Anime & Manga > Lupin III
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujikofran    05/04/2015    4 recensioni
Lupin è cattolico, si sa e vuole festeggiare la Pasqua. E così decide di organizzare un pranzo coi suoi soci. Brano da ascoltare durante la lettura: "Don't loose yourself" di Laura Veirs
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Fujiko Mine, Goemon Ishikawa XIII, Jigen Daisuke, Lupin III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si era svegliato presto, pronto per mettersi ai fornelli. Perchè lui la Pasqua voleva festeggiarla, essendo cattolico. Non che fosse totalmente praticante, perchè, se si fosse confessato, la sua lista di peccati sarebbe stata lunga come un rotolo di carta igienica.
Nessun agnello sarebbe stato sacrificato né cucinato, perchè lui ci teneva a rispettare la vita di un animale (ma la carne, alla fine, la mangiava, quando gli andava). Lupin III, il ladro più famoso al mondo, si apprestava a preparare il pranzo pasquale, per sé e per i suoi "soci".

Una bella focaccia francese era già nel forno, degli gnocchi da fare al ragù erano stati fatti a mano. Jigen si era alzato tardi, invece, e con aria un po' cupa scrutava il meteo dalla finestra.

-Bah, che schifo...sempre così a Pasqua- disse il pistolero.

-Oh, amico, buongiorno! Eh, ho visto come la sta buttando- aggiunse Lupin.

 Jigen chiese a Lupin se poteva aiutarlo, ma lui rifiutò l'aiuto, così si sdraiò sul divano e si accese una sigaretta. Lupin tirò fuori la focaccia fumante dal forno, Jigen, poi si alzò e si mise a giocare con la manopola della radio, in cerca di una stazione decente.

-Naaa, tutta robaccia- affermò il pistolero.

Fujiko si affacciò in cucina, in accappatoio, dopo aver fatto una doccia. 

-Alla buon ora, cara!- le disse Lupin, iniziando a preparare il ragù.

La donna fece gli auguri di Buona Pasqua ai due uomini, dando loro un timido bacio sulle labbra.

Poi fu il turno di Goemon, semi-svestito, che entrò in cucina senza dir nulla e con aria assonnata.

-Ti preparo la colazione, Goemon?- gli disse Fujiko, ma lui fece no con la testa. Guardò verso la finestra e osservò la pioggia che scendeva copiosa.

-Ha meditato troppo, lui, ragazzi- disse poi Fujiko maliziosa abbracciando il samurai.

Jigen fece una faccia contrariata, Lupin fece finta di non udire e continuò a cucinare.
 
Goemon arrossì imbarazzato pensando a quanto avesse "meditato" con Fujiko tutta la notte. Stava seduto sul divano, con gli occhi chiusi, che aprì solo quando Fujiko si precipitò su di lui per baciarlo.

-Che quadretto- disse Jigen - ci manca solo Zenigata che ci venga a dare gli auguri con le manette in mano-

BUONA PASQUA A TUTTI!

  photo 49663797_p0_master1200.jpg https://www.youtube.com/watch?v=Sjf0igrY9zs
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Fujikofran