Fumetti/Cartoni europei > Lucky Luke
Ricorda la storia  |      
Autore: Niky_94    07/04/2015    3 recensioni
[Lucky Luke]
Il primo incontro tra Joe Dalton e Niky... a sua sorellina!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Joe camminava per casa, preoccupato. Sua madre stava per dare alla luce un bambino, e lui era rimasto sveglio, in attesa. I suoi fratelli stavano già dormendo da un pezzo, e la madre era nella sua stanza con la levatrice e un'aiutante.

Improvvisamente, un pianto ruppe il silenzio della notte. La levatrice e la sua assistente uscirono dalla camera, e lui si precipitò all'interno, per vedere quello che cosa stesse succedendo. La prima cosa che vide fu sua madre, sdraiata a letto sotto le coperte, che gli sorrideva dolcemente. Poi, scorse un piccolo fagottino avvolto in una calda coperta, che riposava tra le sue braccia. La donna lo stringeva teneramente al petto, cullandolo.

Joe mosse qualche passo tremante fino al letto, per vedere il nuovo nato.

Ma' Dalton si sporse verso di lui, e adagiò il neonato tra le braccia del figlio. << Fa' attenzione >> sussurrò con un sorriso.

Joe avvolse le esili bracia attorno a quel corpicino minuscolo e, con la mano che tremava un poco per l'emozione, scostò la coperta per vedere il bambino.

<< E' una bambina >> sussurrò Ma' << Come vuoi chiamarla, tesoro? >>

Joe sbatté le palpebre, sorpreso da quella domanda. Guardò la madre, poi abbassò lo sguardo sul piccolo fagottino tra le sue braccia. Sollevò la bambina, per guardarla meglio, ed assunse un'aria pensierosa: dare un nome ad un bambino non era certo un'impresa facile! Sobbalzò, quando la piccola iniziò a muoversi, distogliendolo dai suoi pensieri. La bambina sbadigliò, e aprì gli occhi. Quando vide il fratello, allungò goffamente una delle piccole manine paffute, e la posò sul naso di lui, con un sorriso.

Joe sentì il cuore battergli forte nel petto, e nel momento in cui i loro sguardi si incrociarono, sentì che, da quel momento in poi, avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggere la sua sorellina.

<< Niky... >> sussurrò, alla fine << Il suo nome è Niky >>

 

La tempesta infuriava, in quella fredda notte di Febbraio. Ma tutto era calmo e silenzioso a casa Dalton, dove un fratello maggiore teneva in braccio la sorellina per la prima volta.
 

Vi lascio con la copertina di questo capitolo: http://niky94.deviantart.com/art/Joe-e-Niky-La-mia-bambina-My-child-525414346
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Lucky Luke / Vai alla pagina dell'autore: Niky_94