Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: evelyn80    08/04/2015    1 recensioni
[Deadliest Catch]
[Deadliest Catch]Per dimenticare il suo matrimonio fallimentare, Michelle decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo con la sua automobile, una vecchia utilitaria cui è molto affezionata. A causa di un contrattempo si ritroverà bloccata nelle Isole Aleutine, dove conoscerà l'equipaggio del motopeschereccio Northwestern. I pescatori l'aiuteranno a continuare il suo viaggio, e non mancheranno i colpi di scena.
Storia già pubblicata qualche anno fa con un altro nickname, poi cancellata perché non mi soddisfaceva.
A distanza di anni rivista e corretta. Ispirata al docu-reality di Discovery Channel ed ambientata circa quattro-cinque anni fa.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con questo mio scritto, pubblicato senza alcun scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere dei protagonisti di Deadliest Catch, né offenderli in alcun modo.

 

 

 

Prologo

 

Quando mio marito mi annunciò, dopo quattro anni di matrimonio, che voleva divorziare, la mia prima reazione fu mettermi a ridere:

"È uno scherzo, vero?"

Ma lui non era mai stato così serio. Mi spiegò che aveva trovato un’altra ragazza, più giovane e più bella di me, che lo faceva sentire felice ed appagato e così mi scaricava senza tanti complimenti.

Inutile dire che mi cadde il mondo addosso. Per diversi giorni rimasi chiusa in casa a piangere e disperarmi, rifiutando le visite di chiunque cercasse di darmi un po’ di conforto. Avevo bisogno di stare sola, ma farlo nella casa in cui avevamo vissuto insieme per tutto quel tempo non mi aiutava. In ogni stanza rivivevo ogni momento passato con lui. Dovevo andarmene dai luoghi a me familiari.

Durante quel periodo, spesso pensai a quando a volte, per scherzo, con una delle mie migliori amiche dicevamo che, in caso di bisogno, saremmo potute andare in Nuova Zelanda, dove lei aveva dei lontani parenti. Nella mia mente non si trattava più di una burla: sarei potuta veramente andare laggiù.

Poi, senza sapere perché, ebbi un’altra idea: avevo sempre considerato la mia automobile – Saetta Grigia, come la chiamavo io – come una specie di sorella. Se fossi andata in Nuova Zelanda avrei dovuto lasciarla a casa. Perché non fare un giro del mondo in auto? Avrei visitato posti nuovi in sua compagnia, lontano da casa e da tutto quello che mi ricordava mio marito.

Certo era un rischio, perché la mia Fiat Punto aveva già 165.000 chilometri, portati non proprio alla grande. Qualche anno prima aveva avuto un "attacco di cuore", come lo chiamavo io, ed il meccanico aveva fatto di tutto pur di rimetterla in carreggiata, ma si era anche raccomandato caldamente di non farci spostamenti lunghi. Affrontare un viaggio di ventimila e più chilometri non era proprio una grande idea. Stavo quasi per rinunciare quando, navigando su Internet, scoprii che la Sector stava giusto cercando nuovi incoscienti da sponsorizzare. Tentar non nuoce, mi dissi; così compilai il modulo con la mia idea e non molto tempo dopo ricevetti la loro risposta: erano entusiasti di finanziarmi! Era la prima volta che si tentava un viaggio simile con un’utilitaria vecchia di quindici anni, e con quel chilometraggio poi!

Ovviamente non sarei stata sola: un team della Sector mi avrebbe seguito giorno e notte con tanto di medico, meccanico e cameramen vari, per testimoniare la mia impresa. Incoraggiati dalla presenza di uno sponsor tanto importante, anche alcuni dei clienti e dei fornitori della ditta di mio padre e mio zio aderirono e così, dopo due check up – uno per me ed uno per la mia auto – un portapacchi ed una serie infinita di bagagli e raccomandazioni, il dieci di ottobre lasciai la mia amata Italia a bordo di Saetta Grigia per il primo "Giro del Mondo in utilitaria".

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80