Serie TV > The Walking Dead
Ricorda la storia  |       
Autore: Anmami    31/03/2015    5 recensioni
Rick espone il suo punto di vista sull'amore ad un sempre più perplesso Daryl, il quale ascolta le parole dell'amico con espressione divertita almeno fino a quando...
È da qui che nasce tutto, da qui che inizia la storia.
FF per i romantici e chi crede nell'amore. Scordate gli ultimi otto episodi della quinta stagione, qui andrà tutto verso un'altra direzione.
Nata come One shot, ma trasformatasi in corso d'opera.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Carol Peletier, Daryl Dixon, Noah, Rick Grimes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMARE FA RIMA CON SPARARE.
Prologo

-Avanti parla.- disse Daryl con il suo solito tono burbero.
-Bella serata vero?- buttò lì lo sceriffo appoggiandosi alla balaustra di legno del portico.
-Oh coraggio, dimmi quello che devi e falla finita.- borbottò l'arciere sbuffando.
-Stavo pensando alle armi.- affermò Rick distrattamente.
-Alle armi?- domandò l'altro perplesso.
-Si, alle armi da fuoco.- rispose.
-Dove vuoi arrivare?- chiese scuotendo la testa ed accendendosi una sigaretta.
-Stavo pensando alle armi da fuoco ed al loro funzionamento. Prendi la mia pistola ad esempio. Senza i proiettili sarebbe solo un pezzo di metallo dalla forma bizzarra, invece con le munizioni giuste diventa uno strumento di morte e di difesa.- spiegò lo sceriffo guardandosi intorno.
-Che cazzo di discorso è?- fece l'altro soffiando il fumo della sigaretta verso l'alto.
-Questa pistola non è tanto diversa da una persona. Le pallottole sono tutti gli aspetti della vita di quella persona, l'amore, la famiglia, eccetera, tutti fondamentali per il suo funzionamento.- rispose Rick.
-Lo sapevo che Abraham non avrebbe dovuto farti bere.- ridacchiò divertito l'arciere.
-Non sono ubriaco! Questa pistola senza munizioni non serve a nulla, come un uomo senza amore, un inutile ammasso di carne ed ossa, non tanto differente da quegli stronzi là fuori. Mi segui?- 

Daryl annuì curioso e divertito dai discorsi del suo amico, lo sceriffo sbronzo era un vero spasso e voleva capire dove stesse cercando di andare a parare.

-L'amore è uno dei proiettili più importanti nella pistola della vita.- affermò Rick sedendosi sgraziatamente sullo scalino del portico.
-Quindi tu mi stai dicendo che l'amore porta gli uomini ad essere in grado di uccidere? Li fa diventare degli strumenti di morte? Allettante davvero...- fece l'arciere scuotendo la testa e spegnendo la sigaretta sul legno del portico.
-No! Sto dicendo che senza l'amore un uomo è inutile come una pistola senza proiettili.- disse l'altro con aria indignata.
-Certo che ne dici di stronzate amico...- mormorò Daryl sempre più perplesso.
-Non sono stronzate! Sono serio. Daryl tu sei una pistola.- affermò lo sceriffo alzando il tono della voce.
-Io sono una pistola?- domandò l'altro confuso.
-Sì, lo sei! Sei una pistola scarica da quando...- sussurrò Rick lasciando la frase a metà.
-Da quando?- lo invitò a continuare l'arciere, indurendo la sua espressione, fino ad un minuto prima divertita.
-... da quando Beth... era lei il tuo proiettile, ora sei una pistola scarica.- disse lo sceriffo con aria triste ed una gran pena negli occhi.

Quelle parole colpirono Daryl. Erano decisamente vaneggiamenti da ubriaco, ma una strana sensazione di vuoto si fece strada nel suo petto. Quel luogo non faceva per lui, gli altri si erano adattati chi più e chi meno alla nuova realtà, ma l'arciere si sentiva un pesce fuor d'acqua. Odiava quel posto e quelle mura erano soffocanti per lui. Sapeva di dover resistere per il bene del gruppo, di quelle persone che erano a tutti gli effetti la sua famiglia, ma il compito si stava rivelando più gravoso del previsto.
Con una certa riluttanza aveva deciso di trattenersi, di tentare di adattarsi, conscio comunque che non sarebbe mai riuscito a considerare Alexandria come la sua nuova casa.
Lui non era come gli altri e mai lo sarebbe stato, si sentiva diverso e la sua presenza lì era decisamente fuori luogo.
Sbuffando si mosse dalla sua posizione e si avviò verso la strada, non prima di aver detto un'ultima frase a Rick che lo osservava attentamente.

-Le pistole fanno solo un gran baccano. Meglio una balestra.- affermò dando le spalle all'amico e avviandosi verso il lago.
-Sei comunque incompleto senza le tue frecce!- urlò Rick, certo di aver colpito nel segno ancora una volta.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Anmami