Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |       
Autore: imunfjxable    06/04/2015    2 recensioni
Logophile:(n.) someone who is obsessed with the beauty of the words and them meanings.
Logofilo:(n.) qualcuno che è ossessionato dalla bellezza delle parole e dal loro significato.
Dove Luke si innamora di una piccola logofila, e delle sue parole.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Hemmings, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. 口が寂しい

 

 

Spiegatemi per quale motivo fanno gli scaffali della biblioteca scolastica così alti. Nessuno pensa ai poveri ragazzi bassi, eh?
È da circa 20 minuti che provo a prendere un libro di lettere, ho provato perfino a colpirlo con un libro degli scaffali bassi, ricavando purtroppo solo uno "Shhh" dalla vecchia bibliotecaria della scuola. Mi domando spesso come faccia a non morire quando fa "shh" : sembra che consumi tutti il fiato che ha nei polmoni.
Ad ogni modo io sono ancora qui che tendo inutilmente le braccia al cielo nella vana speranza che magicamente si allunghino e possano prendere quel fottuto libro.
Se fosse stato un film sarebbe già arrivato il fighetto di turno a prendermelo, quindi caro principe azzurro dove sei?
Sospirai sconsolata.
Carissimo "English Authors" sappi che questa guerra l'hai iniziata tu.
Mi girai e tornai al mio tavolo per prendere le mie cose, ormai potevo andarmene. Il libro tanto non serviva per nessuna ricerca scolastica ma a me, per il mio stupido piacere personale. Avrei cercato su internet. Avevo una sorta di fissa per le parole. Cerco le parole che abbiano un significato più raro o importante, o che principalmente mi colpisca; di qualsiasi lingua e le scrivo sul mio quadernino nero. Ne avevo trovate un bel po' fin ora, ma non avrei mai terminato con questa passione malsana.
Camminai velocemente verso l'uscita quando inciampai cadendo rovinosamente per terra. Restai li, tra le risate di qualcuno. Ma dove cazzo lo mettono lo zaino? Che imbecilli. Nonostante nel mio cervello fossi una grande scaricatrice di porto, che dominava su tutti, con l'autostima a 1000; nella realtà ero solo Grace Prescott, timida ragazza che passava la sua vita tra tumblr, libri e amici.
La bibliotecaria passò spingendo un carrellino con alcuni libri, e dopo aver enunciato il suo solito "shh" andò via.
Mi alzai scostando lo zaino nel quale ero inciampata, tentando di far finta di niente. Vidi l'orario sul cellulare: le 14.05.
Oh che palle, io a casa non ci torno adesso. Tanto vale tentare l'impossibile impresa e provare a prendere quel cazzo di libro, di nuovo.
"Tutto okay? Ho visto solo ora che sei inciampata nel mio zaino, scusami. Non vengo mai in questa merda di posto" disse un ragazzo. Questo è cinese, magari filippino. Aspettate un secondo, lui è...alto.
"English Authors" Aspettami che sto venendo a prenderti.
<> cinesino stai calmo che la biblioteca è sacra, capito? S A C R A.
"Tutto okay" dissi semplicemente sorridendo. Presi coraggio, e glielo chiesi.
"Scusami potresti farmi un favore?"
"Che genere di favore?" Chiese alzando il sopracciglio. Davvero carino.
"Niente di particolare, è solo che tu sei alto, potresti prendermi un libro? Non ci arrivo."
"Hai trovato la persona sbagliata" disse ridendo. "Aspettami qui che torno subito con chi può aiutarti."
Grace respira. Andrà tutto bene. Ti prenderanno il libro, cercherai la cazzo di parola che ti serve e andrai a casa alle 16.00, giusto in tempo per vedere i Simpson.
Tornò accompagnato poco dopo da altri tre ragazzi, tutti maledettamente belli. Non li avevo mai visti in giro, ma si sa, a me non piace stalkerare i ragazzi carini della scuola, quindi era naturale che non conoscessi nemmeno uno dei ragazzi popolari, se non di nome a causa di Brooklyn.
"Lui si che è alto e può prenderti il libro" esordì il cinese dando una pacca sulla spalla al ragazzo più bello che avessi mai visto. Ma da quando abbiamo ragazzi così a scuola? Oddio mio.
"Che libro ti serve?" Chiese sorridendo incamminandosi verso il 10 scaffale.
"Quello li, con la copertina bianca, "English Authors" dissi indicandolo.
Senza fatica lo prese e me lo porse.
"Ma non potevi usare lo sgabello?"
"In realtà ci ho provato, è che non ci arrivavo comunque" dissi abbassando il capo.
Rise divertito e mi porse il libro, mi sfiorò la mano e un brivido mi percorse la schiena.

Koi No Yokan. Parola giapponese che letteralmente significa:"premonizione d'amore". È la strana sensazione che una persona prova dopo averne incontrata un'altra, della quale si innamora a prima vista.

Era bastato che mi sfiorasse la mano per farmi capire che era un Koi No Yokan.
"Grazie" dissi e mi sorrise.
"In che anno sei?Non ti ho mai vista."
"Quarto anni, diciamo che sono il tipo che preferisce passare inosservato."
"Non dovresti, sei così carina."
"Grazie."
No, non avrei iniziato a fare scenate del tipo "ma non è vero", "ma cosa dici" o roba del genere perché mi danno sui nervi. Non che mi piacessi particolarmente,ma ero normale.
Tornammo camminando l'uno accanto all'altro al tavolo dove erano seduti il cinese e gli altri suoi amici. Non potevo fare a meno di non osservare attentamente il ragazzo che mi aveva preso il libro, quegli skinny jeans che gli fasciavano perfettamente le gambe magre e lunghe, quei braccialetti e quell'anello al mignolo; per non parlare di quello nero al labbro. Già aveva una bella bocca di suo, poi aveva pure il labial.
"Preso il libro?"chiese il cinese.
"Si, grazie"
"Potresti darci una mano? Hai l'aria di una che sta tanto tempo in biblioteca" continuò.
"In cosa?"
"È una ricerca di gruppo su George Byron, ma tra noi quattro nessuno è bravo in lettere. Tu per caso l'hai fatto oppure...?" Lo interruppi. Cacciai il mio quaderno di lettere dalla borsa e cercai la pagina sulla poetica di Byron. Quando la trovai gli porsi il quaderno e mi ringraziò. Iniziarono velocemente a copiare le cose principali e dopo avermi ringraziato mi restituirono il quaderno.
"Io vado" dissi "grazie ancora per il libro"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: imunfjxable