smettere di vivere come un eremita. Erano pronti per iniziare la loro ultima impresa, forse più difficile di annientare un organizzazione criminale.

------------------

Ciaooo a tutti!! Sono tornato con una longfic tutta mia! Siamo in un ipotetico futuro dove degli eventi che si sono susseguiti hanno portato alla distruzione del mondo di Shin… le cose si approfondiranno con il continuare della storia. Spero che questo mio lavoro vi piaccia!!
ATTENZIONE: Questa storia NON è propriamente una ShinXShiho, ma nemmeno ShinXRan: vi sono tutte e due le coppie, e per non deludere nessuno, credo che metterò due finali, uno per ogni coppia.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Zanexd22