Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: KaterinaHxH    03/04/2015    6 recensioni
Come tutti sappiamo il nostro eroe preferito (o forse no), Percy Jackson, ha una strana fissa per il cibo blu, tanto che io ormai li vedo perfetti l'uno per l'altro. Ecco una breve ff sui pensieri che Percy dedica al cibo blu.
Percibo blu, a me!
Buona lettura!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potete togliergli la dignità, potete togliergli Vortice, potete togliergli Annabeth… Ma MAI togliergli il cibo blu. Vi trovereste in GROSSI guai.

Quella che Percy aveva era una vera e propria fissa per il cibo blu, fin da quando era un bambino. Era una specie di gioco che lui e sua madre mandavano avanti da sempre. Una volta gli avevano chiesto se preferiva Annabeth o il cibo blu. Percy aveva addirittura esitato, era una scelta difficile. Alla fine però disse che Annabeth era la cosa più importante per lui, forse perché la figlia di Atena era pronta a fulminarlo con lo sguardo e una risposta non scelta accuratamente e sarebbe diventato polpette di semidio. Ma non poteva dimenticare quanto il cibo blu era importante per la sua vita e aveva ormai occupato una parte del suo cuore. Come molti se ne erano accorti, Percy accettava solo cibo blu, tranne in casi estremi in cui non era possibile. Leo spesso faceva qualche battuta su questa sua fissazione, ma al figlio di Poseidone non faceva nessun effetto: non avrebbe rinunciato per un paio di battute.
***
Quando aveva vinto nella Seconda guerra dei Titani, gli dei dell’Olimpo gli avevano offerto di farlo diventare un dio. Per un eterno istante Percy fu disposto ad accettare. Sì, ma sarebbe stato il dio di cosa? Lui avrebbe chiesto di diventare il dio del cibo blu. Sì, gli suonava bene “IL DIO DEL CIBO BLU”. Ogni tanto pensandoci, mormorava questa frase. Aveva deciso che lo sarebbe diventato se gli avessero riproposto l’offerta di diventare una divinità (cosa poco probabile). All’idea si metteva in atto la sua immaginazione. Sarebbe stato circondato dal cibo del suo colore preferito per l’eternità, sapeva che non si sarebbe mai stufato. Questi pensieri però non li aveva svelati a nessuno perché sicuramente lo avrebbero preso in giro.
***
Ecco a cosa stava pensando Percy in quel momento, addentando una fetta di piazza blu e bevendo un frappè dello stesso colore, tanto da non accorgersi della salsa piccante che la casa di Ares aveva messo nel suo cibo.
--------------------------------------------------

*ANGOLO D’AUTORE*
PERCIBO BLU (?) SHIPPER, A ME!!
Ciao a tutti. Vi presento la mia ship preferita: Percy e il cibo blu, insieme finchè morte non li separi (hahaha *faccina che ride*). Ooooookay… Tornando alla realtà, spero che troviate questa ff abbastanza interessante, oltre che insolita (Avanti ammettetelo che Percy ha una vera e propria ossessione per il cibo blu ^_^). Parlando di coppie assurde, mandatemi le vostre. Entro qualche giorno ci scriverò qualcosa su e lo pubblicherò appena posso. Grazie per aver letto/recensito.
Baci
_Kate
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: KaterinaHxH