Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    04/04/2015    17 recensioni
Novembre 1981. Per la prima volta in vita sua, Lunastorta attende con ansia la Luna Piena. Forse l’agonia della trasformazione potrà lavare il dolore di averli persi, forse la follia del Lupo potrà fargli dimenticare che i suoi migliori amici sono due cadaveri, una manciata di polvere e un traditore.
{Terza classificata e vincitrice del Premio Poesia al contest "48 ore, 1 drabble - Flash contest" indetto da Bell25_ sul forum}
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Old Generation Sad Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corroso dal fato


Carne dilaniata dalla luna splendente, pelle divelta in straziante agonia, cuore che pulsa supplizio e sangue.
Piedi e poi zampe, il volto che è muso, i denti son zanne e alla fine c’è il lupo.
Prima era mente, ora è follia, brucian le ossa, eppure è magia.
Scorre la notte, corre la bestia, impronte nel fango, una traccia, una scia.
Ulula al cielo, pazzo, dannato, urla e poi scalcia, corroso dal fato.
Credeva che fosse un tormento feroce, che non esistesse tortura più atroce.
Ma il Cervo è abbattuto, il Giglio è appassito, il Cane ha tradito, il Topo ha fallito e chiodo non scaccia chiodo.


{100 parole – Utelio}


*********


NdA: “corroso dal fato” vuole richiamare sia il fatto che Remus sia contaminato dal Lupo, sia il fatto che il destino non gli abbia sorriso.
Da un punto di vista stilistico per me questa è una prima assoluta, un vero esperimento. Tutte le assonanze, tutte le virgole sono volute (anche se ovviamente le scelte fatte possono non piacere), così come lo stacco finale creato (spero) dalla frase “chiodo non scaccia chiodo”.

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim