Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Setsuka    06/04/2015    2 recensioni
Le cadde addosso, debole, pallida, provata.
Takeru la prese, la sostenne e poi la strinse in un abbraccio quando lei le chiese scusa.
Erano lontani dal mondo di Dragomon, non avevano più l'acqua alle caviglie, ma l'oscurità poteva essere dietro l'angolo, anche se quel vivido incubo era finito.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hikari Yagami/Kari Kamiya, Takeru Takaishi/TK | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Boccioli spassionati e candidi, in attesa.

Questa flashfiction (500 parole esatte) è ambientata post episodio 13 di Digimon Adventure 02, l'episodio in cui Hikari viene portata nel mondo dell'Oceano Oscuro di Dragomon. Questo è un finale che ho immaginato tra Hikari e Takeru, forse farneticante, ma spero ne coglierete i veri intenti tra le righe.



Boccioli spassionati e candidi, in attesa.




Le cadde addosso, debole, pallida, provata.
Takeru la prese, la sostenne e poi la strinse in un abbraccio quando lei le chiese scusa.
Erano lontani dal mondo di Dragomon, non avevano più l'acqua alle caviglie, ma l'oscurità poteva essere dietro l'angolo, anche se quel vivido incubo era finito.
Takeru avrebbe pianto dopo una tale esperienza, ma Hikari no, nonostante fosse debole al punto di cedere al suo peso, non lasciava vincere la bambina che avrebbe voluto piangere.
Takeru ammirava Hikari anche per questo e – anche per questo – osò essere più dolce del solito: affondò una mano tra i capelli di lei e le accarezzò la nuca, ad un ritmo cadenzato e lento.
“Ho avuto paura Hikari-chan, mi hai spaventato tanto” osò ancora.
“Mi spiace Takeru-kun, mi spiace tanto” fece debole, strusciando affettuosamente la testa contro la spalla di Takeru.
Il tempo aveva nutrito i loro sentimenti, scandendo emozioni tra parole, sguardi, sorrisi ed anche silenzi. Nei silenzi il tempo aveva lasciato che ciò che aveva seminato fiorisse, ma tutto quello che era cresciuto erano boccioli spassionati e candidi, in attesa.
Però Hikari, nel terrore, aveva fatto il nome di Takeru e ciò cambiava quasi tutto. Quasi.
Era un momento perfetto per pronunciare le parole giuste.
“...Hikari-chan?”.
“Sì?”
Takeru avrebbe voluto dire molte cose, era bravo con le parole, era bravo a dare loro la forma giusta, Hikari-chan avrebbe capito.
“Nulla, volevo solo... sapere se eri ancora con me”.
“Sono con te, sì”.
Qualcuno dei due si sarebbe prima o poi stancato di attendere, o forse avrebbero lasciato che quello che il tempo aveva loro donato appassisse?
Takeru non avrebbe voluto trovarsi a scrivere in futuro parole che non aveva avuto il coraggio di dire, nella forma di romanzo sarebbero state perfette, il contenuto adeguato al contesto, ma sarebbero state per tutti eccetto che per Hikari.
“E un domani?”.
“...un domani?”.
“Niente, scusa, lascia stare”.
Era complicato, forse il tempo era giusto, ma il mondo – al momento – ingiusto.
“Takeru-kun, un domani credo che avrò ancora bisogno di te. E ti chiamerò e ti disturberò e... mi spiace, ti chiedo scusa da adesso” e lo guardò negli occhi, alzando il capo, svelando il volto pallido, con profonde occhiaie, ma sempre bellissimo.
“Tu potrai chiamarmi sempre, Hikari-chan. E non mi disturberai, mai”.
“Ti piacciono forse i problemi Takeru-kun?” scherzò lei, ma lui rispose serio: “no, sono altre le cose che mi piacciono” ma erano altre le parole che gli sarebbe piaciuto dire, altre le cose che gli sarebbe piaciuto fare. “Tipo... la cioccolata”.
“La cioccolata?” fu alquanto sorpresa e confusa Hikari. E il sorriso di Takeru non aiutò a chiarire le cose.
“Se ti dispiace tanto per me, visto che Febbraio è vicino, potrebbe tornarti utile”.
Hikari cercò di far forza sulle sue gambe, le braccia di Takeru la lasciarono, mentre lei – con una mano – mise una spanna di distanza tra loro. La giusta distanza.
“Al latte?”.
“Al latte”.
Dopotutto era ancora un bambino.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Setsuka