Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: PJduepuntozero    02/04/2015    0 recensioni
Grace Dearly ha 15 anni, frequenta l’ Egene college, a New York. L’essere ricca, bionda, alta, carina, espansiva e vivace fa di lei la ragazza più popolare della scuola e, ovviamente, quella con più ragazzi ai suoi piedi.” Insomma, ha una vita perfetta, peccato che non è la mia.” Direbbe Helen Shy, il suo esatto opposto. Helen è una ragazza non molto alta, con capelli crespi e rossi, timida, insicura… Un’ombra in confronto all’affascinante Grace. Eppure è la sua compagna di banco dall’asilo, ma Grace non le parla quasi mai, troppo impegnata a non rovinare la sua fama. Sarà un giorno come tanti a cambiare la loro vita per sempre…
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sente che c’è qualcosa di strano nell’aria, Helen, quando si siede accanto a Grace. Ma non ha il tempo di pensarci, e viene distratta dai tocchi veloci e sicuri della sua compagna di banco sul telefono. Cerca di ripetere quel che può: oggi c’è il compito in classe. E’ talmente assorta nella sua ripetizione che non vede il professore entrare. Sussulta allo stridere del gesso, cade dalle nuvole e si affanna nel preparare il materiale necessario. Com’è diversa da Grace, che ha già il necessario sul banco:  fogli, matite, penne, vocabolario. Lei come al solito si è dimenticata tutto, ed è costretta a staccare un foglio dal quaderno e a chiedere una penna in prestito. Solo ora può fermarsi a leggere la traccia “ Il cambiamento dal !900 ad oggi, lo stravolgimento dei ruoli familiari”. Grace si sporge verso Helen e le chiede di ripeterle la traccia, quest’ultima, stranita, acconsente.
Helen sente un leggero lamento provenire dalla sua sinistra e  si gira appena in tempo per vedere Grace paonazza che sembra annaspare. Ma dura solo pochi secondi, e Grace torna impassibile e perfetta come prima.
Nessuno se ne è accorto tranne Helen, ma Grace ha consegnato il foglio in bianco, oggi. Entrambe le ragazze tornano a casa per pranzo e fanno i compiti ma, mentre Helen legge, Grace si prepara ad uscire. Incontrerà un ragazzo, e spera che lui la trovi simpatica e attraente. Ma d’altronde chi non lo fa?
E’ notte. Helen si sveglia in preda ad un incubo: ha sognato sé stessa con, al posto delle gambe, zampe di capra. Non riesce a ricordarsi il nome di quella figura mitologica, ma una scritta le appare in mente, una lingua strana, forse greco, e la appunta su un block notes.
σάτυρος
Le stranezze aumentano. Questa mattina Helen chiede a Grace di quali famiglie avesse parlato nel compito. Anche oggi per pochi attimi Grace è in difficoltà e preferisce non rispondere alla sua compagna, si siede, lasciando Helen in piedi al centro dell’aula, interdetta, proprio mentre la professoressa di greco varca la soglia.” Ah il greco” pensa Helen affranta, al contrario di Grace, che il greco lo adora. In quel momento Helen ripensa al suo sogno e riscrive la parola sul banco istintivamente. Grace la scorge e, dopo tanto tempo passato a combattere e nascondere la sua dislessia, le lettere non ruotano intorno a lei, ma rimangono lì, ferme. E all’improvviso lei capisce, “Satiro” sussurra.
 Helen non comprende il motivo che abbia spinto l’amica a sussurrare quella parola ma nota che ogni tanto la ragazza le lancia piccole e sporadiche occhiate, pensando forse di non essere vista, senza sapere che la compagna “ha una vista fuori dal normale”, come dicono tutti gli specialisti che la visitano.
Helen è a casa, sola come sempre dato che i suoi genitori lavorano fino a tardi.
“BIP” “ BIP” “ BIP “ i suoni delle notifiche si susseguono per qualche secondo, ma Helen, seccata, inserisce la modalità Silenzioso. Poi però la sua curiosità ha il sopravvento, e prende a leggere i messaggi  interessata, apprendendo che Grace  è fidanzata con Edward, il ragazzo più bello di tutta la scuola. “Niente di speciale, non mi piace molto” dice Helen tra sé e sé. Ma non può mentirsi ed è costretta ad ammettere che Edward in realtà è molto bello, e che si, le piace. Molto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: PJduepuntozero