Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Clessidrus    06/04/2015    6 recensioni
La storia narra di un amicizia. Un amicizia impossibile, improbabile ed anche inverosimile nata tra due pony terrestri che vedono la vita sotto diversi punti di vista.
Genere: Comico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Clessy & Co'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
|Era quasi l'alba nella piccola città di Pannierburgo, situata a pochi chilometri da Trottingham. In una casa situata su una collina, un pony terrestre dal manto giallo e dalla criniera azzurra con le meche bianche stava dormendo profondamente. Ad un tratto la sua sveglia suonò e l'ha disattivò immediatamente, si alzò dal letto e prese dal suo comodino un paio di occhiali molto spessi e una sciarpa. Aveva un espressione molto spenta, uno sguardo vitreo e pensieroso. Il suo cutie mark era un cuore viola spezzato|

Lose Heart: Ahhhhhh è cominciato un'altro inutile giorno.

|Il pony terreste iniziò a scendere le scale e a fare colazione, tuttavia notò che aveva finito il latte di mandorle e i biscotti di soia|

Lose Heart: Grandioso devo comprare la roba per la colazione.

|Poi prese un bicchiere e lo riempì con acqua del rubinetto. Quando lo chiuse notò che stava gocciolando|

Lose Heart: Perfetto, ora devo comprare pure le guarnizioni. Calma nessun problema, vai in città, compri velocemente le cose che ti servono e torni subito a casa.

|Ad un tratto sentì la porta bussare e si spaventò|

Lose Heart: Yipe, chi può essere a quest'ora?


|E andò ad aprire la porta. Erano tre piccole puledrine scout|

Key Lime: Salve signore. Vorrebbe comprare dei biscotti?

Lose Heart: Proprio quelli che mi servivano.

Little Red: Abbiamo al triplo cioccolato, alla vaniglia, alla fragola...........

Lose Heart: Non avete biscotti alla soia?

Coronet: Ehhhhhhh no.

Lose Heart: Niente da fare.

Key Lime: Suvvia non faccia così, questi qui non sono per niente male.

Lose Heart: Invece fanno male eccome. Quella roba può ammazzarvi da un momento all'altro.

Coronet: Ammazzarci?

Lose Heart: Esatto. Ci sono una marea di zuccheri in questa robaccia, che vi faranno salire il colesterolo, la glicemia, vi faranno diventare grasse come balenottere arenate e poi esploderete. Pensate ancora che questi biscotti non siano niente male?

|A quel punto le puledrine piansero e se ne andarono via mentre Lose Heart passeggiò per raggiungere la città. Intanto in una casa che si trovava nelle vicinanze di una panetteria un pony dal manto blu elettrico e la criniera gialla con meche bianche stava dormendo profondamente. Ad un tratto la sua sveglia suonò e la disattivò immediatamente, si alzò dal letto e prese dal suo comodino un basco nero e una sciarpa. Aveva un espressione allegra e gioiosa. Il suo cutie mark era uno smile|

Shining Smile: Che magnifica giornata, il sole splende, gli uccellini cinguettano e quei pony stanno picchiando l'arbitro che ha fatto perdere la partita alla loro squadra del cuore. Che bello, si prospetta una giornata fantastica, prima farò colazione al bar, poi andrò al parco a dar da mangiare alle anatre, e infine sotto con il lavoro, devo preparare la festa di compleanno di Pipsqueak, dato che lui e la sua famiglia partiranno domani per Ponyville. Non perdiamo altro tempo.

|Così il pony solare uscì velocemente di casa e iniziò a saltellare. Ad un tratto notò tre puledrine che stavano piangendo e si fermò ad aiutarle|

Shining Smile: Hey piccole, perché quei musi lunghi?

Key Lime: Stiamo piangendo perché vendiamo veleno alla gente.

Shining Smile: Ma quelli sono biscotti al triplo cioccolato! Ne prendo subito una scatola.

|Poi Shining prese la scatola, pagò le ragazze e ne mangiò subito uno|

Le Tre Puledrine: NO!!!!!!!!

Shining Smile: Mmmmmmm avete ragione, questi biscotti sono velenosamente dolci. I migliori biscotti che abbia mai mangiato.

Little Red: Ma non sa che sono dannosi alla salute?

Shining Smile: Come dico sempre "Non bisogna mai eccedere". Diventano un veleno solo se li mangi tutti i giorni, non qualche volta ogni tanto.

Coronet: Davvero?

Shining Smile: Certo, non mentirei mai a delle puledrine così tenere.

Key Lime: Grazie signore, ci ha fatto tornare il buon rumore.

Shining Smile: E ricordatevi sempre, la vita è bella. Ciao.

|E così Shining Smile continuò a saltellare. Più tardi nella piazza del centro stava preparando insieme ad un suo amico la festa per il piccolo Pipsqueak|

Shining Smile: Fantastico, sarà una festa incredibile me lo sento. 

Great Scott: Come sempre, dopotutto sei il miglior realizzatore di feste di tutta Pannierburgo, forse anche di Equestria.

Shining Smile: Non credo, ci sono di sicuro un sacco di pony più bravi di me in questo campo, faccio solo del mio meglio.

|Poi vide un pony tutto fasciato e girava con una sedia a rotelle| 

Shining Smile: Hey, che ti è successo?

Dirtbound: Diciamo che non è una buonissima idea scendere le scale in piena notte se non ti accendi prima la luce. Scusate se non posso aiutarvi in questa festa.

Shining Smile: Non ti preoccupare, l'importante è che tu possa venire stasera al superparty, vatti a riposare che è meglio.

Dirtbound: Lo farò, grazie del consiglio Shining, sei un vero amico.

|E il pony infortunato se ne andò via|

Shining Smile: Figurati non c'è di che. 

Great Scott: Ma come fai ad essere così ottimista?

Shining Smile: Beh è semplice io...............

|Poi giunsero due pony che stavano piangendo|

Great Scott: Perché piangete?

Written Script: Stavamo litigando per una ragazza.

Shining Smile: Come sempre dopotutto.

Dark Moon: Abbiamo chiesto ad uno strano tipo con gli occhiali quale fosse secondo lui il pony ideale per la giumenta dei nostri sogni. A un tratto ha detto una cosa del tipo..............

Written Script: "Perché vi dannate tanto? Può anche darsi che voi non siate i tipi ideali per lei, è meglio che non ci proviate se non volete fare la figura dei muli."

Dark Moon: Quell'affermazione ci ha depressi tantissimo amico.

Great Scott: Vi ho raccomandato di non parlare mai con quel tizio.

Shining Smile: Di chi parli?

Great Scott: Curioso che non l'ho conosci. E' uno strano pony, si è trasferito da poco qui a Pannierburgo, è in assoluto il pony più pessimista che abbia mai visto in vita mia. Una volta ha fatto piangere una ragazza che sognava di diventare una grandissima pasticciera, per poco non si suicidava perché aveva mangiato quantità ingenti di impasto per biscotti crudo.

Shining Smile: Wow.

Great Scott: La cosa migliore è evitarlo e non rivolgergli mai la parola.

Shining Smile: Ma che dici? Invece qualcuno gli dovrebbe parlare.

Great Scott: Sei pazzo, lui non vuole nessuno.

Shining Smile: Al contrario. Il suo è un messaggio di attenzione, vuole qualcuno con cui parlare e condividere i suoi sentimenti, qualcuno di cui fidarsi e non farne almeno, vuole..............

Written Script: Una ragazza?

Dark Moon: Un diario?

Shining Smile: Ma no, un amico. Ed io sono il pony ideale a questo compito, dopotutto tutti mi sono amici qui a Pannierburgo.

Great Scott: E' una causa persa.

Shining Smile: Fidati di me, entro la festa di compleanno di Pipsqueak lui sarà un ragazzo molto socievole.

Great Scott: Allora buona fortuna. Ma torna in tempo per finire i preparativi.

|Così Shining corse alla ricerca del misterioso pessimista, che intanto stava per raggiungere casa...........|

Lose Heart: Non vedo l'ora di tornare a casa e guardare il mio orologio a pendolo, così vedrò trascorrere la mia vita inutilmente. 

|Ad un tratto sentì un rumore fastidioso| 

Lose Heart: Ma che cosa..........

|Poi notò che dietro di lui si stava avvicinando Shining Smile|

Shining Smile: Ragazzo con gli occhiali, ragazzo con gli occhiali...........Devo trovare un ragazzo con gli occhiali. 

|Poi lo chiese al pony che cercava| 

Shining Smile: Scusa, hai visto per caso un ragazzo con gli occhiali?

Lose Heart: Ehhhhhhhh non hai altri particolari?

Shining Smile: Beh...............Accidenti avrei dovuto chiedere altri indizi a Scott.

Lose Heart: Scusami tanto ma adesso devo andare. 

|Poi starnutì| 

Lose Heart: Ecco ti pareva, ho preso il raffreddore, sono certo che avrò in meno di un paio di minuti la polmonite. 

|Ma mentre Lose Heart se ne stava andando Shining Smile si ricordò di una cosa che gli aveva detto Scott............|

Great Scott: ............è in assoluto il pony più pessimista che abbia mai visto in vita mia.

|E subito il sorridente pony si avvicinò a Lose|

Shining Smile: Adesso mi ricordo, cercavo proprio te. 

Lose Heart: Me?

Shining Smile: Esatto mio caro. Non ti avevo mai visto qui a Pannierburgo, felice di fare la tua conoscenza. Io sono Shining Smile, Smiley per gli amici, tu invece?

Lose Heart: Mi chiamo Lose Heart.

Shining Smile: Divertente il tuo soprannome.

Lose Heart: E' il mio vero nome tonto.

Shining Smile: Ma dai, non credo che i tuoi genitori ti abbiano voluto chiamare in questo modo.

Lose Heart: Senti ragazzo.

Shining Smile: Chiamami pure Smiley.

|Dopo un momento di pausa|

Lose Heart: Senti ragazzo, se non hai altro da chiedermi posso tornare nella mia umile dimora.

Shining Smile: Ecco a tal proposito, vuoi venire ad una festa di compleanno che sto organizzando insieme ad alcuni miei amici per un puledrino che domani parte per Ponyville?

Lose Heart: No.

Shining Smile: Oh andiamo non fare il timidone, ci saranno giochi, canti, balli, conoscerai tanta gente, e forse troverai anche il tuo pony speciale, hahahaha.

|Ad un certo punto Lose lanciò contro Shining un barattolo di fagioli che aveva preso dalla busta della spesa|

Lose Heart: Sei sordo o cosa? Io non voglio partecipare alla festa di un bambino che appena metterà piede nella nuova città verrà deriso ed emarginato da tutti e lo spingeranno a chiudersi dentro casa per il resto della vita, chiaro.

Shining Smile: Wow amico, gli altri avevano ragione sul tuo conto, vedi solo il nero, nerissimo e catastrofico della vita.

Lose Heart: Vedo solo la realtà, la vita è un grande bluff.

Shining Smile: Ti sbagli Losey caro.

Lose Heart: Non provare a darmi nomignoli.

Shining Smile: Senti, la vita è magica, ti riempie di gioia ed allegria, tutto quello intorno a noi è meraviglioso, ed è un peccato non sfruttare tutto questo.

Lose Heart: Ma fammi il piacere.

|Ad un tratto Lose venne preso per uno zoccolo da Shining|

Shining Smile: Su andiamo, ti mostrerò che la vita è bella.

Lose Heart: Hey, che fai, lasciami.............almeno fammi mettere apposto la spesa.

|Così il pony ottimista corse in città tenendo per uno zoccolo il pony pessimista e raggiunsero la casa di Shining|

Shining Smile: Ecco ora terrò con me la tua spesa, così ci facciamo un giro dell'intera città e potrai vedere le meraviglie del creato.

Lose Heart: Se lo dici tu.

Shining Smile: Su con il morale, il mondo ci aspetta.

|Più tardi i due pony si diressero verso la scuola di Pannierburgo, lì videro i bambini che stavano facendo ricreazione all'aria aperta. I maschi giocavano con la palla, le femmine giocavano con la corda o a campana ed altri erano sulle altalene|

Lose Heart: Perché mi hai portato qui?

Shining Smile: Volevo farti vedere una delle gioie più belle della vita, la scuola.

Lose Heart: Ti si è fuso il cervello per caso? Da quando la scuola è una delle cose più belle della vita?

Shining Smile: La scuola,oltre a dare un istruzione, è un luogo che ha un certo fascino, ti permette di conoscere nuovi pony e farci amicizia, guarda quei bambini come giocano spensierati. Ahhhhh non ti riscalda il cuore?

|Ad un tratto si videro alcuni ragazzi che prendevano in giro uno con l'apparecchio|

Green Daze: Hey mascella assassina, sei talmente brutta che solo un ceco ti noterebbe.

Peary Whites: Smettila.

Caramel Coffee: No tu smettila, quell'ammasso di ferro disturba le onde magiche degli unicorni.

|A quel punto la puledra se ne andò via piangendo|

Lose Heart: Come vedi la scuola non è tutta rosa e fiori, per quelli che hanno gli occhiali, i brufoli, le lentiggini, l'apparecchio, handicap, problemi familiari o peggio ancora...............il fianco bianco, non rimane altro che l'emarginazione.

|La negatività di Lose era talmente forte che le altalene si ruppero e i bambini che erano saliti caddero con il sedere a terra e si fecero molto male. Mentre i bambini piansero Lose se ne andò via, e subito Shining lo raggiunse|

Shining Smile: Ok la mossa della scuola non ti ha aperto il cuore, ma so esattamente cosa farti vedere di così gioioso. Dai seguimi.

|E il pony lo prese di nuovo per lo zoccolo|

Lose Heart: La smetti............così mi rompi una zampa.

|Più tardi i due giunsero nei pressi di un lago| 

Lose Heart: Che ci facciamo qui?

Shining Smile: Sai oggi avviene un evento molto speciale, un evento che richiama un sacco di amici e familiari, un evento che fa uscire le lacrime agli occhi.

Lose Heart: Ho capito dove vuoi andare a parare.

Shining Smile: Proprio così ti sto portando ad un..........

Lose Heart: Funerale.

Shining Smile: Proprio così un funerale............MA NO, MA CHE MI FAI DIRE? Questo è un matrimonio.

Lose Heart: Non è che faccia molta differenza.

Shining Smile: Shhhhhh, avviciniamoci, siamo arrivati al momento cruciale. 

|Così i due pony si avvicinarono al grande evento, erano arrivati al momento delle promesse|

Earl Grey: Vuoi tu Cherry Spices prendere Bright Bulb come tuo legittimo sposo?

Cherry Spices: Lo voglio.

Earl Grey: E tu Bright Bulb vuoi prendere Cherry Spices come tua legittima sposa?

Bright Bulb: Lo voglio con tutto il cuore.

Earl Grey: In questo caso, io vi dichiaro marito e moglie. Potete baciarvi.

|Non appena i due sposi si baciarono i parenti e gli amici festeggiarono l'avvenimento con tanta gioia ed allegria|

Shining Smile: Ahhhhhh queste sono cose che mi fanno piangere di gioia. Hai visto mio caro, niente rende la tua vita perfetta che sposarsi con colei che ami e amerai per sempre. Ora potranno vivere felici e contenti.

Lose Heart: Ma cresci un po, la vita non è una fiaba. Certo adesso saranno felici, ma i problemi inizieranno quando dovranno comprare una casa nuova dove potranno abitare insieme ai loro bambini, lo stress della vita di coppia li consumerà e nel giro di un paio d'anni inizieranno a disprezzarsi a vicenda e non proveranno più quell'amore focoso che avevano quand'erano giovani, divorzieranno e mentre la giumenta farà la bella vita, lo stallone farà la fine del barbone finché non si suiciderà.

|Ad un tratto i due si resero conto che gli sposi avevano sentito tutto e la sposa iniziò a piangere|

Bright Bulb: Come ti permetti di parlare in questo modo. SICUREZZA!!!!!!!!!!

|Poi due pony muscolosi presero Lose Heart e l'ho scagliarono contro il lago facendogli fare un bel bagnetto, a quel punto Shining corse da lui|

Shining Smile: Tutto bene?

Lose Heart: Ma che domanda è? Certo che non sto bene, ho fatto un volo di almeno quattrocento metri. 

Shining Smile: Sicuro, secondo me erano sono cento metri.

Lose Heart: Quanto sei tonto. Adesso sì che mi prenderò la polmonite.

Shining Smile: Esagerato. 

|Più tardi a casa di Smiley, Lose si stava facendo un bagno caldo|

Lose Heart: Che maleducati, lo sanno che ho ragione.

Shining Smile: Forse era meglio se non parlavi ad alta voce, certe cose è meglio non dirle.

Lose Heart: Mi dispiace contraddirti ma io sono dell'opinione che bisogna essere sempre sinceri e schietti verso gli altri.

Shining Smile: Anche verso i bambini?

Lose Heart: Sopratutto verso i bambini. Bisogna subito dirgli che non possono vivere in un mondo di fantasia, o che sognino di diventare quello che hanno sempre sognato, come campioni di volo, o principesse, o dominare l'intera Equestria e quant'altro. Adesso ti dispiace restituirmi la spesa, così potrò tornare nella mia umile dimora?

Shining Smile: No, devo farti vedere ancora una marea di cose.

Lose Heart: Non hai una festa da realizzare?

Shining Smile: Sono solo le dodici. Ho ancora un sacco di tempo. 

|Poi pensò tra se e se| 

Shining Smile: Devo trovare il modo di trasformare quel musone in un bonaccione, costi quel che costi.

|Più tardi Lose e Shining erano in una fitta foresta|

Lose Heart: Che ci facciamo in questa foresta buia, spaventosa e piena di ragnatele?

Shining Smile: Per apprezzare ciò che la vita ci offre. Lo sapevi che in questa bellissima foresta sono accadute un sacco di cose?

|Poi gli fece vedere un albero|

Shining Smile: In quel punto A.K Yearling ha scritto il libro "Daring Do E Il Kiwi Maledetto". Lì invece, le sorelle principesse hanno sconfitto il terribile Lord Tirek. 

|Poi indicò un altro albero| 

Shining Smile: E qui invece...................

|Non terminò la frase perché quell'albero cadde al suolo. In quel momento i due videro dei pony taglialegna|

Lose Heart: Che succede?

Jim Beam: Ragazzi, è meglio che ve ne andiate.

Shining Smile: Cosa? Ma questa è una foresta.

Jim Beam: Stiamo abbattendo una parte di essa per costruirci un ristorante.

Shining Smile: Ma non potete.

Jim Beam: Spiacente, il sindaco ha firmato una liberatoria, sapete quanto frutterà alla vostra città un ristorante a cinque stelle? Ed ora scusate ma dovete sgomberare la zona. OK RAGAZZI CONTINUIAMO!!!!!!!

|Così i due pony se ne andarono mentre ettari di foresta venne rasa al suolo|

Lose Heart: Sai ho imparato qualcosa da questa esperienza.

Shining Smile: Davvero? Che bello, finalmente. E quale sarebbe?

Lose Heart: L'avidità dei pony non conosce limiti. E' vero la natura ha il suo fascino e noi l'adoriamo, ma chiunque la farebbe radere al suolo per amore del vile denaro. Che ci puoi fare, è la vita. Ora possiamo recuperare la mia spesa?

Shining Smile: NO! Devo farti vedere altre cose meravigliose della vita, è non mi importa quanto tempo ci vorrà.

Lose Heart: Perché a me?

|Così il pony ottimista fece provare al pessimista altre gioie della vita, ad esempio lo sport. Infatti più tardi i due erano a una partita di tiro con l'arco|

Shining Smile: Che ne dici, queste sono le gioie della vita.

Lose Heart: Per favore, lo sport è la prima causa della discriminazione del diverso, il vincitore viene acclamato come un grande eroe, il perdente invece viene deriso e umiliato mentre altri ridono della sua disgrazia.

|In quel momento la gente attorno a Lose iniziò a sbuffare del suo pessimismo e si allontanò. Più tardi provarono con la pesca, ed erano sulle sponde del lago a pescare|

Shining Smile: E' veramente calmo e tranquillo qui, nevvero? Due amici che si godono la pace e la tranquillità pescando qualche bel pesciolino. 

|Poi notarono del sapone| 

Shining Smile: Ma cosa?

|E videro dei turisti che si facevano un bagno usando il sapone, oltre a quello si vedevano cartacce sul prato e alcune bo|

Lose Heart: Peccato che ogni anno i turisti danneggino il delicato ecosistema di Equestria lasciando rifiuti ovunque, di questo passo nel giro di 50 anni il nostro regno sarà solo un enorme immondezzaio.

|Con un facehoof Shining scaricò tutta la sua frustrazione e nello stesso tempo notò i pesci galleggiare dentro le bolle. Più tardi al parco il Smiley diede un regalo a Lose|

Shining Smile: Il bello della vita è che ci sono un sacco di feste che ha come base l'amicizia.

Lose Heart: Ma ora come ora le nostre antiche usanze sono state infangate dal consumismo sfrenato, non è una bella festa se non ricevi quello che hai sempre sognato, l'avidità consuma l'animo dei nostri cuori.

|In un impeto di rabbia Shining prese il regalo di Lose e lo distrusse pestandolo di continuo. Fu così per tutta la giornata con Shining Smile che mostrava le gioie della vita a Lose Heart che quest'ultimo le smantellava come un castello di carte. Era quasi il tramonto ormai e i due pony erano sdraiati vicino a un albero con Shining che scriveva su un blocchetto le possibile idee|

Shining Smile: Che ne dici dei fiori?

Lose Heart: Sono allergico al polline.

Shining Smile: Ok. Magari le gemme, dopotutto a chi non piacciono quelle belle pietre scintillanti?

Lose Heart: A me, e solo gli sciocchi potrebbero apprezzare quelle inutili pietruzze.

Shining Smile: Che mi dici del cibo?

Lose Heart: Come puoi pensare che il cibo sia bello. Fa ingrassare i pony che diventano delle mongolfiere, ma non leggi i giornali sui problemi dell'obesità giovanile?

Shining Smile: Invece i fumetti?

Lose Heart: Sono la prima causa di tagli con la carta.

Shining Smile: NON E' POSSIBILE!!!!!!!

|E dalla rabbia gettò via il suo blocchetto|

Lose Heart: Ora possiamo tornare a casa tua a recuperare la mia spesa, il sole ormai sta tramontando e mi pare che tu avevi una festa da realizzare.

Shining Smile: No, no, no. NO! Io non mi arrendo, ci deve essere qualcosa che ti rende felice ed ti faccia apprezzare i piaceri della vita.

Lose Heart: Senti dacci un taglio, ok. Siamo nati con concezioni della vita diversi, il tuo è fondato sull'illusione, il mio è puramente realistico.

Shining Smile: Come puoi dire una sciocchezza del genere?

Lose Heart: Riflettici, siamo solo degli esseri insignificanti nel grande cerchio della vita. Siamo solo degli insaccati che marciano lentamente verso la morte, tra 5 anni nessuno si ricorderà di noi. Veniamo dal niente e torneremo ad essere niente. Quindi come puoi pensare che io possa godermi la vita sapendo che ad un certo punto tutte le meraviglie che hai descritto finiranno? 

|In quel momento Smiley rimase di sasso per quello che Lose aveva detto, erasenza parole e non sapeva più che fare. Ma ad un certo prese forza e iniziò a parlare|

Shining Smile: Sai, io sono ottimista per un motivo ben preciso. Perché cerco sempre di vedere la vita sotto un'altro punto di vita, certo la cosa sembra non avere senso e di sicuro pensi che io sia uno svitato. Ma sai che c'è di nuovo, preferisco rimanere un imbecille felice piuttosto che un musone che pensa che la vita è crudele solo perché la sua ragazza l'ha mollato.

Lose Heart: QUESTO NON E' VERO!

Shining Smile: Per favore, il cutie mark che possiedi ne è una prova. Sei il classico ragazzo che è stato piantato perché non eri il tipo giusto, o forse avevi una cotta per lei e non hai mai avuto il coraggio di chiederle di uscire con te, oppure sei solo uno sfigato che fa del vittimismo solo per essere al centro dell'attenzione.

Lose Heart: CHIUDI IL BECCO!

Shining Smile: Che ti succede Losey? Pensavo che ti piaceva se qualcuno guardasse in faccia la realtà, grazie di cuore per avermi aperto gli occhi, ho capito che sei solo un povero emo che non sa apprezzare il bello del creato e trova solo il pelo nell'uovo.

Lose Heart: BASTA!!!!

|A quel punto il pony si scagliò contro Shining e i due rotolarono a terra finché non sbatterono contro un albero. Subito il pony allegro si alzò|

Shining Smile: Pensavo di farmi un nuovo amico, che stupido che sono stato. Volevo solo aiutarti, perché ci sono molti motivi per apprezzare la vita, ma visto che vuoi rimanere un pony infelice per sempre ti lascerò in pace. Ora sarà meglio che vada, devo andare a preparare la festa per Pipsqueak e ho perso fin troppo tempo con te. Su in marcia, andiamo a recuperare la tua spesa.

|E subito Shinine Smile iniziò a trottare lentamente, ma in quel momento.............|

Lose Heart: Si chiamava Angelica.

Shining Smile: Cosa?

Lose Heart: La ragazza di cui ero innamorato, una bellissima pegasus dalle ali divine. Faceva parte delle riserve degli Wonderbolts. Eravamo una bella coppia, stavamo insieme da almeno 4 anni, lei completava me e io completavo lei. Amava la vita spericolata, mi spingeva a fare cose che per me sembravano pazzie. Un giorno fu chiamata a correre il derby degli Wonderbolts tenutosi a Canterlot, il tempo non sembrava dei migliori, ma questo non mi impedì di vedere sugli spalti la mia piccola scheggia, anche perché a fine gara le avrei chiesto di sposarmi. Quello doveva essere il giorno più bello della mia vita, ma ad un tratto accadde l'imprevisto, un fulmine la colpì violentemente e precipitò, ma venne soccorsa dagli addetti alla sicurezza. Doveva essere portata subito in ospedale ma i sanitari dello stadio dissero che per lei era troppo tardi, la scarica era stata talmente forte da fargli arrestare completamente il cuore. Questo mi fece capire quante cose brutte esistono ad Equestria e non solo, ormai la vita non significava più niente per me dopo la perdita di Angelica. 

Shining Smile: Oh misericordia. Ascoltami mi dispiace, io non volevo dirti quelle cattiverie, sono stato un vero idiota.

Lose Heart: Non hai motivo di scusarti, chiunque avrebbe perso la pazienza con me, sono un inguaribile pessimista.

Shining Smile: No, non lo sei. D'accordo hai perso la puledra che amavi con ogni fibra del tuo essere, ma non per questo non puoi continuare con la tua esistenza.

Lose Heart: Mi spieghi come faccio? Come posso godermi la vita se il fato mi ha portato via la cosa che mi era di più cara al mondo? Come posso continuare la mia vita sapendo che un giorno tutti noi moriremo?

Shining Smile: Carpe diem.

Lose Heart: Come?

Shining Smile: Significa "cogli l'attimo". Devi vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, io lo faccio di continuo. Per questo sono sempre allegro e ottimista perché con questa filosofia posso godermi le meraviglie che la vita ci ha donato. E credo che voglia che tu prosegua con la tua vita invece di lamentarti per ogni cosa.

Lose Heart: Ma io non voglio dimenticarla.

Shining Smile: Non la dimenticherai, finché la ricorderai una parte di lei rimarrà viva nel tuo cuore.

Lose Heart: Wow. Sai io ti dovrei ringraziare, nessuno in questi 3 anni dalla scomparsa di Angelica mi aveva mai aiutato in un momento difficile. Per anni mi sono trasferito di città in città pensando che l'unico modo per non soffrire più era quello di allontanarmi dagli altri, invece ho solo peggiorato le cose. Ma adesso ho capito che devo andare avanti con la mia vita, a me piace vivere.

|Ad un tratto il cutie mark di Lose iniziò a brillare e piano piano venne colmata la frattura del cuore viola, che diventò un cuore intero|

Shining Smile: Incredibile. Il tuo cutie mark è tornato come prima Lose.

Lose Heart: A dire la verità il mio nome è Radiant Heart, Lose era il soprannome che mi dava la gente che mi evitava, e per un po ho deciso di tenermelo visto che rappresentava il mio stato d'animo. Grazie Shining, grazie per avermi fatto capire che devo vivere la mia vita, senza rimuginare eccessivamente sul passato. Dopotutto è quello che voleva la mia amata.

Shining Smile: Sisisisisisisisì, ci sono riuscito, ti ho fatto diventare un pony bonaccione. |Poi iniziò a canticchiare| Sei un bonaccione, sei un bonaccione, sei un bonaccione...........

Radiant Heart: Non devi andare a preparare una festa?

Shining Smile: Per Celestia hai ragione. Mi sa che non riuscirò a prepararla in tempo.

Radiant Heart: Vuoi uno zoccolo con i preparativi?

Shining Smile: Davvero mi aiuteresti?

Radiant Heart: Ma certo, tu hai aiutato me ed ora io aiuterò te. Dopotutto è questo che fanno gli amici.

|A quella frase Shining sorrise e abbracciò il suo nuovo amico. Più tardi i due tornarono alla piazza del centro per terminare i preparativi della festa|

Great Scott: Finalmente, era ora che tornassi.........che ci fa quel pessimista con te, noi non lo vogliamo.

Shining Smile: Ragazzi è cambiato.

Written Script: Non ci interessa.

Dark Moon: Sparisci pessimista dei miei ferri di cavallo.

Shining Smile: Ma...............

Radiant Heart: Ascoltate, mi dispiace, mi dispiace tantissimo per quello che vi ho detto oggi. Mi sento un idiota per il male che ho causato a voi e a tutti quelli che ho demoralizzato in questi ultimi anni. Ora sono pronto a voltare pagina, ma non potrò farlo se non mi scuso prima con tutti voi. Mi potete perdonare?

|All'inizio il trio non voleva dare una possibilità, ma alla fine...............|

Great Scott: Su non perdere tempo, c'è ancora un sacco di roba da sistemare.

|E a quel punto Radiant iniziò ad appendere gli striscioni per la festa. Fu un lavoro molto duro e faticoso e il poco tempo a disposizione non aiutò di certo, ma alla fine Shining e il resto della squadra riuscì a preparare la festa di compleanno per Pipsqueak appena in tempo. Quella sera tutta la città di Pannierburgo festeggiava la grande festa, dopotutto era risaputo che le feste preparate da Shining Smile erano le più belle della città, c'era di tutto dai buffet all'area giochi, dalla sala da ballo al palco dove suonava la band. Fu un vero successo, e nello stesso tempo Radiant ne approfittò per chiedere ai cittadini che aveva demoralizzato, sminuito, e la gente lo perdonò. A missione compiuta, Radiant si avvicinò a Shining che parlava con il festeggiato|

Shining Smile: Allora mio piccolo festeggiato, il megaultraparty è di tuo gradimento?

Pipsqueak: Oh sì, è come me l'ero immaginato. Grazie Smiley, dispiace solo che dovrò partire per Ponyville e non vederti più.

Shining Smile: Questo è solo un arrivederci, e poi ti prometto che una volta al mese ti spedirò una lettera e ti racconterò di tutte le mie avventure.

Pipsqueak: Lo sai, ho molta paura. E se per esempio gli amici che mi farò alla nuova scuola mi emarginassero perché sono strano.

Radiant Heart: Andrà tutto bene, fidati. L'importante è che tu rimanga te stesso, vedrai che gli altri puledrini ti apprezzeranno e ti vorranno come amico.

Pipsqueak: Hey, grazie per l'incoraggiamento amico. Ora scusate ma mi aspettano al castello gonfiabile. 

|E il puledrino corse dalla gioia e raggiunse il castello|

Shining Smile: I miei complimenti.

Radiant Heart: Grazie, ho imparato dal migliore. Senti Smiley, posso chiamarti così vero.

Shining Smile: Certo, ora siamo ufficialmente amici.

Radiant Heart: Mi chiedevo se nei prossimi giorni potevi venire con me in giro per Equestria, sai mi devo scusare con un sacco di pony e credo di non farcela da solo senza l'aiuto di un amico.

Shining Smile: Con molto piacere, a patto che posso portare con me il mio elefante domestico.

Radiant Heart: COSA?

Shining Smile: Hahahahahaha.

Radiant Heart: Ooooooooh, vecchio volpone.

|E i due risero a crepapelle finché Radiant non si spaventò e si nascose dietro a Smiley|

Shining Smile: Che cos'hai Rady?

Radiant Heart: Mi sono dimenticato di scusarmi con lei.

|Poi Shining notò una puledra dal manto giallo ocra con la criniera, la coda e gli occhi color verde scuro, sulla punta della criniera aveva un fiocco rosso e il suo cutie mark rappresentava tre frittelle di mele|

Shining Smile: Chi? Apple Fritter? Perché non ci vai a parlare?

Radiant Heart: N-n-n-non posso, di sicuro mi ridurrà come una polpetta, se non fosse stato per la mia boccaccia non avrebbe tentato il suicidio.

Shining Smile: Devi affrontare la tua paura, altrimenti non starai in pace con te stesso.

Radiant Heart: Ahhhhhhhhhh mi sa che hai ragione.

|Così Radiant si fece coraggio e andò a parlare con Apple Fritter, per ottenere la sua attenzione appoggiò il suo zoccolo sul suo fianco, in quel momento Shining fece un facehoof per la vergogna|

Apple Fritter: HEY, MA CHE MODI! 

|Poi la puledra si girò e vide Radiant|

Radiant Heart: Ciao. 

Apple Fritter: Ancora tu? Non ti è bastato infrangere i miei sogni e mandarmi in ospedale, guarda che se non te ne vai giuro che con un calcio ti ci mando io il ospedale.

Radiant Heart: Aspetta, lasciami prima parlare. Ti chiedo scusa, non dovevo dirti quelle cattiverie, ho fatto male a staccarti le ali della fantasia e disintegrare il tuo sogno. Mi sento un vero mostro, so che forse non mi perdonerai mai, ma sappi che farei qualunque cosa per rimediare al terribile e madornale errore che ho commesso. Dammi una possibilità.

|Lo stallone abbassò il capo come segno di dispiacere e la giumenta iniziò a pensare che stava dicendo la verità|

Apple Fritter: Sai non è da tutti ammettere i propri errori e scusarsi, e forse sono stata un emerita sciocca a inghiottire tutto quell'impasto per biscotti. Ok, per scusarti domani verrai all'alba e mi aiuterai con gli allestimenti per i muffin che devo preparare, e non voglio sentire scuse.

Radiant Heart: Sì signora, non la deluderò. Che genere di muffin?

Apple Fritter: A dire la verità non ci ho ancora pensato.

Radiant Heart: Magari potresti farli alle nocciole, dopotutto siamo quasi in autunno.

Apple Fritter: Mmmm ma lo sai che non è un idea malvagia.

|E i due pony cominciarono a discutere a vicenda, era incredibile vedere due pony che prima si odiavano e poi conversare pacificamente. Shining Smile assistette alla scena bevendosi un bicchiere di succo di carota|

Shining Smile: Ancora una volta c'è l'hai fatta Smiley. Eppure ho la vaga sensazione di essermi dimenticato di qualcosa. Mah mi verrà in mente domani, adesso devo salire sul palco a cantare.

|Così lo stallone festaiolo si scatenò e il party proseguì, tutti si divertirono da matti quella sera. E come in una fiaba tutti vissero felici e contenti............tranne la spesa di Radiant Heart che rimase nella casa di Shining Smile per 4 giorni di fila|

FINE
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus