Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    02/04/2015    2 recensioni
#30DaysHQWriting ovvero, io ci provo eh, ma non assicuro nulla!
Diversi pairing basati sui prompt che mi hanno ispirato di più di questa idea caruccia che girava su tumblr.
1) April 2: Childhood memory | theme: bff | Kuroken
Per Kuroo era un amico.
2) April 9: Worst fear | theme: holidays | Iwaoi
-Iwa-chan, non dirmi che ti stai preoccupando per me-
3) April 13: Magic | theme: AU week | Levyaku
Anche perché di impicci Yaku ne aveva fin troppi.
4) April 16: College/Uni | theme: AU week | Daisuga
Perdere tutto in quel momento, anche se crescere aveva lasciato loro poco, era qualcosa che non riusciva a sopportare.
5) April 17: Bad pickup lines, coffee shop AU | theme: AU week | Bokuaka
-Magari si è accorto che lo segui per i corridoi?-
6) April 19: Surprise, birthday prompt | theme: family | Kagehina
[...] Ma tutto quello, a Hinata, sapeva di famiglia.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Weekly theme: the bff
April 2: Childhood memory
Pairing: Kuroken
640 parole
→ Note: una specie di missing moments,
per saperne di più, note in fondo.





< Amico >



Non era stata per nulla una bella giornata per Kenma.
A quello stava pensando il bambino mentre imbronciato tornava verso casa, sotto una pioggia battente dalla quale riusciva a ripararsi appena con il suo ombrellino rotto.
La mattina sua mamma si era di nuovo arrabbiata con lui per il disordine lasciato nella sua camera. Era stato ripreso in classe dal maestro perché si era distratto (anche se in realtà era solo annoiato dalla lezione). E per finire quel temporale l'aveva colto di sorpresa sulla via di casa.
Mentre aveva cercato pigramente l'ombrello nello zainetto aveva pensato che, data la pioggia, Kuroo non si sarebbe precipitato a casa sua, stringendo il pallone da pallavolo e trascinandolo fuori di casa per farsi aiutare con gli allenamenti.
-Ehi Kenma!-
Il bambino sospirò sentendosi chiamare, fermandosi sul marciapiede: il suo amico Kuroo correva verso di lui con un grande ombrello nero con quelle che sembravano orecchie di gatto a decorarne la cupola.
-Potevi aspettarmi- iniziò a lamentarsi il bambino -ti stai tutto bagnando, su vieni-
Kenma non era mai stato un bambino espansivo, non aveva ancora capito bene se il contatto fisico gli facesse solo paura, ma in quel caso, non si scostò. Non con Kuroo almeno.
Il bambino più grande lo attirò sotto il suo ombrello stringendo il braccio sulle sue spalle.
-Ho una sorpresa per te- ghignò alla fine -ma mi devi invitare a casa tua a giocare oggi pomeriggio-
Kenma alzò lo sguardo su di lui
-Non possiamo usare la palla in casa...- iniziò.
-Scegli tu che fare, non è importante- replicò Kuroo -su andiamo!-
Lo trascinò questa volta per una mano, assicurandosi che l'ombrello li coprisse entrambi.
Kenma era pigro e svogliato, almeno quello credevano i maestri, per tutti gli altri era solo il bambino che rimaneva sempre in un angolo lontano da tutti, accompagnato da qualche videogioco. E lui odiava quegli sguardi, lo facevano solo sentire insicuro.
Per Kuroo era un amico.
Era questo che l'altro bambino amava ripetergli sempre: quando andavano a scuola, quando lo portava al parco a giocare a pallavolo, quando tutti si chiedevano chi fosse quel bambinetto anonimo con cui passava il tempo uno come Kuroo.
Kenma si ritrovò a stringergli la mano mentre ancora cercavano di sfuggire alla pioggia.
Amico.
Era una cosa davvero bella per lui, non ci avrebbe mai rinunciato nonostante l'espansività di Kuroo, della sua fissa per quella palla e quella rete, neanche per quei suoi ghigni che gli facevano sempre mettere un broncio arrabbiato in risposta.
Arrivati a casa Kuroo entrò andando a salutare sua mamma, quando poi salirono in camera del più piccolo rovistò nel suo zaino fino a trovare un pacchetto sgualcito per porgerglielo.
Kenma si trovò davanti uno dei nuovi videogiochi per il quale aveva pregato i genitori più volte, accompagnato da un sorriso di Kuroo, uno di quelli veri.
-Non ti ho regalato nulla al compleanno, quindi questo è per te, ci giochiamo insieme però!-
Kenma aveva sorriso per tutto il resto del pomeriggio.


-Oi guarda qui cosa ho trovato- Kuroo alzò la mano stringendo un confezione vecchia di un altrettanto vecchio videogioco.
Kenma gli passò di fianco togliendogliela dalle mani -Ti ho sempre detto di non mettere in naso nelle mie cose- borbottò.
Si ritrovò a rigirarsi la scatola tra le mani, mentre Kuroo faceva il solito sorrisetto -Tieni da parte ancora cose simili? E io che pensavo non fossi così tenero e sentimentalista-
Kenma alzò gli occhi al cielo senza neanche degnarlo di una risposta mentre quello ridacchiava.
Sapeva che tenere quei videogiochi stravecchi, solo come ricordi ormai, che Kuroo gli aveva regalato negli anni quando erano bambini, non era poi una splendida idea.
O almeno avrebbe dovuto nasconderli meglio.
Si ritrovò a sorridere e senza una parola lasciò Kuroo in camera, il quale fu costretto ad inseguirlo curioso di sapere di quel sorriso.








- Angolino -
Salve a tutti! 
Primo lasciate perdere il titolo della raccolta, non ho mai idee per i titoli. Secondo ci andrebbe una piccola spiegazione per capire perché ho deciso di intraprendere questa pazzia, il problema è che non la trovo davvero. I miei feels da ex pallavolista, per questo gruppone di pallavolisti adorabili, hanno fatto tutto da soli.
Ed eccomi qui a scrivere grazie ai prompt di tumblr durante la sessione esami di Pasqua per non farci mancar nulla.
Farli tutti e trenta era un suicidio autoimposto, quindi ho fatto una scelta per quelli che mi ispiravano di più, a questa os se ne aggiungeranno forse altre due, devo vedere se l'ispirazione mi assiste ^///^"

Beh non avevo mai scritto su Kuroo e Kenma, ma li adoro, singolarmente ed insieme :3 
Spero di aver reso loro giustizia con queste 700 parole scarse, ho sempre paura di finire ooc D:

Okay vi lascio andare, grazie mille per aver letto queste poche righe (/^°^)/

Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki